Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi di Febbraio 2012

milan juve

Post n°1170 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da cuorejuventino2


La partita che doveva decidere il campionato rischia di scatenare uno scontro politico tra le due potenze del calcio. Milan-Juventus termina in parità, a Nocerino risponde Matri, 1-1 al triplice fischio, ma la gara rischia di non finire qui.

Pesa infatti come un macigno la clamorosa rete non concessa a Muntari nel primo tempo: una svista arbitrale dell'arbitro Tagliavento e soprattutto del suo assistente che rischia di falsare il campionato. In classifica i rossoneri restano davanti con un punto di vantaggio, ma i bianconeri hanno una gara da recuperare.

Aspettatevi comunque fuochi d’artificio nei prossimi giorni, visto anche il mancato sconto della squalifica di Ibrahimovic.

Dopo i primi minuti d'equilibrio, il Milan cambia marcia e la Juventus non riesce a stargli dietro. I rossoneri mettono in difficoltà i bianconeri proprio sul piano dell’intensità, la stessa arma che aveva fatto naufragare i meneghini all’andata a Torino. I padroni di casa prendono possesso del centrocampo e non fanno respirare Pirlo, Vidal e Marchisio.

Al 15’ il Diavolo passa quasi per caso con il "solito" Nocerino: Bonucci sbaglia il rinvio, il centrocampista dei rossoneri raccoglie e dai 20 metri fa partire un destro che, deviato con la schiena dallo stesso Bonucci, spiazza Buffon ed entra in rete.

Sulle ali dell’entusiasmo il Milan schiaccia la Vecchia Signora in cerca del bis: al 25’ lo troverebbe anche, con un colpo di testa di Muntari. La palla è già entrata di mezzo metro quando Buffon la respinge ma il guardalinee non se ne avvede e Tagliavento non può far altro che far proseguire l’azione.

Nonostante lo sconcerto per il torto arbitrale i rossoneri continuano a controllare saldamente il match, e alla mezz’ora mancano il 2-0 con l’ottimo Robinho, neutralizzato da Buffon. Ritmi altissimi, negli ultimi minuti prima dell’intervallo si fa finalmente vedere timidamente la Juve ma il tiro di Vidal è inoffensivo.

Ripresa, fuori Pato (forse colpito da un ennesimo infortunio), dentro El Shaarawy, Pepe sostituisce Estigarribia. In avvio Mexes rifila non visto un pugno a Borriello: sarà inchiodato dalla prova tv.

Il Milan arretra il suo baricentro, e agisce in contropiede: la Juve, incoraggiata dallo svantaggio minimo, cresce in fiducia e comincia a far paura al Meazza. Conte le tenta tutte inserendo anche Vucinic e Matri.

Il Diavolo non soffre per i primi venti minuti, ma poi va in crisi: Quagliarella al 23’ va a botta sicura da 6 metri, Abbiati respinge di piede. Un minuto dopo ancora l’ex portiere juventino smanaccia in qualche modo il cross di Pepe indirizzato a Vucinic.

Il Milan non ne ha più, e la Juve lo aggredisce con tutti i suoi effettivi nell’ultimo concitato quarto d’ora. Al 34’ altro clamoroso errore, sempre dello stesso guardalinee, che annulla un gol regolarissimo a Matri per fuorigioco inesistente.

L’attaccante bianconero rimedia comunque quattro minuti dopo: Pepe crossa da destra, Matri brucia sul tempo Thiago Silva e con una mezza girata segna l’1-1. Tripudio bianconero, frustrazione rossonera.

I rossoneri si spingono in avanti negli ultimi minuti, ma la Juve si chiude e il risultato non cambia. Ma il Milan non la manda giù e il finale è incandescente: si sfiora la rissa, Ambrosini è il più scatenato. Comunque poi la situazione si tranquillizza.

 
 
 

juventus catania

Post n°1169 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da cuorejuventino2

 

Arrivano i gol!


