Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 03/12/2012

Striscione Superga, 10mila euro di multa alla Juventus

Post n°1195 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Ammenda di 25mila euro al Toro per i danneggiamenti nel Settore Ospiti

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus e Torino pagano dazio per il comportamento dei propri tifosi. La società bianconera è stata punita con una multa da 10mila euro, per lo striscione su Superga esposto per circa 20' dai tifosi bianconera nel derby. Piu' pesante l'ammenda inflitta al Torino che dovra' pagare 25mila euro per ''avere suoi sostenitori, nel corso della gara, gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonchŠ locali adibiti a servizi igienici''.

Ecco il comunicato ufficiale:

Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. TORINO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,
gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore
nonchè locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in
relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con
le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori esposto per una
decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su
disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi
avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1
lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze
dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 
 
 

Giaccherini: "Glik poteva spezzargli una gamba

Post n°1194 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Emanuele ha rischiato di finire la carriera. In Ucraina per vincere"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha vinto il derby e si appresta a volare in Ucraina per giocarsi la qualificazione in Champions. Fra i protagonisti della stracittadina torinese c'è stato Emanuele Giaccherini. Una percussione del folletto di Talla ha provocato l'espulsione di Glik. L'episodio che ha cambiato il volto della gara. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva gli agenti del giocatore Furio Valcareggi e Giulio Marinelli.

A distanza di quarantotto ore come valuta la prestazione juventina nel derby?

"Abbiamo visto una grande Juve nel derby. Compatta, aggressiva e determinata. I bianconeri hanno mostrato la propria forza, vincendo meritatamente".

Ora all'orizzonte c'è la Champions. In Ucraina per vincere?

"Siamo fiduciosi per la gara in Ucraina. La Juve ha tutte le carte in regola per vincere e conquistare il primo posto. A parte Marchisio squalificato, l'organico è a mille e pronto per fare una grande partita".

Torniamo a sabato sera: Glik ha rischiato di spaccare una gamba ad Emanuele con quell'intervento. Cosa avete pensato?

"L'intervento di Glik ha rischiato di troncare la carriera di Emanuele. Il difensore polacco ha fatto un'entrata folle, da pazzia. Quando abbiamo rivisto i replay ci sono venuti i brividi. Un intervento di una gravità e pericolosità estrema che ha rischiato di spaccare i legamenti in maniera non ricomponibile. Il ginocchio non sarebbe potuto più essere riattaccato, è successo a Casiraghi in passato. Se c'erano tre cartellini rossi nel taschino dell'arbitro, Glik ne avrebbe presi tre. Merita una lunga squalifica".

Come valutate la prova di Emanuele nel derby?

"Nel derby non è stato brillantissimo. Può capitare una gara sottotono, una prestazione meno brillante ogni trentacinque ci può stare. Adesso è più carico e motivato di prima per far bene. Già a partire dalla gara con lo Shakthar se dovesse essere chiamato in causa".

 
 
 

Agnelli:"Striscione tifosi Juve ingiustificabile"

Post n°1193 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Nonostante la vittoria nel derby contro il Torino, Andrea Agnelli,presidente della Juventus, non è felice per il comportamento dei suoi tifosi, che hanno esposto in curva uno striscione che ironizzava sulla tragedia di Superga. "E´ un gesto che non può trovare alcuna giustificazione ed è condannabile. In uno stadio come il nostro il senso del tifo lo dà la curva: brutto che ci sia finito quello striscione".

 
 
 

Lorenzo: «Rossi, uno dei più forti»

Post n°1192 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Jorge fa le pagelle: Valentino, Alonso e Messi tra i 'promossi'. E per il futuro vuole un motore elettrico

 

MADRID - Nessuno da idolatrare, nessuno da colpire con furia iconoclasta. Jorge Lorenzo, campione in carica della MotoGp, fa ormai parte dell'Olimpo dello sport, ecco perchè gli è stato chiesto di fare le sue personali 'pagelle', che in alcuni casi vanno anche oltre la dimensione sportiva. Al quotidiano Marca ha detto la sua su Mourinho, Guardiola, Messi e Ronaldo, ma anche su altri campioni dello sport come Bolt, Alonso, Nadal e Armstrong, e di Anthony Kiedis, il leader dei Red Hot Chili Peppers, il gruppo che di solito ascolta in cuffia prima della luce verde nei Gp. Jorge ha parlato anche di politica ed ecologia. Unico collega nella lunga lista è Valentino Rossi, che dal prossimo anno sarà di nuovo suo compagno di scuderia alla Yamaha.

ROSSI CARISMATICO - «Valentino ha fatto molto per il nostro sport - ha detto Lorenzo - lo ha fatto conoscere ed esplodere sui media grazie al suo carisma, al suo modo di essere, sempre sorridente davanti le telecamere. E' stato, negli effetti mediatici, come Armstrong per il ciclismo. Come pilota è uno dei migliori della storia: nove titoli e più di 100 vittorie in carriera non capitano per caso. E' un gran pilota, completo e sempre pronto e attento sulla moto».

