Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

 

« .. »

.

Post n°68 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Sabri1973

Ma perchè certe persone non sono un po più caute? Perchè devono buttarti a destra o a sinistra,su o giù ,a seconda delle tue reazioni...emozioni...o peggio ancora,a seconda di come sei verso di loro? Ne ho incontrata davvero troppa di gente che deve per forza inserirti in qualche categoria, che ti dipinge come una meravigliosa creatura riempiendoti di tanti e prematuri complimenti,fin tanto sei amorevole e accondiscendente,salvo poi diventare una sorta di diavolo travestito da angelo non appena hai una qualche reazione che non gli va giù.

Non sono un angelo e non sono un diavolo,sono solo una persona! Una persona che dice cose giuste...sbagliate..altruista ed egoista...sincera e anche capace di mentire.Una che a volte si sente ferita con poco e  si ritrae come un riccio mostrando i suoi aculei ferendo a sua volta...mentre altre volte sa rimanere più lucida contenendo la sua emotività. Dipende dai momenti...dai contesti...da quello che si prova...che ci capita...dipende da così tante variabili! Sono la prima a non saper capire gli altri, la prima a sbagliare,la prima a non riuscire a superare certi suoi limiti,e me ne assumo tutte le mie responsabilità,ma mai ho avuto la presunzione di giudicare una persona nella sua complessità,basandomi unicamente su una sua reazione emotiva o mie sensazioni,giocando a quella che sa vedere oltre ciò che è visibile. Quelle sono cose che ti possono far decidere se hai voglia o meno di approfondire la conoscenza di qualcuno,o di proseguire con quel che avete già,ma io non sono il modo in cui ti faccio sentire,tu non sei ciò che fai sentire a me . Noi siamo. Oltre le impressioni,le percezioni,le proiezioni. Noi,con le nostre belle e brutte verità .

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dellamente/trackback.php?msg=11296262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nues.s
Nues.s il 11/05/12 alle 18:18 via WEB
Quanto mi piace chi sa parlare così. Chi sa anche scaldarsi così. Che te ne fai di altro..
Questo, è viversi. Questo, è sapersi mettere in gioco.
Ma tu...gia' lo sai.
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 12/05/12 alle 13:42 via WEB
Penso che finchè le cose ce le prendiamo a cuore,anche quelle che possono sembrare meno importanti,significa che questa vita,e le persone che ci abitano, cerchiamo ancora di capirle e di viverle al meglio e quindi credo anche io che sia un buon sintomo :) ciao carissima!
 
fatta_d.amore
fatta_d.amore il 12/05/12 alle 09:10 via WEB
hai ragione...questo vale anche per me...:-) (e non si finisce mai di imparare)
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 12/05/12 alle 13:44 via WEB
giusto,non si finisce proprio mai di imparare,ma finchè le persone sbagliano...fanno casini...e cercano di rimediare....vuol dire che ci stanno provando...che tanto la perfezione si trova solo quando non si va oltre la superficie! Ciao :)
 
gaza64
gaza64 il 12/05/12 alle 11:53 via WEB
La cautela di cui parli è il frutto di un'esercizio difficile e costante che richiede tempo, impegno e reale volontà di perpetrarlo a fini puramente altruistici: serve a non ferire chi si osserva, giudicando in quel riflesso prima di chiunque altro, se stessi. E' più facile, infatti, riconoscere in qualcun'altro la propria imperfezione, e criticarla istintivamente non credo rappresenti un'atto di presunzione, quanto, semmai, l'espressione di una debolezza. Inevitabile è invece il coinvolgimento emotivo che certe dinamiche producono, perchè noi non siamo solo ciò che siamo, ma anche ciò che gli altri hanno voluto che noi fossimo...Splendida riflessione la tua: densa di significati e propositi importanti...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 12/05/12 alle 13:53 via WEB
Anche i tuoi commenti ai miei post mi portano sempre ad un ampliamento della mia riflessione,e te ne sono molto grata. Capita anche a me di reagire male e di sentirmi ferita in maniera spropositata...e si,è chiaro sintomo di fragilità. Quello che mi disturba è quando si cambia repentinamente valutazione di una persona in base a certe dinamiche ,faccio un esempio: avevo un rapporto di amicizia con una persona che mi portava sul palmo della mano...mi diceva sempre che ero speciale...superlativa...ecc...ecc. Questo finchè le cose tra noi sono andate bene,andavamo d'accordo ,c'era insomma fealing. Poi è successo che abbiamo avuto delle divergenze,come capita in tutti i rapporti che non siano superficiali,divergenze più che superabili,ma di punto in bianco io ,a causa di questo,non sono più stata stupenda ,meravigliosa ecc....ma l'esatto contrario. Ora ,è questo che trovo veramente sbagliato e fastidioso,questo estremismo,questa fretta nel portare alle stelle e poi alle stalle qualcuno a seconda delle circostanze. Ho tantissimi difetti ma questo non l'ho mai fatto,e mi urta quando viene fatto a me. La cautela di cui parlo è questa. Un bacione gaza :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963