Finalmente, come da titolo, ci sblocchiamo e riusciamo a rifilare 3 reti ad un Catania mai completamente domo. 
La partita inizia in salita, dopo che il Catania ottiene il vantaggio a seguito di una ripartenza con una bella conclusione da fuori area di Barrientos al terzo minuto di gara. 
Ma la Juve, questa Juve, non è squadra da abbattersi alla prima difficoltà; infatti c'è subito un arrembaggio all'area catanese, con le azioni da gol che si susseguono senza che però gli attaccanti bianconeri riescano a violare la porta difesa da Kosicky. Ma il gol è nell'aria...
E' Pirlo, con una magia su punizione al minuto 22, a far gridare per la prima volta lo Juventus Stadium e a premiare gli sforzi della squadra bianconera che non meritava lo svantaggio. 
La Juve no è ancora sazia e subito dopo il gol del pareggio è Quagliarella a sfiorare il raddoppio con una fantastica conclusione dalla distanza che centra in pieno la traversa a portiere battuto. Ma i siciliani non stanno a guardare e pareggiano immediatamente anche il conto dei legni (provvidenziale la deviazione di un concentrato Gigi Buffon) con Bergessio. 
Nella ripresa continua inarrestabile, ma con un po' di confusione, l'assalto juventino che però pare non sortire gli effetti sperati. L'episodio della svolta si verifica ad una mezz'oretta dal termine con l'ex Marco Motta che si fa buttare fuori per doppia ammonizione.
Paradossalmente è il Catania, con l'uomo in meno, a creare subito un'incredibile palla gol disinnescata solo dal monuentale Buffon. Ma al 29esimo è ancora Juve: Pirlo pennella una punizione (ancora) sulla testa di Chiellini ed è vantaggio. 5 minuti dopo è il turno di Quagliarella che sfrutta al massimo un'indecisione di Kosicky e sigla il definitivo 3-1. 
Siamo in vetta, anche se solo per qualche ora! Sempre Forza Juve!

PAGELLE

Un po' in ritardo sul tiro di Barrientos che porta in vantaggio gli ospiti, si rifà con due autentici miracoli che, di fatto, salvano il risultato.

BARZAGLI 6,5 Soffre un po' la rapidità di Gomez. Vince, comunque, di gran lunga la sfida.

CHIELLINI 7 14 milioni di tifosi italiani sono esplosi al suo gol. Un'autentica liberazione!

PADOIN 5 Schierato a sorpresa come esterno destro del centrocampo a 5 scelto dal Mister, sbaglia qualche pallone di troppo. Passo indietro rispetto all'esordio con il Milan.

PEPE 5,5 Entra nel periodo più delicato della gara, ma non è mai incisivo. Deve ritrovare la forma migliore.

MARCHISIO 6 Anche oggi si limita a fare il "compitino". Ancora non è tornato ai livelli della prima parte di stagione.

PIRLO 9 Come si fa a non amare un giocatore così? Gioca una quantità enorme di palloni, ne "sbaglia" pochissimi. Prima di questa sera ci aveva fatto vedere quasi tutto il suo repertorio, gli mancava giusto il gol su punizione...e puntualmente è arrivato!

GIACCHERINI 6,5 Corre, corre, corre e non si stanca mai. Sempre pronto ad inserirsi, sempre pronto a puntare l'avversario, sempre a sostegno dell'uomo di fascia dalla sua parte! 

DE CEGLIE 6 Anche stasera è protagonista di una buona prestazione. Buona anche la quantità e qualità di cross in area. Un po' in affanno in fase difensiva nel primo quarto d'ora.

LICHTSTEINER S.V.

BORRIELLO 5,5 Si innervosisce quasi subito perchè, come al solito, non gli si fischiano falli a favore. Si fa pescare qualche volta di troppo in fuorigioco...ma è bravo a proteggere il pallone e a fare da sponda per i compagni. Sfiora anche il gol con un colpo di testa su cui Kosicky è attento. Prestazione non ancora sufficiente, ma sta migliorando.

VUCINIC 6 Quando entra da subito qualcosa in più nelle fase offensiva. Rischia di segnare un gol di cineteca...peccato sbagli il tiro a "tu per tu" con il portiere.

