Sognare nn fa male!

Pensieri e parole di una sognatrice.

 

 

2012

Post n°97 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da sperduta0

Eccoci giunti al 2012.....non voglio stilare buoni propositi o quant'altro perchè so' benissimo che non sono costante nelle mie cose e negli anni passati non se ne è avverato neanche uno....lascio stare i "mi auguro,spero" ecc,ecc.......voglio solo godermi giorno dopo giorno questo anno,senza farmi seghe mentali,senza illudermi,senza fare passi più lunghi della gamba......voglio solo vivere,mantenendo vivi i miei affetti più cari....mi interessa star bene con me stessa e con gli altri...mi basta questo......faccio solo scongiuri per la profezia maya e per il detto "anno bisesto,anno funesto"....per il resto....me la vivo!!!

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!!

 
 
 

....

Post n°96 pubblicato il 27 Dicembre 2011 da sperduta0

Avete passato un buon Natale??

Io come minimo avro' preso 2 chili,è inevitabile non mangiare in questi giorni!!!La vigilia siamo stati a casa mia,con i miei genitori e la famiglia del mio ragazzo,comprese le sorelle....che bello quando i bimbi si sono visti davanti babbo natale che portava i doni...peccato che dopo un attimo di titubanza,quando la paura iniziale è svanita li senti "zia secondo me babbo natale era papà tuo!!!"....-.-....i bambini di oggi sono sveglissimi....io facevo la quinta elementare e ancora credevo a babbo natale!!!(mio nipote ha 5 anni!!)

A Natale siamo stati da mia suocera,ho mangiato di tutto e di più.....antipasti,lasagna,arrosto misto,frutta secca e dolci a volontà!!

Ieri a casa mia e la tiritera di antipasti ecc,ecc,.....io adoro gli antipasti,il problema che una volta che ti abbuffi con quelli,poi non riesci a mangiare piu' niente!!!

Oggi,fino al 31 a mezzoggiorno,dieta!!! insalata a go-go e frutta...anche perchè sinceramente sono ancora piena e il solo pensiero di pasta e carne....no,no,mi devo limitare...anche perchè in questi giorni anche se la palestra è aperta,saranno in pochi a venire e c'è il rischio che se siamo 4 gatti la lezione salti!!!!

.....per il resto,non posso lamentarmi....solita vita,soliti sogni......solita tristezza....purtroppo quella non passa perchè il ricordo sarà sempre vivo sopratutto nelle feste importanti....le passavamo sempre insieme....è inevitabile non pensarci!!!


 
 
 

UN ULTIMO SALUTO!

Post n°95 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da sperduta0

Ieri è stata una giornata particolare...triste...l'ultimo addio al grande Sic,un ragazzone di 24 che ha perso la sua vita nell'inseguire la sua grande passione:le moto.

E sono state le moto ad averlo affiancato lì sull'altare,tante sono state le persone presenti e molto toccante sono state le parole del vescovo di Coriano........io di solito sono "tosta" nel piangere....non mi commuovo nei film strappalacrime,non mi commuovo nei matrimoni,non mi commuovo nel vedere la de filippi....ma ieri mi si stringeva il cuore pensare a quel sorriso sincero,a quel ragazzo senza grilli per la testa che dava retta a tutti e non se la tirava per niente,alla compostezza della sua famiglia e della sua fidanzata....sembrava che erano loro a dare conforto alla gente!!!

Una grande famiglia....che ha generato un grande uomo...alla base aveva dei valori,ecco perchè era un grande!!!

Ho visto i funerali ieri pomeriggio,ho visto il tributo di italia uno ieri sera e ancora non riesco a crederci che non ci sia più!

Non sopporto i commenti di alcune persone che su face scrivono "c'è gente che muore per portare il pane a casa,per pochi euro e nessuno li piange come state a piangere di lui".....ma sei proprio una bestia!!!!Senza ombra di dubbio,sono molti i casi di gente che muore sul posto di lavoro,mi dispiace moltissimo quando leggo queste notizie...e non dico che la vita di Sic vale più della vita degli altri....è semplicemente che abbiamo vissuto domeniche in sua compagnia,io non sono mai stata una patita di moto gp,sono costretta a vederla la domenica per via di mio padre e mio fratello....ma mi era simpatico,era semplice,solare,con quei capelli ribelli poi.....e vabbè,anche se mi viene da pensare se ne vale la pena perdere la vita per uno sport che non reputo tale,anche se penso,cavolo perchè non l'hai mollata quella moto,.....i se ce ne sono mille,di campioni pochi,e lui lo era,e concludo con una frase del vescovo che mi ha fatto commuovere......ora Marco starà insegnando agli angeli ad andare in moto!! Ciao superSic!!!!!

