Creato da luna_63 il 06/02/2009

LA MIA VITA

mi racconto.....

 

« PRIVACYè già mattina? »

MI PIACE

Post n°338 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da luna_63

Un tastino, un semplice tastino ed è stato il caos.

Un tastino aggiunto ai nostri post con un semplice "MI PIACE", un giudizio positivo che però può dar adito a molti fraintendimenti.
Perchè si può pensare di cliccare quel tasto semplicemente per esprimere il proprio parere favorevole a quel post appena letto, ma così facendo non si da solo un giudizio, così facendo si butta quel post su Facebook dando possibilità a tutti di leggerlo e con esso di arrivare al tuo blog.

Perchè? Chi l'ha chiesto? e se anche qualcuno l'avesse chiesto, è stato fatto un sondaggio per sapere qual'era l'opinione generale?
Quante di noi hanno chiesto di avere più visibilità, più visitatori e più commenti?

Credo che chi più chi meno abbiamo capito tutte come funziona questa novità e direi che alla maggior parte non è piaciuta.
Sappiamo tutte benissimo che un blog sul web può essere letto da chiunque, ma metterlo su Facebook fa aumentare in modo esponenziale le possibilità che persone che ci conoscono lo possano leggere e risalire a noi.

Oltre a questo rimane il fatto che tutto ciò è stato deciso ed imposto senza possibilità di scelta......
Ci hanno accusate di diffondere panico e notizie false, perchè molti hanno cancellato senza pensarci i loro blog.
Ebbene se questo è successo, io ad esempio nonostante i rischi sono ancora qui, sarà perchè molte persone hanno ritenuto veramente  troppo rischioso restare.
Vuol dire che si son sentite in balia di un mondo immenso qual'è quello di Facebook!!

Ma poi qualcuno mi può spiegare perchè dobbiamo per forza condividere ogni portale con Facebook???

 E questo commento dello staff Libero la dice lunga :

....se qualcuno iscritto a fb clicca sul mi piace del suo blog lo fa conoscere ai suoi amici di fb e questi se vogliono verranno su libero a leggerlo, commentarlo ecc, avrà più lettori e nuovi amici, ma questo vale anche per chi è iscritto a fb, funziona così e nessun collegamento viene fatto con il loro profilo su fb staff libero.

Peccato che tra i miei amici di fb, la maggior parte non sia a conoscenza dell'esistenza di un mio blog e non ho nessuna intenzione che lo vengano a sapere e ancor meno che vengano a leggerlo!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/esile/trackback.php?msg=9408626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 20/10/10 alle 13:12 via WEB
Antonia sai come la penso e mi dispiace per tutti quelli che d'impulso hanno cancellato il blog, da me è venuto lo staff di libero a dare alcune risposte
 
 
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 13:29 via WEB
Anche da me Teresa, ma le loro risposte lasciano il tempo che trovano. E' innegabile, cosa che invece loro negano, che finendo su facebook si rischia molto di più. Con tutta questa visibilità, questo giro immenso di persone che potrebbero leggere i nostri post, decade completamente la possibilità di potersi esprimere come meglio si crede. Mi spiace tantissimo perchè così sto/stiamo perdendo delle amiche, ma le capisco e non credo che il gesto di cancellare il blog sia stato solo un momento di isterismo collettivo. Ciao!
 
Brighela71
Brighela71 il 20/10/10 alle 14:04 via WEB
A me non ha risposto nessuno invece! iao Luna!
 
 
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 14:10 via WEB
Non so più che dire, hanno fatto un bel pasticcio e la cosa più grave è che non gliene frega niente. Ciaoo!
 
lisa_m
lisa_m il 20/10/10 alle 14:07 via WEB
Quoto ogni singola parola: la penso come te esattamente su tutto! Per il resto, nel post precedente, la Aus diceva, non so se come battuta o cosa, che bisognerebbe organizzare uno sciopero da Libero e secondo me sarebbe giusto.. non che cambi chissà cosa, ma si potrebbero rendere conto del dissenso e, casomai, ripensarci.. non so, dico per dire, potremmo organizzare una giornata senza accessi a Libero, però dovremmo pubblicizzarlo in qualche modo.. boh, non so se è fattibile..
 