QUAGLIARELLA 7 Ci ha provato in tutti i modi a segnare. Ci è riuscito a 9 minuti dal novantesimo chiudendo di fatto la partita, dopo aver preso una clamorosa traversa nel primo tempo. Quagliagol sta ricominciando a provare i suoi colpi...

CONTE 7,5 Grazie per aver restituito un gioco e soprattutto un'anima alla Nostra amata Juventus. Questa l'anno scorso non la si vinceva in rimonta...

COSA VA Il risultato, il carattere, finalmente i gol (uno per reparto).

COSA NON VA Qualche buco difensivo di troppo, stasera. 

CONCLUSIONI Siamo momentaneamente in vetta. Alla faccia di chi ci vuole male.

 
 
 

Juve infuriata con l'arbitro "C'era un rigore sacrosanto"

Post n°1168 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da cuorejuventino2

Il d.g. Marotta: "Il penalty per il mani di Vergassola era legittimo, trasparente. Se ne sono accorti tutti. La direzione di Peruzzo è stata insufficiente, tradizionalmente le squadre di testa sono affidate ad arbitri internazionali, invece ne hanno mandato uno giovane". Conte: "Immagini eloquenti, siamo primi e abbiamo avuto un solo rigore a favore". Buffon: "Indispettito dall'arbitro"


Cone e Marotta. LaPresse
La Juventus protesta per l'arbitraggio di Peruzzo. Il direttore generale bianconero Beppe Marotta tuona per il penalty non concesso per il mani di Vergassola sul cross di Chiellini, nel finale di Juve-Siena: "Peruzzo non ha visto l’episodio. È una decisione importante. Mi auguro che in futuro vengano designati arbitri all’altezza della situazione. Il rigore era sacrosanto, legittimo, trasparente, se ne sono accorti tutti. Come episodio ha la stessa dinamica di quello capitato in Fiorentina-Udinese. L’arbitraggio di Peruzzo è stato insufficiente, tradizionalmente le squadre di testa sono affidate ad arbitri internazionali, invece hanno mandato un arbitro giovane".

CONTE SUL RIGORE — L'allenatore bianconero Antonio Conte a fine partita: "Il rigore non concesso? Andare ad analizzare i singoli episodi è riduttivo. Ma le immagini sono eloquenti. Mi sembra in strano che in 21 partite la Juve abbia avuto 1 rigore a favore e 3 contro. Poi l'arbitraggio è stato buono".


 
CONTE SULLA GARA — "Non è stata la migliore Juve? Non sono d'accordo. Non posso dire niente ai ragazzi, hanno dato il massimo. Quando non si vince il giudizio dipende sempre dal risultato".



Buffon protesta con l'arbitro. LaPresse
BUFFON SULL'ARBITRO — "Negli incontri con gli arbitri parliamo sempre di collaborazione reciproca, io sono una persona molto seria, non perdo faccia e onorabilità per un calcio d'angolo, ma se mi chiedi se è calcio d'angolo io ti dico di no e tu lo dai lo stesso, allora mi fai indispettire, anche perchè la settimana precedente avevo dato un angolo all'Udinese senza che l'arbitro l'avesse visto. Non mi sta bene, a questo punto penso a fare il mio mestiere. In 16 anni di carriera sono sempre stato onesto con gli arbitri". Così Gigi Buffon, ai microfoni di Stadio Sprint su Raidue, dopo lo 0-0 interno con il Siena. "Va chiarita una cosa: se non abbiamo vinto non è per colpa dell'arbitro. Però è anche chiaro che in certe situazioni, quando magari non riesci a esprimerti al meglio, un episodio può cambiare le sorti della partita: noi quell'episodio - spiega Buffon riferendosi al fallo di mano in area di Vergassola - lo abbiamo creato, e l'arbitro, in buona posizione, non ha visto. A volte vincere o perdere è questione di un briciolo di attenzione: può condizionare una stagione e sarebbe un peccato". Il Milan rischia di perdere Ibrahimovic per lo scontro diretto con la Juve, vista l'espulsione di oggi e la manata rifilata ad Aronica. "Se merita di giocare è giusto che giochi, altrimenti no", ha concluso Buffon.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963