Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi del 11/05/2006

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 11 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 

A volte penso a come sarebbe ora, ma non riesco ad immaginarla, credo che ancora non sia passato il giorno in cui non l'ho pensata almeno una volta ... per qualcosa che ho fatto o detto o semplicemente per pregarla che ci custodisca e protegga.

La amo ancora tantissimo ed anche se ora pensare a lei non mi fa più versare litri di lacrime, la ricordo con una dolcezza infinita, la dolcezza di una mamma che ha vissuto con lei nove mesi in simbiosi dentro la pancia e che poi al momento della gioia più grande non è riuscita nemmeno a dirgli quanto l'amava, non è riuscita a carezzargli il viso, non è riuscita a vederla con gli occhi aperti ... ma soprattutto la Linda non è riuscita a vedere il volto della sua mamma.

 
 
 

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 11 Maggio 2006 da ildiariodellalinda
 

Tra meno di una settimana sarà l'anniversario della Linda, ed io in quella settiamana sono sempre con l'umore a terra.
Ho i miei riti da rispettare, ormai da quattro anni:
- la messa che gli faccio dire la mattina (per ricordarla perchè in realtà non ne avrebbe bisogno, dicono che è santa perchè morta senza peccato originale e talmente piccola che non ne poteva proprio compiere altri, se non quello di non piangere perchè aveva l'atresia della trachea)
- il cimitero dove scelgo i fiori più belli e porto a lavare quelli "belli finti" che sono stati tutto l'inverno alle intemperie
- e poi il giardino delle rose, dove trovammo rifugio io e mio marito il giorno del funerale, si trova sotto il Piazzale Michelangelo, è un giardino aperto solo nel mese di maggio ed è pieno di rose di tutti i tipi e colori. Gli anni che sono seguiti ci sono andata una volta con la Siria in pancia, una volta con la Siria di 9 mesi, una volta con la Siria grande e la Livia in pancia ... ora noi tre Io la Siria e la Livia.

 
 
 

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 11 Maggio 2006 da ildiariodellalinda

Questa è una preghiera che mi ha regalato mia mamma quando aspettavo la Siria:

PREGHIERA DELLA MAMMA IN ATTESA

Signore Gesù, Ti prego per questa dolce speranza che racchiude il mio seno. Mi hai concesso l'immenso dono di una piccola vita vivente nella mia vita: Ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del Tuo amore.
In questa soave attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla Tua volontà. Concedimi un cuore di mamma puro, forte e generoso.
A te offro le preoccupazioni per l'avvenire: ansie, timori, desideri per la creaturina che ancora non conosco. Fa che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima.
Tu Maria, che conoscesti le ineffabili gioie di una maternità santa, dammi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente.
Santifica la mia attesa, benedici questa mia lieta speranza, fa che il frutto del mio seno germogli in virtù e santità per opera Tua e del Tuo Figlio divino.
Così sia.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20