ALONSO E NADAL - Tanta Spagna nella lista di Lorenzo: da Alonso a Nadal, passando per le stelle del Real e del Barcellona, Ronaldo e Messi, oltre che per Mourinho e Guardiola. Personalità e caratteri differenti, che però Lorenzo ammira proprio per questo, per la professionalità e la voglia di stare sempre in cima. C'è chi lo fa in maniera clamorosa o facendo parlare molto di sè, chi preferisce lavorare sotto traccia.

POLITICA ED ECOLOGIA - «Il problema della politica è che non puoi essere te stesso, sei costretto a vendere fumo e devi farlo nel miglior modo possibile». Ma Jorge dice anche che forse «al posto loro anche noi saremmo indotti a fare lo stesso. Non dovrebbe essere così, ma nella vita ci sono molte cose che non sono come vogliamo e non possiamo cambiare». Al contrario di quel che si può pensare Lorenzo non è un integralista della benzina. «C'è gente che è contraria ai motori elettrici, ma io credo ci convengano. Quello che viene emesso dai motori al momento non è un bene per l'ambiente. Io sono favorevole: forse perderemmo l'essenza del nostro sport, ma sarebbe un bene per tutti».

 
 
 

F1: Montezemolo replica a Ecclestone

Post n°1191 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da cuorejuventino2

Presidente Ferrari, anziani incompatibili con certi ruoli

F1: Montezemolo replica a Ecclestone

"Bisogna avere rispetto per le persone molto anziane, soprattutto quando non riescono più a controllare le parole. Certo, spesso, l'anzianità è incompatibile con certi ruoli e responsabilità". Così il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, risponde a Bernie Ecclestone che nei giorni scorsi aveva criticato duramente la casa di Maranello per la richiesta di chiarimenti alla Fia sul presunto sorpasso irregolare di Sebastian Vettel nell'ultima e decisiva gara in Brasile. Il boss del circus aveva definito il comportamento della rossa "non da Ferrari" e il presunto caso una barzelletta (It's a Joke). "Ci sono cose che non vanno bene in F1, ed è il momento di risolverlo nelle sedi competenti - ha aggiunto Montezemolo in una conferenza stampa a Valencia durante le finali del Ferrari Challenge - L'aerodinamica non ha più niente a che fare con la ricerca automobilistica. Non è possibile che la Formula 1 non trasferisca più tecnologia alle nostre vetture di serie. Non solo, non si può concepire ancora una Formula 1 in cui non si fanno prove e test in pista. Lo diremo nelle sedi competenti. La nostra pazienza ha raggiunto il limite. Se ne facciano una ragione. Noi siamo costruttori, non siamo sponsor, non mi sta più bene questa storia. E' una barzelletta, it's a joke, come direbbe Ecclestone"."Qualcuno ha gridato allo scandalo dopo la nostra richiesta di chiarimento alla Fia sul sorpasso di Vettel in Brasile, eppure il comportamento della Ferrari è stato trasparente e rispettoso nei confronti dei nostri tifosi". Così il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, ha voluto rispondere alle critiche fatte alla scuderia di Maranello dopo la richiesta alla Federazione internazionale. "Abbiamo fatto la cosa più semplice e lineare - ha aggiunto - Abbiamo ricevuto le immagini il giorno dopo la gara, immagini, che tra l'altro sono finite su tutti i siti del mondo. La Federazione ha risposto che tutto si era svolto regolarmente, quindi per noi il discorso è chiuso. I complimenti a Vettel e alla Red Bull sono giusti e doverosi perché hanno vinto loro. Speriamo tocchi a noi l'anno prossimo riceverli. Siamo comunque stati in lizza fino all'ultima gara per vincere il Mondiale, e l'anno prossimo sarà una stagione fondamentale per noi. L'importante è restare sempre in alto e correre da protagonisti. Adesso, a testa bassa, bisogna lavorare per dare ai nostri due piloti una macchina vincente". Il presidente della Ferrari si toglie poi un altro sassolino dalla scarpa, riferendosi alla poca resistenza opposta da Schumacher nei confronti di Vettel in Brasile, e alle critiche per il gioco di squadra della Ferrari che spesso ha penalizzato Massa . "Avrei sperato in un'ultima gara diversa da parte di Michael e questo mi ha lasciato un pizzico di amarezza. E' stato un pilota che con la Ferrari ha vissuto tanti momenti straordinari. Il gioco di squadra? E' un nostro punto di forza: sia Felipe che Fernando sanno fare squadra. Per questo siamo stati criticati in diverse occasioni. Non voglio fare polemiche per questo, finiamola lì".

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963