DarkSoul

La mia vita dopo la tossicodipendenza

 

ORA SONO LIBERO

Il mio passato ed il mio errore sono sepolti senza nome e senza ricordo.

 

PENTIMENTO

         

Io rimpiango

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09CherryslMaheocassetta2karen_71g.paolo05mygangstaMiele.Speziato0anastomosidisabbiaQuartoProvvisoriodony686marabertowbryseide2010lucylla_sdigor_2007
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/01/2024 alle 03:31
 
grazie mille! spero tutto bene,
Inviato da: mygangsta
il 21/12/2023 alle 22:10
 
Se il tuo compleanno ti ha riportato su questa pagina è...
Inviato da: Cherrysl
il 05/12/2023 alle 16:57
 
sì è sicuramente come essere in vacanza però per quanto...
Inviato da: mygangsta
il 22/07/2023 alle 22:41
 
Però stare dove stai tu è quasi come essere in vacanza...
Inviato da: Cherrysl
il 16/07/2023 alle 19:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LuglioRaccontiamolo »

Scritto sulla pelle

Post n°269 pubblicato il 08 Luglio 2018 da mygangsta

 

Ognuno ha i suoi metodi per elaborare situazioni difficili, traumi e via dicendo.

Tra tutti quelli che io personalmente ho sentito utili a me c'è stato anche quello di scrivere: "fiumi di parole" su fogli sparsi e blog, "fiumi di inchiostro" sulla pelle.

E' stato un modo come un altro per esorcizzare tutto quel mio tremendo vissuto quello di raccontarlo attraverso una serie di tatuaggi subito dopo la mia ufficiale uscita dal tunnel.

Non ci avrei mai pensato prima. Ma poi è diventato un modo per ricordarmi tutte le lezioni imparate nella sofferenza più forte e per ricordarmi che, in qualche modo, ne ero uscito. Un modo per ricordare quanto fatto ma anche quanto risolto.

E così c'è l'araba fenice sul braccio destro che risorge dalle ceneri: il mio primo tatuaggio. Molto grande e a colori, volevo che il messaggio risaltasse subito chiaro e forte.

Poi il mio motto "Only the braves".

Cinque "cicatrici" sul lato del cuore perchè ho voluto semplicemente rendere visibili quelle che davvero erano/sono nel mio cuore dopo l'accaduto.

Un cuore avvolto nel filo spinato con sopra la scritta "Why?", l'eterna mia domanda su quanto ho fatto.

Lo Yin Yang a ricordare l'equilibrio perduto, da ritrovare e (parzialmente) ritrovato.

Il geco a significare rigenerazione e capacità di sopravvivenza.

Due mani che si stringono a ricordare l'amicizia indissolubile con F.

Le due date simbolo della dipendenza: quella di entrata nel tunnel e quella di uscita.

E poi il più recente e ambizioso: la scritta "What have you done?" in caratteri gotici con un angelo gotico che sta piangendo. E questo rappresenta tutte le lacrime versate da me e da chi mi vuole bene per colpa di ciò che ho fatto.

 

La mia storia. Una storia che porto sempre con me. In tutti i sensi.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mygangsta
Data di creazione: 18/05/2008
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna Say No To Drug     

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963