Creato da bimbarock il 12/05/2008
 

GESÙ TI CERCA!!

GESù è RISORTO ! NON è PIù APPESO ALLA CROCE. E HA PAGATO IL PECCATO..IL TUO PECCATO! IN CAMBIO TI HA DATO LA SALVEZZA E LA VITA ETERNA E HA PROMESSO DI DONARE LO SPIRITO SANTO A TUTTI COLORO CHE CREDONO IN LUI! GESù è RISORTO PER TE! PER DARTI UN AVVENIRE E UNA SPERANZA ,PER DARTI CIò CHE NESSUNO TI HA DATO,PER DARTI L AMORE CHE NON HAI MAI TROVATO,IL PERDONO CHE NON HAI MAI RICEVUTO...PER DARTI PACE AL CUORE ..QUELLA VERA E PER DARTI UNA COSA CHE NESSUN UOMO POTRà MAI COMPRARE:LA VITA ETERNA!!

 

 

« Messaggio #32CONCHIGLIE »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da bimbarock

GIOVANNI 15

Nella
bibbia è scritto che Dio pota il tralcio che da frutto:molto spesso
quest azione nella nostra vita è dolorosa,perchè Dio deve togliere
qualcosa da noi,da dentro di noi,e lo fa per renderci perfetti per il
suo tempio.Quando Dio dimora in noi compie un opera di
trasformazione,a volte il nostro orgoglio o il nostro individualismo
portano un freno all opera di Dio.Io so molto bene cosa significa
perchè Gesù mi sta facendo imparare l amore,e con la sottomissione
a Dio lui mi può potare,trasformare ancora di più.Amare è anche
perdonare quando non lo troviamo giusto o controllarsi in situazioni
dove vorresti esplodere.Faccio una gran fatica a seguir alcuni
comandamenti per via dell orgoglio ma Dio mi fa imparare ad obbedir
alla sua volontà,alla legge dell amore.Dio dice che questo processo
di perfezionamento avviene solo se noi dimoriamo in lui.per me è
fondamentale portar frutto perchè nella bibbia è scritto che noi
siam stati creati per portar frutto in eterno,non portar frutto
significa mancar l obbiettivo di Dio..non si può mancar l obbiettivo
di Dio perchè il suo obbiettivo deve esser anche il nostro,perchè
siamo suoi figli.In giovanni 15 dice che “ogni tralcio che in me
non da frutto,lo toglie via..”ciò significa che parla a persone in
Cristo.Quindi noi possiam esser ingannati,diventar religiosi e
credere che basti esser chiamati cristiani:possiam far della nostra
volontà la volontà di Dio e illuderci che siamo nel giusto.Possiam
far opere umanamente buone ma se non è Dio che te le chiede ,non è
nella sua volontà che lo stai facendo.A Dio non importa che siamo
indaffarati a Dio importa che ciò che facciamo sia ciò che ci
chiede,se no stiamo servendo noi stessi.non puoi portar nessun frutto
che piaccia a Dio se non dimori in Cristo.Dimorare vuol dire
:risiedere,abitare e vivere,quindi chi vive in Cristo porterà i
frutti che Dio vuole.nel versetto 8 è scritto che quelli che non
portan frutto non saranno dei discepoli.Nel dimorare nell amore di
Dio si comprende la mente di Cristo e piano piano ci si appropria dei
pensieri di Dio,i frutti che a Dio piacciono son quelli che partono
dal suo amore.Dio dice che ci pota e che veniamo raffinati come l
oro,son metodi dolorosi perchè l uomo deve imparare a piegarsi alla
volontà di Dio,Dio dice che corregge il figlio che egli ama,se non
ci facciam cambiare da Dio smetteremo di portar frutto.A volte Dio
permette circostanze difficili,prove che a noi sembran esagerate,ma
servono a Dio per raffinarci e per potarci affinchè cresciamo e
portiam frutto.Molto spesso chiedo a Dio di cambiarmi e
inevitabilmente lui inizia la sua strategia su di me,mi fa capitare
di tutto e sembra che tutto ciò che non voglio capiti proprio a
me.Incomincio adire:Signore,allontana questa prova,Signore, perchè
mi capita tutto questo?Signore come faccio a desso?Ma Dio ha
solamente ascoltato la mia preghiera.Quando poi tocca il mio orgoglio