 
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 14:10 via WEB
Si infatti, anche se da come ragionano e da come stanno portando avanti la cosa, non so quanto potrebbe servire. Ovviamente si può tentare, sentiamo se c'è chi ci potrebbe appoggiare. Cmq il commento dello staff Libero che ho riportato conferma i miei timori e quelli di tante altre.
 
   
ausdauer
ausdauer il 20/10/10 alle 14:46 via WEB
Non era una battuta la mia (lo so che non sembra possibile che io dica qualcosa di serio ahahahah). Stavo valutando se fosse possibile fare una cosa simile, se non altro anche come protesta per la strafottenza con cui siamo trattati -_-
 
     
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 14:51 via WEB
Si, mi son sentita dire che diffondiamo notizie false ed allarmanti. Ora sta a vedere che è colpa nostra se alcune hanno cancellato il loro blog!!! Cmq se hai idea di come fare, fai sapere!!!
 
     
ausdauer
ausdauer il 20/10/10 alle 14:53 via WEB
Tra l'altro io ho il tuo stesso problema, non posso salvare sul pc dell'ufficio e da casa con la mia connessione è impossibile -__- quando torna il CdM, che è fuori per lavoro, sentirò il parere del grande saggio informatico.
 
     
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 14:56 via WEB
Speriamo che abbia qualche idea nel suo cappello magico :-)
 
     
ausdauer
ausdauer il 20/10/10 alle 14:56 via WEB
E poi hai visto la casualità e quanto è piccolo il mondo: io e te, lontane, conosciute su libero tramite blog, ci siamo trovate un'amicizia in comune su facebook -__-
 
     
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 15:04 via WEB
Infatti. Ci vuole niente, tanto più che poi un eventuale post lo possono leggere proprio gli amici in FB. Ma questi qui nn si rendono conto che non è la stessa cosa di avere un blog e punto. Le probabilità che ad es.mia figlia scopra che ho un blog sono minime, ma se si trova a leggere un post in cui c'è una tizia che racconta che la figlia lascia i cotton fioc sulla mensola in bagno, che dici capisce che sono io?
 
     
ausdauer
ausdauer il 20/10/10 alle 15:11 via WEB
Io non ho ancora accettato l'amicizia, ma pure il mio capo si è iscritto a facebook, stesso problema (che forse mi costerebbe pure il lavoro hahhahah)
 
     
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 15:22 via WEB
E anche se nn l'accetti non sei mica fuori pericolo. Basta che legga il post da un altro amico suo che è anche amico tuo ed è fatta.
 
     
lisa_m
lisa_m il 20/10/10 alle 15:08 via WEB
No, non dicevo che non stessi dicendo qualcosa di serio, è che a me salta subito la mosca al naso e protesto, magari gli altri non sono come me!! :-)) Comunque secondo me dovremmo farlo davvero!!
 
     
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 15:23 via WEB
Anch'io sono come te Lisa. Alla fine diventa una questione di principio per me. Perchè mi volete far credere una cosa, quando so benissimo che non è così? Perchè mi imponete una cosa che nn mi sta bene??
 
     
lisa_m
lisa_m il 20/10/10 alle 16:21 via WEB
Perché non mi date la libertà di scelta? Perché pensate di essere tanto più furbi di me negando l'evidenza??.. questi comportamenti mi fanno impazzire!!!
 
sogna_ranocchia
sogna_ranocchia il 20/10/10 alle 14:48 via WEB
approvo ogni tuo pensiero, anche a me non sta bene... ma così è... siamo ospiti, decide sempre il padrone. Un bacio
 
