Disincontrata - Dalla finestra guardo il mondo e se trovo qualcosa di interessante esco fuori a fare due passi.
« Precedenti Successivi »
 

Dal libro: “La coppia in crisi” di Andolfi, Angelo, Saccu.

Ogni individuo nel corso del suo sviluppo prende a modello, almeno inizialmente i genitori, sia per quanto riguarda la costruzione della propria identità nel ruolo sessuale “di competenza”, sia per quanto riguarda uno schema di rapporto con il partner. Per quanto riguarda il primo aspetto, una difficoltà con il genitore del proprio sesso comporterà degli…
 

Myself

Quando si avvicinò il dito alla bocca sentì l’odore dello smalto e pensò che se poche ore prima si era tinta le unghie di viola lo aveva fatto non perché fosse particolarmente ambiziosa ma per ricordare a se stessa che era arrivato il momento di smettere di mordersi le unghie. Aveva voglia di  iniziare a…
 

Disillusioni.

Tutto inizia e finisce in questo punto preciso della storia quando lui le prende la mano la guarda negli occhi e non vede niente. Non vede più niente e non solo perché siano passati molti anni dall’ultima volta che si sono visti, ma perché cerca invano i segni di quel tempo passato nel suo volto.…
 

Un posto magico.

La bambina tirò fuori dalla tasca un gesso. Si guardò intorno ed iniziò a disegnare una linea bianca sull’asfalto. Poi si fermò e vide che alla fine quello poteva assomigliare proprio al cerchio che aveva immaginato. Sorrise e con un salto rimbalzò dentro a quella figura e si sedette al centro.Questa è l’ora in cui…
 

Mai - poesia di Pedro Salinas

Mai parole o abbracci mi diranno che esistevi e mi hai amato: mai. Me lo dicono fogli bianchi, mappe, telefoni, presagi; tu, no. E sto abbracciato a te senza chiederti nulla, per timore che non sia vero che tu vivi e mi ami. E sto abbracciato a te senza guardare e senza toccarti. Non debba…
 

Tua per sempre.

Amore mio carissimo, da quando mi hai lasciato, trenta anni or sono, ho trasformato la mia inclinazione naturale in un lavoro. E’ successo poco dopo. Come sai sono sempre stata una persona molto socievole e alla compagnia delle donne fin da giovane preferivo quella degli uomini. Adesso non ridere, sai a cosa mi riferisco. Non…
 

Vieni via...vieni via con me...

 Appena il prete chiese alla donna se voleva prendere per marito l’uomo che le stava a fianco, il suo abito da sposa iniziò a muoversi, stringendosi e allargandosi addosso a lei. I veli dell’ampia gonna si alzarono verso l’alto e a poco a poco imprigionarono il suo corpo in un vortice facendo sì che la…
 

I surfisti del Lunedì.

Buttarmi in mare, adesso. Un altro strato addosso oltre la pelle. Un laccio alla caviglia, ad una soltanto. Legata ad una tavola da surf. E’ quello che immagino guardandoli. Sono i surfisti del lunedì mattina, strano giorno per giocare in acqua; loro non lavorano mai, passano le loro giornate in mare, ci mangiano, ci fanno…
 

Kill Bill (vol.2) - l'incontro, poche parole, l'emozione.

 La sposa: "Come hai fatto a trovarmi?" Bill: "Io sono io." La sposa: "Cosa ci fai qui?" Bill: "Un attimo fa suonavo il flauto... In questo momento sto guardando la sposa più bella  che i miei stanchi occhi abbiano mai visto." La sposa: "Perchè sei qui?" Bill: "Un ultimo sguardo." La sposa: "Oggi farai il…
 

Solitudine al bar

Aggiunge il miele al cappuccino sperando che possa arrivarmi nelle vene, poi casomai al cuore. Non sono più dolce dopo averlo bevuto. Mi sento come prima, l’incantesimo piccola non è riuscito. Resto a guardarla per lo più in silenzio, come tutte le mattine. La spoglio con gli occhi come all’ora di pranzo e come ogni…
 

« Precedenti Successivi »