Creato da desideriax0 il 29/03/2006

i miei mille pensier

proviamoci almeno

 

« MUSICA E AMOREAMORE? »

confusione?

Post n°492 pubblicato il 19 Giugno 2012 da desideriax0

 


premetto che nn ho scritto io questo post ma preso dal web perchè interessante, che ne pensate voi?

Secondo me ci stiamo confondendo. Voglio dire: tutti questi social network ci stanno dando alla testa. Iniziamo a scambiare il mondo reale con quello virtuale.

E così ci sono sempre più persone che passano tutta la loro giornata connessi ad una home page, ad interagire con migliaia di "amici" dei quali non conoscono nemmeno il colore dei capelli (se escludiamo quell'immagine profilo modificata con photoshop...). E che magari non hanno tempo per fermarsi 5 minuti a parlare col vicino di casa. 

Profili più o meno autentici che, da un momento all'altro, spariscono nel nulla, lasciando vuoti immensi e neanche un recapito. Perché no - di quella persona non hai mai nemmeno ascoltato la voce per telefono. Ma la verità è che non ne hai mai saputo nulla.

E' pericolosissimo. Ci stiamo gettando da soli nel baratro della solitudine. Ci barrichiamo dietro una linea adsl perché è una copertura perfetta, tramite la quale ci si può fingere chiunque: su facebook siamo tutti più belli, più buoni, più saggi, più simpatici, più coraggiosi, più socievoli. Invece di farci accettare per quello che siamo dalle persone che fanno parte della nostra vita, ci fingiamo quello che non siamo per piacere a chi non conosciamo.

Io, personalmente, sono "all'antica": credo che non si possa pensare di conoscere qualcuno se non lo si è mai guardato negli occhi. Posso affezionarmi a un "personaggio", quello sì, a quello che leggo di lui. Ma non posso sentirmi suo amico se non ci sono mai uscita insieme, se con lui non ho mai condiviso nulla di concreto.

Di questo passo, dove andremo a finire?

Ci stiamo dimenticando una cosa fondamentale.

Ovvero che i rapporti sono fatti di contatto. Non di "contatti".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TU

...non potrei chiederlo a nessuna dir far questo, perchè nessuna ha la tua sensibilità, la tua nobiltà d'animo, il tuo cuore... non ti farò sentire la mia mancanza, ho bisogno anch'io di te...

 

Queste son parole per me da una persona speciale

 

indelebile.....

 

 

 

 

 

NEGRAMARO

 

desideriax0

Min: :Sec

 

OROLOGIO

 

BLOG

Bloggers famosi
desideriax0Bloggers famosi
desideriax0desideriax0
desideriax0
desideriax... F,39
06/09/08
11/08/o8


 grazie  4 volte
in un mese!!!
 

AVVISO DI SERVIZIO

SI AGGIRA UNA CERTA DESIDERIA.X0

NN SONO IO!!!

GIUSTO PER PRECISARE!!!

 

fantasy  

Il più bello dei nostri mari
è quello che noi navigammo.
Il più bello dei nostri figli
nn è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.
(Nazim Hilmet)

 
website stats
 
 

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

personelwebdesideriax0CHISIMANGIAOGGIpasseggero511PassVergine35OdioLeDonneBanalimemoire_d_hommenurse01martin.talesarianamorteanuORGOGLIO1980lella.2007Uomo_2.0gicetta
 

Glitter Graphics

Per desideriax0

Cosa ci fai

tra metropoli affollate

e angoli di periferia

dove il sole imbrunisce

prima che la vita abbia compiuto il suo giro,

cosa ci fai

tra riviste spiegazzate di ricordi usati

dove le nostre impronte non lasciano segni

cosa ci fai tu

violino che suona in questa banlieu

su ponti di carta senz'ali

dove cento sguardi restano appesi

al tuo mozzafiato.

Resta con noi.

grazie Nap!!!

Zodiac Glitter Graphics

 

Ho tratto le immagini che trovo stupende da alcuni siti web e che non mi appartengono come creattività, non ho mai voluto far passare per mie quelle immagini, sono belle e spero di non avere urtato i sentimenti di chi le ha create, se cosi fosse vi chiedo umilmente scusa, se per voi è lo stesso vorrei ancora farne uso, se invece desiderate che le tolga sara necessario communicarlo nella messaggeria, grazie.

fantasy

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963