Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

 

« .. »

.

Post n°106 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da Sabri1973

Se c'è una cosa che riesce veramente a farmi perdere la pazienza,pur essendo persona tendenzialmente calma e tollerante,sono le persone che ti asfissiano con la loro presenza non richiesta!

Che distribuiscono parole a vanvera senza la minima attenzione verso quello che tu hai da dire

che ti riempiono di stucchevoli convenevoli quando a mala pena sanno il tuo nome

che ti si rivolgono come a un amico mentre neanche ti vedono,

come se tu fossi solo un pretesto capitato a caso per dare loro la possibilità di dire e fare cose che hanno voglia di manifestare in generale, ma che non c'entrano proprio un bel nulla con te .

E il fatto che non siano per niente attenti a ciò che tu trasmetti lo si capisce anche dal fatto che manco si accorgono che sei infastidito e che li ignori ,e imperterriti continuano ad imporsi con gesti e parole appiccicose e fuori luogo.

Qualunque persona a cui interessi realmente avere un rapporto con te, capirebbe che non c'è un minimo di risposta dall'altra parte,e si allontanerebbe,ma questi individui no,perchè non gliene frega nulla di quello che pensi ,l'importante è che possano continuare a farti sapere quello che pensano loro!

E alla fine sei costretto a dirglielo a chiare lettere che non li sopporti ,perchè finchè cerchi di avere tatto è come se fosse un incoraggiamento, e naturalmente a quel punto sei inevitabilmente l'essere più stronzo dell'universo ,e indignatissimi ti gettano,finalmente,nel cassonetto.

Sarò una persona "poco leggera" come mi viene rimproverato talvolta,ma detesto i contatti basati sul niente, mi danno veramente la nausea.

Se una persona non ha interesse a guardarmi,guardarmi davvero,desidero ardentemente essere ignorata.

Come diceva  Nietzsche ; " odio coloro che mi tolgono la solitudine senza farmi compagnia". 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dellamente/trackback.php?msg=11628818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mgf70
mgf70 il 07/10/12 alle 23:05 via WEB
Diretta e decisa: mi spiace che tu sia arrivata a "esplodere", per provare a farlo capire. Per me (dalla mia comoda posizione di essere maschile), il modo più semplice, per liberarmene, è l'indifferenza; anzi, no, la noncuranza: li lascio parlare da soli, finché non si stancano. Un saluto
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 07/10/12 alle 23:19 via WEB
ahimè ,pensavo anche io che l'indifferenza fosse una risposta sufficiente,ma ho constatato a mie spese,che esiste un numero,neanche troppo limitato,di persone che finché non gli mostri un cartello a caratteri cubitali continuano tranquillamente nel loro soliloquio. Evidentemente non hanno alcun bisogno di reciprocità,gli basta avere un palo a cui girare intorno.
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 08/10/12 alle 15:57 via WEB
beata te allora,hai incontrato degli invadenti un pò più perspicaci dei miei! :)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 08/10/12 alle 10:57 via WEB
spero solo di essere uno che non ti faccia perdere la pazienza....sereno inzio settimana Sabri..:))) maurizio..
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 08/10/12 alle 15:57 via WEB
ma no Maurizio,tu che c'entri! :))
 
   
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 12/10/12 alle 07:06 via WEB
era solo un modo per dire non farti il sangue amaro...già la vita e dura di suo....sapessi a me cosa stanno facendo..eppure cerco di non perdere il sorriso.... buongiorno Sabri..:))) condivido Nietzsche . maurizio..
 
     
Sabri1973
Sabri1973 il 12/10/12 alle 16:43 via WEB
non me lo faccio il sangue amaro,ma ogni tanto mi fanno prendere i cosìdetti cinque minuti :)
 
jumpin_jack_flash
jumpin_jack_flash il 08/10/12 alle 13:25 via WEB
Ognuno ha la sua patologia evidentemente. Ma la domanda che mi faccio quando mi accadono cose simili è : perché la gente é pazza? Un saluto e una pacca di affettuosa comprensione. A.
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 08/10/12 alle 16:10 via WEB
Anche io a volte cerco di capire il meccanismo che scatta nella loro testa,ma proprio non ci arrivo! Comunque credo sia una forma di menefreghismo molesto!! Ci sono i menefreghisti che palesemente non ti degnano di alcuna attenzione,e poi ci sono questi tipi che apparentemente vogliono bene all'intero universo,ma in realtà non si accorgono di nulla : se parli o non parli,se ci sei o non ci sei....basta che abbiano modo di scaricare il loro ego addosso a qualcuno. Meglio,molto meglio,la prima categoria.
 
