Creato da digital.broker il 29/03/2011
Digital Broker operatore telefonico e consulente tariffario nel settore della telefonia fissa e mobile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Digital Broker: tutte le...DIGITAL BROKER CONTRO L... »

Nuovo corso di formazione M2 di Digital Broker a supporto della crescita

Post n°7 pubblicato il 27 Marzo 2012 da digital.broker
 
Foto di digital.broker

 

Il nuovo format PHARE, parte del programma organico di formazione di Digital Broker, include lo svolgimento del corso M2 denominato: “Decidere ed Agire”.

Digital Broker Blog

Con grande partecipazione di manager, proprio il primo corso M2 di Digital Broker è stato svolto a Brescia nei giorni 10 e 11 marzo.

Lo scopo specifico di questo segmento formativo è di focalizzare i punti topici della azione concreta sulla struttura operativa da parte di ogni manager, al fine di praticare interventi mirati per la massimizzazione del risultato, in funzione delle risorse e del tempo impegnato.

L’immagine, simbolo del corso di formazione Digital Broker M2, è “la mossa degli scacchi”: ovvero, difendere la posizione acquisita e conquistare nuovi spazi d’azione. In questo senso ogni “pezzo” dello scacchiere diventa la metafora di una azione da compiere con una direzione ben precisa e ogni mossa la metafora di un risultato definitivo.

Il corso è basato sull’esame delle “giuste mosse” pratiche per ottenere il miglioramento delle relazioni operative fra azienda e suoi singoli collaboratori e della performance di ogni singola struttura che fa capo al manager di riferimento.

Aprire o chiudere settori di delega del manager verso il singolo suo collaboratore, controllare, premiare, indirizzare, stabilire le priorità, gestire con acutezza i conflitti sono alcune delle aree di approfondimento.

Quelli impegnati a Brescia, sono stati due intensi giorni di approfondimento che hanno definito il substrato operativo sul quale si potrà costruire il programma di sviluppo aziendale 2012/14, basato sulla espansione territoriale delle aree di vendita del servizio di brokeraggio telefonico  e sull’incremento dei servizi connessi alla telefonia fissa e mobile di matrice Digital Broker.

Una esperienza formativa lusinghiera per l’azienda che ha messo a disposizione nuovo expertise professionale ai propri manager e per la folta partecipazione dei collaboratori. E’ noto, infatti, che la formazione Digital Broker non è obbligatoria, ovvero è frutto di una libera scelta di crescita di ogni collaboratore. Registrare la presenza, in una unica sessione formativa, di circa 80 collaboratori rappresenta un grande successo per l’impresa. Lusinghiera è stata anche l’esperienza per i partecipanti che hanno avuto gli elementi costruttivi per sviluppare una azione intenzionale e consapevole indirizzata al perseguimento degli obiettivi operativi che ognuno di loro si è dato all’inizio della collaborazione con l’azienda.

Perché focalizzare l’attenzione sulla capacità di effettuare con decisione “la giusta mossa” in relazione alle proprie aspettative professionali?  Come affermato in più occasioni da Herbert Simon, il teorico dei sistemi organizzativi premio Nobel per l’economia nel 1979 “per le sue pionieristiche ricerche sul processo decisionale nelle organizzazioni economiche”, la guida attraverso il perseguimento di obiettivi e la capacità di decidere razionalmente sui singoli passaggi in ambito aziendale “…sono in realtà la stessa cosa”. 

Con l’effettuazione del primo corso M2 ed in prospettiva di una sua nuova edizione per gli altri  collaboratori che crescono, Digital Broker ha confermato l’efficacia del proprio programma di formazione.  

 

Informazioni sul brokeraggio dinamico Digital Broker

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963