non ne parliamo:ma come si permette quel tale di parlarmi così?non è
giusto..ecc.. ma Dio sta lavorando in me, magari nella sfera dell
umiltà e dell autocontrollo,ecco perchè fa male quando Dio pota i
tralci.Se Dio ti dicesse:tu vai bene come sei. E non ti
cambiasse..andrebbe contro la parola che lui stesso ha pronunciato e
secondo me non avresti lunga vita come cristiano,non ce la
faresti,non saresti abbastanza forte,e poi non ameresti Dio anche
perchè non vedresti la sua gloria su di te e questo sarebbe un
disastro.Ora vorrei collegarmi alla storia di Lot,quando gli angeli
dissero”metti la tua vita al sicuro,non voltarti indietro,non ti
fermare altrimenti perirai”,e la moglie di Lot si voltò e diventò
una statua di sale.Gesù dice che noi siamo il sale della terra e se
il sale diventa insipido non vale a nulla se non a esser calpestato
dagli uomini.Penso che la statua della moglie di Lot prima o poi si
sgretolò e fu poi calpestata dagli uomini,tutto perchè non ha
obbedito al comando di Dio;così anche per noi,per non esser il
tralcio che Dio toglierà perchè non da frutto bisogna
ubbidirgli,dobbiamo dipendere da Lui ed esser disposti a farsi
cambiare.Certamenrte se si dimora, si vive in Cristo pienamente e
porteremo frutto perchè questa è una promessa.se dimoriamo in lui
porteremo frutto.Dobbiam far vivere in noi le parole di Gesù,lasciar
vivere in noi i suoi sentimenti;perchè l amor di Dio non è il
nostro,il nostro è dipendente da troppe cose ,quello di Dio non muta
mai.Una cosa che Dio ha fatto nella mia vita,nel mio primo anno di
conversione è quello di darmi amore..amore per lui e per i
fratelli.Io mi sentivo diversa dai miei fratelli ero individualista e
non riuscivo a cambiare,io invidiavo l unione tra di loro e mi
sentivo sempre fuori e inadeguata,non riuscivo a ricevere da loro le
parole di conforto e mi sentivo vuota.Piano piano,pregando,conoscendo
sempre più Dio e la sua opera e vivendo in Cristo,Dio mi cambiava.Io
vedevo che ero mancante e anche Dio lo vedeva ,ma c era dentro di me
una resistenza,un orgoglio,individualismo,non mi sentivo parte del
corpo di Cristo e questo mi faceva arrabbiare e mi faceva male.Ora
non è più così ora amo i miei fratelli e il mio cuore è cambiato
e ho capito che in fondo ero io che non volervo esser cambiata,volevo
esser diversa,ma amando Dio lui lavorava in me.Ora il tempo che passo
con i miei fartelli è tempo di valore,il miglior tempo dopo quello
che passi con Dio,loro mi edificano molto e sopratutto ,li amo.C è
voluto un po' a Dio ma il risultato è arrivato.Dio deve toglier
tante cose in noi o cambiarle,e deve far in modo che il nostro
carattere sia conforme al suo,e questo è un processo a volte
difficile,ma se dimoriamo in lui ,lui ci cambierà e ci
perfezionerà,e sopratutto dopo,potremo darci la gloria che
merita.Quindi: lasciamo che Dio ci cambi, ci poti,ci raffini e ci
perfezioni!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ECCOMI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

LA BUONA NOTIZIA

 

Gesù è la Via, la Verità e la Vita!

Il Signore Gesù ha pagato il peccato dell umanità..col suo sangue!

Accettalo nel tuo cuore.

Il tuo tempo è adesso…hai solo questo tempo a disposizione..questo è il tempo della tua salvezza….scegli CRISTO e VIVI perché solo in lui è la vita.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Emanuele19.95ange_nocturneivanminutoliQwertylol2002dani.00simon.muratfra67clele2dankleberPurezalina.scifogrec.nunGiuseppeLivioL2GiorgiaangelicaGraziellaManci85
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20