Meliadea
Meliadea il 09/10/12 alle 16:44 via WEB
Ne conosco giusto una ... una di quelle persone che oltretutto sanno sempre fare commenti non richiesti e dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato. E' vero ... a volte questi personaggi, per quanto cerchi di sopportarli per il quieto vivere ( specie se ci lavori assieme ) ti tolgono proprio un vaff ... dalla bocca!!! ah ah il problema è che non basta e continuano a tornare all'attacco :-DD la gente non cambia e i rompiscatole ancora meno ^^
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 09/10/12 alle 17:14 via WEB
altroché se te lo tolgono!!! ma è vero anche che sono molto duri a morire! Di sicuro anche molto incapaci di mettersi in discussione. Infatti preferiscono indignarsi per la tua reazione,invece che fermarsi due minuti a cercare di capire se "per caso" non sono stati loro a portartici,troppo faticoso evidentemente. Ciao :)
 
exietto
exietto il 10/10/12 alle 23:37 via WEB
partiamo dal fondo "Se una persona non ha interesse a guardarmi,guardarmi davvero,desidero ardentemente essere ignorata. Come diceva Nietzsche ; " odio coloro che mi tolgono la solitudine senza farmi compagnia"." . Beh, rubero' e ne faro' un post prima o poi. :-) , sorrido...sorrido perche' sempre piu aumentano i dati che siamo 2gemelli tu ed io (ah ah , mi piacerebbe, cosi' ringiovanisco!!) , davvero semrpe piu simili. Ovviamente, forse mi correggo, pensi a persone maschili; effettivamente, se io pensassi a persone femminili tali come tu descrivi, non sopporterei. Ti diro'...se fossero persone maschili, detesterei ancor di piu'. CMQ, PURE A ME, Se una persona non ha interesse a guardarmi,(MEGLIO DIRE ASCOLTARMI, tenermi in considerazione), desidero ardentemente essere ignorato. -nel caso non ti fossi addormentata leggendomi, sei arrivata al mio bacio x te - ezio -
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 12/10/12 alle 06:44 via WEB
trovo bellissima e più che mai vera la frase di Nietzsche. Ho sempre pensato che l'indifferenza fosse l'arma migliore per liberarsi di queste persone. Negli ultimi anni mi sono dovuta ricredere perchè più sono stata indifferente e più la persona si è accanita! buongiorno ^_^
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 12/10/12 alle 16:39 via WEB
mi consola non essere l'unica a cui è capitato allora! ma nello stesso tempo mi sconforta :( per altro questa gente è anche sempre e incredibilmente fuori luogo! hanno la capacità di dire sempre la cosa meno adatta alla situazione! dio che stress ! buon pomeriggio :)
 
ilcustode62
ilcustode62 il 12/10/12 alle 12:28 via WEB
Esistono queste persone... esisteranno sempre a qualunque latitudine in qualsiasi stagione... quelli che fingono di credere in te ma che in realtà credono troppo in se stessi... Con deferenza, Sabri...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 12/10/12 alle 16:40 via WEB
quindi bisogna farci il callo,lo so, ma ogni tanto uno sfogo mi scappa :) ciao :)
 
gginopino
gginopino il 13/10/12 alle 10:16 via WEB
per molti, ed è banale, ma vero, guardare è semplice, e si sa che vedere è altro...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 14/10/12 alle 18:24 via WEB
grazie per il tuo commento :) ciao
 
gaza64
gaza64 il 14/10/12 alle 21:22 via WEB
Ciao Sabrina...per quanto mi riguarda, in situazioni simili, cerco sempre di presupporre che ognuno può offrire in dono solo ciò che possiede. C'è chi può dare molto e chi poco. Non conta la quantità, quanto l'intenzione...Grazie, Gabri...
 
 
Sabri1973
Sabri1973 il 16/10/12 alle 17:59 via WEB
Infatti,è proprio l'intenzione che non va. Tanto o poco non conta neanche per me,anzi, ci sono dei "pochi" che dentro ti lasciano una immensità. Ma quando una persona si rivolge a te ignorandoti ,non ha davvero senso per me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963