Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« Valentine's DayLe fantastiche avventure... »

O Romeo, Romeo perchè sei tu Romeo!!!

Post n°847 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da Reginella78_A
 

Ieri sono stata a teatroa vedere Romeo e Giulietta, ma sono rimasta delusa....

 

Giulietta era terribile,non sapeva recitare proprio.... mi sembrava di assistere ad una qualche recitascolastica, così l'ho scritto su FB.... non l'avessi mai fatto, ecco che se neesce la fidanzata del mio pseudo leader di partito che scrive "Credo,al contrario, che la bravura di tutti gli attori, Giulietta compresa, abbiapotuto da sola supplire tutte le "note stonate", definiamole così, acui sinceramente non ho badato più di tanto, quali scene e duelli...Interpretazione degna di teatro tragico classico di cui sono fruitrice dadiverso tempo, nonché studiosa... !"

Da notare la sottolineatura diFruitrice e Studiosa di teatro classico! Come a dire "chi sei tu che osicriticare ciò che non comprendi"

Dovete sapere che la signorina èlaureata in lettere classiche, ma poichè non è possibile insegnare causagraduatorie infinite, si limita a dare ripetizioni e a fare tutti i progettiPON POR o che so io, a disposizione (combinazione lei è semprepresente).....indubbiamente molto colta, magari ha approfondito anche oltrel'università i suoi studi classici.... 

La signorina non sa però che io amoShakespeare fin da prima di studiarlo al Liceo (io ho fatto il LiceoLinguistico, quindi ho studiato letteratura inglese, tra cui i testi originalidi Shakespeare in lingua).... tralasciando le varie trasposizionicinematografiche, anche se alcune ben fatte, quali "Amleto" con MelGibson, "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli, e alcuni altri film con laregia di Kenneth Branagh , ho avuto il piacere di vedere a teatro solo un Romeoe Giulietta (oltre a quello di ieri), davvero ben fatto nel 1996, e un Amletocon Alessandro Preziosi rivisitato e poco piacevole a vedersi (si salvava solola bellezza di Alessandro Preziosi appunto)...

Io ho criticato nel mio status ilfatto che non fosse ambientato nella giusta epoca, che non c'erano duelli espade, cosa che è parte integrante di Romeo e Giulietta anche nel balletto!

Ho avuto anche il grande onore diportare in scena un monologo tratto da Romeo e Giulietta.... E per me quella rappresentazione,senza nulla togliere al talento degli attori uomini, era un po' bruttina....

Ma la signora presuntuosetta so tutto io, crede diavere ogni cognizione e nessuno può osare criticare.... 

Come se fosse l'unica che sia mai stata a teatro,l'unica fruitrice e cultrice.... poveretta te!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963