 
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 14:50 via WEB
eh no scusa ma non sono d'accordo. Loro vivono grazie a noi, un pò di rispetto lo pretendo.
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 20/10/10 alle 15:29 via WEB
MI trovi completamente d'accordo su tutta la linea. Io sono rimasta... ma la cosa non mi convince ancora!
 
 
luna_63
luna_63 il 20/10/10 alle 15:36 via WEB
Sono in stand-by, nel senso che ho quasi paura a pubblicare post per timore che finiscano di là :-(((
 
   
Brighela71
Brighela71 il 20/10/10 alle 20:35 via WEB
Luna, ho fatto un post, niente di che, ma il bottone condividi e segnala che c'è sotto ogni post faceva esattamente la stessa cosa....da mesi e mesi, solo che non se l'è filato nessuno... Buona serata!
 
     
luna_63
luna_63 il 21/10/10 alle 09:41 via WEB
Il tasto MI PIACE secondo me è fuorviante. Uno ci clicca sopra pensando di dare un consenso favorevole a quel post e invece ti butta su FB!!! Il condividi e segnala era meno in evidenza secondo me.... Il problema è che non ce lo tolgono e nemmeno ci danno possibilità di scegliere :-( ciaoo
 
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 20/10/10 alle 22:23 via WEB
Sono pienamente d'accordo!!! Loro lo hanno fatto solo per avere più visibilità,cambiando così l'impronta iniziale e sconvolgendo ciò che era far parte della community.Mi spiacerebbe perdere i vostri post,le vostre discussioni,le vostre emozioni,ma anch'io capisco come Luna il disappunto che questa novità ha creato! Mi spiace che tu sia così arrabbiata,ma ne hai tutte le ragioni:( Un abbraccio ^___^
 
 
luna_63
luna_63 il 21/10/10 alle 09:44 via WEB
Spero di non dovermene andare, io che odio i cambiamenti, figurati quelli imposti!! Certo che però non sarà più come prima :-( Un bacione
 
soleluna71_4
soleluna71_4 il 21/10/10 alle 09:30 via WEB
Quelladi lisa è una buona idea, ma come si fa a pubblicizzare questo "sciopero" senza pubblicizare anche il blog?
 
 
luna_63
luna_63 il 21/10/10 alle 09:43 via WEB
Infatti mi sono un pò bloccata perchè poi si rischia di mettersi ancora più in vista. Non so nemmeno quanto possa essere utile. Se pensi che moltissime hanno abbandonato, ma LIbero nn è ancora tornato sui suoi passi...non so che fare :-(
 
   
lisa_m
lisa_m il 21/10/10 alle 10:35 via WEB
Vi capisco, avete ragione.. non c'è modo di avere una cassa di risonanza, che so, su qualche quotidiano on-line di questa operazione che ha compiuto Libero, secondo voi??
 
     
luna_63
luna_63 il 21/10/10 alle 10:39 via WEB
mi chiedevo ieri se questa cosa era uscita da qualche parte!!! come si potrebbe fare? devo vedere un pò. Attivatevi anche voi :-)
 
     
lisa_m
lisa_m il 21/10/10 alle 10:48 via WEB
Infatti ci sto pensando da ieri.. scrivere a Striscia??? Ma forse è un argomento troppo complesso...
 
Kokkami
Kokkami il 21/10/10 alle 10:55 via WEB
In realtà se uno copiava il permalink e lo postava su fb, ci si andava lo stesso. A parte che non so quante siano le persone che vogliano mettere un mi piace sui miei vaneggiamenti...! Resta il fatto che dovevano essere più chiari, da subito. Mandare una mail informativa sulle modifiche che sarebbero state apportate ed il loro significato. Forse, tutto questo si sarebbe poteuto evitare. E' una moria! Non ho più voglia di scrivere, vado in cerca delle mie amicizie quotidiane e non ci sono più! Siamo tutte di la, ma è diverso...ecco...è come se fosse finita un epoca! Sob...
 
