Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Maggio 2006

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 23 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 

Oggi è stata una giornata piena che ho dedicato alle mie bambine e ai nonni, non sempre è semplice gestire tutta la famiglia e in serate come questa quando ci si rilassa sul divano con le pupe che si sono appena addormentate, ti accorgi che il tempo è volato, la giornata, le settimane e i mesi.
Tra poco tornerò a lavorare, per la Siria ho avuto la possibilità di rientrare dopo il compimento dell'anno, ma per la piccola Livia devo rientrare adesso, dopo sette mesi, ed ho paura di perdermi la sua prima parola, il suo primo battito di mani e tutte le cose che avevo visto con la Siria e meticolosamente segnato sul calendario.
Mi sento in colpa, in fondo sono solo poche ore ... 5 ... ma mi sembreranno un eternità ...

 
 
 

il mio sogno irrealizzabile

Post n°84 pubblicato il 22 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

ecco, il mio sogno che porto avanti da una vita stà per essere ufficialmente pubblicato ...

devo fare una premessa "storica", risale a quando ero alle medie, c'era un ragazzo che aveva una sorellina più piccola (credo thailandese) adottata dopo qualche anno che era nato ed a cui voleva un bene incredibile.

Detto questo, ecco il mio sogno ... adottare un bambino ... è tanti anni che lo penso, non ricordo nemmeno quando ho iniziato a pensarlo, ma sicuramente prima di essere fidanzata, prima di avere figli ... è un desiderio nato perchè come babysitter adoravo tutti i bambini, un desiderio nato per il bisogno dei bambini di avere amore e per me di riceverlo, un desiderio nato a vedere i bambini soffrire  e non poterlo sopportare, un desiderio maturato vedendo le persone intorno a me che a sua volta hanno adottato bambini vivere felici.

Ora sicuramente è molto più difficile da realizzare, perchè comunque è diventata una decisione familiare e perchè mio marito che non si era più di tanto pronunciato, ora, da quando ha queste due bambine non trova nessun stimolo ad adottarne uno, senza considerare il punto di vista economico, il prezzo per adottare un bambino all'estero so essere di svariati milioni ...

A volte penso che l'unica strada è l'adozione a distanza ... ma non è quello che vorrei, provo a volte a parlarne ... ma non è affatto semplice, una decisione del genere deve essere voluta assolutamente dalla coppia e poi in questo caso anche dai figli ...

Comunque a volte il destino ci porta dove si vorrebbe o magari ci guida per altre strade ... magari non è detto che la strada sia un'altra !

 
 
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 22 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

.... ma domenica ci siamo rifatti ... super solleone ... e poi il rientro a Firenze !

SPERO CHE ANCHE IL VOSTRO FINE SETTIMANA SIA ANDATO BENE !!!!

 
 
 

eccomi di ritorno

Post n°82 pubblicato il 22 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

Ed anche per questa settimana abbiamo finito il trasloco momentaneo da casa a Firenze alla casa al mare e viceversa, sabato il tempo non è stato granchè ... 

 
 
 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 19 Maggio 2006 da ildiariodellalinda

la prossima settimana vi voglio parlare del mio progetto impossibile ... un desiderio che porto avanti da anni ma di difficile realizzazione ....

uno splendido fine settimana a tutti

... io tanto per cambiare me ne vado al mare ... non riesco a starci lontana, anche se tutte le volte che partiamo sembra un trasloco e tutte le volte che torniamo viene con noi una quintalata di sabbia che puntualmente si sparge per tutta casa dando il famoso scricchiolio di passi al passaggio !

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 19 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

In questi giorni ho riflettuto tanto e ho pensato alla mia storia. Ho messo tutto i miei pensieri e la mia vita in rete per cercare persone che come me avevano vissuto un'esperienza simile ed invece mi sono ritrovata a comunicare con persone che avevano percorso altre strade, non certo più facili, ed in loro ho trovato amicizia e voglia di comunicare.  Sono contenta di questa strada che ho intrapreso e ringrazio tutte le persone che ho incontrato e che incontrerò ancora.

 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

Visto che sono stata al giardino delle rose, vi delizierò con i miei post pieni di foto bellissime di fiori carichi di petali e poesia !

 
 
 

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ildiariodellalinda

Ho scritto il diario della Linda ed è stato chiuso in un cassetto per tre anni, poi la decisione di metterlo in linea, ora lo leggo un po' a pezzetti ...  perchè partire dall'inizio ed arrivare in fondo (anche se so che il finale è bello) mi fa ancora troppo male ed anche solo a rileggere qualche pezzo rivivo le medesime sensazioni di angoscia e lo stato d'animo che avevo allora.

Voglio ... un giorno voglio leggerlo d'un fiato ...

 
 
 

Per ricordarla ancora una volta:

Post n°77 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 

28 febbraio ‘02 (scritta quando ero incinta della Linda)

“DENTRO DI ME
Dentro di me c’è un mare di amore, gioia pura quando si muove, la commuovente sensazione di essere in due e questa strepitosa sensazione di formare una famiglia. E’ la cosa più bella che potesse succederci ed anche se non sappiamo ancora come si chiama, posso già chiamarla … amore, tesoro, dolcissimo pulcino … tu sei la nostra Picci. La Mamma”

 
 
 

il giardino delle rose

Post n°76 pubblicato il 18 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Vi ho già parlato di questo giardino a cui sono particolarmente legata, bhe oggi pomeriggio andrò la per liberare un po' la mente per rilassarmi e per far vedere alle mie pargole tutte le varietà di rose, di colori e di profumi, con la splendida vista di Firenze.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganocassetta2ildiariodellalindamarc1961udMaheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20