Blog
Un blog creato da Sabri1973 il 18/02/2012

Pensieri cangianti

Scrivere è spogliarsi di fronte a qualcuno, lasciarsi guardare così, nudi e in piedi, pieni di difetti di carne. (G .Carcasi)

 
 

Messaggi del 15/04/2012

.

Post n°51 pubblicato il 15 Aprile 2012 da Sabri1973


Non so se i sogni che facciamo di notte servono a farci capire qualcosa;
a mostrarci quello che di giorno cerchiamo di camuffare o dimenticare,
o che semplicemente non riusciamo a vedere nè comprendere....
so solo che i miei sono sempre pieni di angoscia...
confusi...senza storia...
e al risveglio,l'unica cosa che mi lasciano, è il sollievo di poter realizzare che si trattava solo di sogno e non di realtà.
In pratica,se da sveglia invoco spesso e volentieri il sogno per farmi strappare da una realtà che non mi appaga o mi spaventa,viceversa nel sonno,è l'esatto opposto.
Ricordo però ancora bene uno dei sogni più belli e realistici che abbia mai fatto,e la cosa particolare è che non stavo pienamente dormendo,ma ero in uno stato di dormiveglia.
Era un pomeriggio,e mi trovavo in ospedale,reduce da una disavventura dolorosa e quasi surreale,e da tantissimi giorni di insonnia che mi avevano resa alquanto schizoide! 
E' stata una cosa stranissima perchè avevo gli occhi chiusi,ero abbandonata,ma sapevo che stavo dormendo e sognando  ,e tuttavia, le sensazioni legate al sogno erano così precise...così nitide...da potersi definire reali. 
Ho sentito in sogno l'unica persona che in quel momento avrebbe potuto calmarmi...rasserenarmi...e la cosa ancora più particolare è che il mio sogno si è interrotto con lo squillo del cellulare,e quando ho risposto,ancora frastornata da quelle sensazioni,dall'altra parte c'era esattamente quella persona.
 Sicuramente una banale coincidenza ,ma in quel momento l'ho avvertita come un rarissimo momento in cui un sogno può,riscaldarti il cuore prima ,entrandoti dentro con tutto ciò che più vorresti,senza avere poi un brusco risveglio,perchè la realtà mi ha strappata al sogno,senza togliermi le sue emozioni....
una continuazione tra i due mondi ..
 Un raro momento ,che in questa domenica di pioggia,mi piace ricordare ...
come quel sole che non vedo nascosto dalle nuvole....ma c'è.

 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963