Disincontrata - Dalla finestra guardo il mondo e se trovo qualcosa di interessante esco fuori a fare due passi.
« Precedenti Successivi »
 

I miei nuovi amici.

C’è una porta bianca, la aprono e mi fanno passare. Gentili questi signori. Hanno la faccia simpatica e indossano un camice bianco. Le persone che conosco sono vestite quasi tutte così. Ma grandi queste finestre, però ci sono le sbarre, peccato. Un odore forte nel naso mentre Piera mi accompagna a conoscere gli altri. Lei…
 

Si consiglia di immergerlo nel caffè.

 Se dopo aver letto il titolo, hai di fronte una tazzina e tieni un dito in posizione verticale destinazione "caffè bollente".....ALTTT!!!!! Non stavo parlando del tuo dito ma di una cosa ben diversa e che non è consuetudine immergere nel caffè. Dunque, facciamo un passo indietro. Non sono mai stata un'appassionata di caffè, l'ho sempre…
 

"Amore a prima vista". Una poesia di Wislawa Szymborska.

 Sono entrambi convintiche un sentimento improvviso li unì.E' bella una tale certezzama l'incertezza è più bella.Non conoscendosi prima, credonoche non sia mai successo nulla tra loro.Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoidove da tempo potevano incrociarsi?Vorrei chiedere lorose non ricordino - una volta un faccia a facciaforse in una porta girevole?uno "scusi"…
 

Attraverso gli occhi.

 Indosso la mia pelle soltanto; il sorriso è incerto; i capelli blu ricadono lungo la schiena. Alcune persone si sono occupate di rendere più morbida la mia acconciatura, altre hanno reso la mia pelle più luminosa di come è al mio risveglio. Da quando mi hanno proiettato questa luce addosso ho lo sguardo fisso ed…
 

Amelie Poulain

"Non ci sono uomini nella vita di Amelie, ci ha provato una volta ma il risultato non è stato all'altezza delle sue aspettative. In compenso coltiva un gusto particolare per i piccoli piaceri: tuffare la mano in un sacco di legumi, rompere la crosta della crème brulée con la punta del cucchiaino e far rimbalzare…
 

Come fosse una bambina.

Dall’altra stanza le chiedo se si è già spogliata ma lei non risponde. Mi avvicino allora alla porta, a quello spiraglio di luce rosa che attraversa la tela colorata della lampada e giunge fino al corridoio. Entro nella sua camera e vedo che è in piedi e si è già tolta i vestiti, ora indossa…
 

Sono confuso.

Se non ti ho parlato di ciò che mi è accaduto è perché non riuscirei a raccontarti tutto quanto, neppure se lo volessi. Mentre cerco di ricordare, riaffiora dalla memoria solo l’aspetto più superficiale delle cose, solo immagini. Due volti, ed uno tra questi è il mio. Come se quel giorno avessi visto il mio…
 

Scale di famiglia.

Guardo in alto e tra un gradino e l’altro vedo qualcosa di giallo. È un pezzo di stoffa che resta penzolante e quasi mi sfiora. Mi sono messo sotto la scala di legno che dal soggiorno porta alle camere, da qui mi sento protetto. Tra un gradino e l’altro infatti c’è uno spazio vuoto ed…
 

Mafalda nella testa.

Mafalda è uscita dalla doccia. Con i capelli tutti incollati alla testa neppure la si riconosce. Indossa una canottiera di cotone, degli slip bianchi e il suo sorriso. Anzi, proprio ora, davanti allo specchio gioca con tutte le combinazioni possibili della sua bocca. Aaa…oooo…aoaoao….eeeee….iiiiaoeiieoùùùùùùùùù! A Mafalda piace guardarsi mentre fa le smorfie e alla fine…
 

Pizzette a sfoglia di sera e a colazione!

Prendi la pasta sfoglia che si trova già pronta al banco frigo dei supermercati. Perché impazzire quando già esiste? Srotolarla e con un bicchiere farci tanti cerchi. Ultimamente ho sperimentato le pizzette a forma irregolare, basta prendere il coltello e tagliare come capita. Hanno un aspetto più rustico e possono essere più attraenti da gustare,…
 

« Precedenti Successivi »