libellulafragile
libellulafragile il 21/10/10 alle 11:43 via WEB
Care ragazze... sapete che io sono sempre dalla vostra parte. Stamattina dopo essere stata contattata da tantissime che si sono spostate, giuro che mi era venuta voglia di chiudere tutto. Se non lo faccio è perchè alcune di voi sono rimaste e tra di voi ci sono due contatti per me molto preziosi (non vi dirò mai chi sono ehehehe) che non mi va di perdere. Sono scocciata, sconcertata e scazzata (provate voi a trovare tutte le parole che iniziano per SC) e mi mancano le amiche che sono migrate. Ritengo però, che ogni azione che tentiamo di fare non serva a nulla. La cosa giusta sarebbe andare via, andare altrove, TUTTE, solo che quante siamo 10? 20? Bisognerebbe che centinaia lo facessero, ma non accadrà, perchè molti hanno richiesto questo collegamento.... sono un po' perplessa e onestamente non so bene cosa fare...
 
 
luna_63
luna_63 il 21/10/10 alle 11:52 via WEB
E' la stessa cosa che penso io. Sono qui, mi spiace andare via da questa mia casa virtuale, che ho costruito mattone su mattone, ho arredato, stavo cercando di abbellirla giorno dopo giorno. E poi ho cominciato a fare amicizia con le vicine del mio condominio e siamo diventate amiche e ogni giorno ne aggiungevo qualcuna.Con alcune l'amicizia è andata oltre il virtuale, ma essendo lontane questo angolino ci serve per tenerci aggiornate, per sentirci più vicine, per confortarci, ridere, confrontarci, consigliarci. Resto anche se non so più che scrivere. Vediamo intanto che succede :-(
 
   
lisa_m
lisa_m il 21/10/10 alle 17:12 via WEB
Sono d'accordo con voi, ovviamente.. e la cosa che più mi fa pensare è che magari ci spostiamo da qui, con sofferenza (almeno per quanto mi riguarda!), stress, tempo perso per capire come funziona di là, e poi i vantaggi non sono commisurati ai lati negativi che abbiamo sopportato.. non so... io ci tengo a "casa" mia.. e ovviamente ci tengo tanto a voi!!...
 
panpanpi
panpanpi il 22/10/10 alle 18:03 via WEB
c'è molto scontento in giro per questa iniziativa che ha colto tutti di sorpresa :( in effetti non ne capisco l'imposizione, dovrebbe essere una libera decisione ......... liberi su libero!
 
 
luna_63
luna_63 il 25/10/10 alle 08:57 via WEB
infatti credo che più di ogni altra cosa abbia dato fastidio l'imposizione...non più liberi su libero!!!
 
manzettaprussiana
manzettaprussiana il 23/10/10 alle 12:37 via WEB
Buon we Luna ^___^ Spero di ritrovarti presto,combattiva e di buon umore.Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

A TE VISITATORE CHE PASSI NEL MIO BLOG, LASCIA UN SEGNO DEL TUO PASSAGGIO, UNA FRASE , UN SALUTO SONO BEN GRADITI !!  

 

SE....

Se dovessi decidere
un posto dove stare con te
non saprei scegliere
perchè ovunque
andremmo, per me
sarebbe sempre un paradiso
Se dovessi decidere
cosa farmi regalare da te
ti direi niente perchè
ogni giorno mi dai
amore e felicità
Se dovessi decidere
come trascorrere il mio ultimo
giorno di vita
lo trascorrerei abbracciata a te
fino all'ultimo battito del mio cuore
che ha pulsato fino a quel momento
per un solo motivo
e quello sei TU

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ale071970karma580bissnerovera.casedaniela_elaSerenadarioroberta.carbemax_1979stefi1764mimmocartolandiaJack968tanititsols.kjaerTata26strong_passion
 

I MIEI FIORI PREFERITI

 

ASIA

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963