 
 
 

CIAO CAMPIONE!!

Post n°94 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da sperduta0

CIAO

       CAMPIONE!!!

 
 
 

.........

Post n°93 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da sperduta0

E' da tanto che non scrivo,è vero,ma passo quasi ogni sera a leggere i vostri blog,non lascio commenti perchè navigo con il cellulare e dato che carica molto lentamente rischio che si faccia mattina finchè mi pubblichi il commento!!!

Scrivo poco per via dello studio,per via delle poche cose da raccontare...ultimamente ho anche pensieri un po' cattivelli di cui pensandoci me ne vergogno,quindi evito di scrivergli perchè potrei sembrarvi insensibile,egoista e quant'altro e credetemi,non sono così,ma non capisco xchè in questi giorni mi escono questi pensieri!

Sarà indubbiamente il dolore che ancora è dentro di me e che la gente con il loro comportamento non fà altro che metterci il dito sopra e girarlo,girarlo,non facendo altro che far crescere in me quella rabbia che poi esplode il pensieri cattivi.........le persone devono capire che l'affetto và coltivato fin dall'inizio e se non c'è non lo si deve pretendere...ognuno raccoglie quel che semina.....purtroppo o per fortuna,sono punti di vista!!

 
 
 

=)

Post n°92 pubblicato il 28 Settembre 2011 da sperduta0

Buongiorno!!

Oggi è una bella giornata,peccato che devo tenere le finestre chiuse a causa della signora del primo piamo che stà facendo lavori,altrimenti mi entra la polvere in casa.....

Lunedì sono andata in palestra....mamma mia,erano 2 mesi e mezzo che non mi muovevo e si vedeva!!!Mi sarò fermata si e no una decina di volte,ho bevuto acqua a gogo'....risultato??mi è venuto un crampo allo stomaco,so'diventata bianca e mi veniva da rimettere...-.-.....inizio col botto direi!!!!

Ho finalmente iniziato a studiare diritto penale(erano mesi che dicevo che dovevo iniziare a studiarlo!!),sembra essere molto interessante,peccato che la commissione -dicono-sia abbastanza dura,bà,speriamo che con me si ammorbidiscano un pochetto,io per il momento con la testa ci stò,poi si vedrà!!

Oggi non ho nessuna idea su cosa preparare a pranzo....qualche suggerimento facile e sopratutto veloce???

 
 
 

OGGI SI SALTA!!

Post n°91 pubblicato il 26 Settembre 2011 da sperduta0

Come ho scritto la volta scorsa,oggi inizio la palestra!!!Non vedo l'ora che arrivino le 19!!!

Ho già preparato il borsone,la mia bella fascia da mettere sulla pancia e che mi farà sudare di più.....ho voglia di staccare un po' la spina e ritornare in palestra oltre al corpo mi fà stare bene anche la mente,lì ho fatto un po' di amicizie,con l'istruttrice sono molto amica e dato che sono una veterana del posto,mi sento un po' anche la padrona!!!

Mi piazzo davanti,di fronte allo specchio e guai a chi mi frega il posto!!!!.....la dittatrice è arrivata!!!

Oggi ho ripreso i libri,anche perchè a non far nulla mi annoio un pochetto,oggi fa anche un caldo bestiale nonostante il tempo sia nerissimo....sicuramente pioverà,iniziamo presto con la pioggia!!!-.-

Il mio umore si sta stabilizzando,lei è con me e lo sarà sempre!!


 
 
 

...............

Post n°90 pubblicato il 22 Settembre 2011 da sperduta0

E' passato un mese da quel brutto giorno.....ancora non riesco a crederci....ogni tanto mi fermo a guardare la stanza in cui lei dormiva,la cerco ma non la trovo.....ieri guardavo la sua foto,ma non ci riesco a non star male,devo andare avanti,è la vita.......fatto stà che non riesco a capire il perchè!!

Ieri ho dato anche un esame,sono uscita da casa convinta di poter ritornare con un voto alto,ma in commissione mi sono ritrovata una tipa che appena mi ha fatto la prima domanda,mi ha guardato il libretto,ha guardato me è mi ha detto "questo è un esame semplice che si fa per alzare la media,forse è il caso di tornare a ottobre"......io sono caduta dalle nuvole,dato che stavo rispondendo alla sua domanda......in breve dovevo rispondere subito e non con un giro di parole del cosa è,perchè,quando........."ok,prof.ma lei non può rimandarmi per una misera domanda,mi faccia delle altre!!"......mi fa altre 3 domande a cui io rispondo correttamente e come vuole lei.....alla fine 19.......io volevo urlare che era proprio una str......a,tanto si era messa in testa di farmelo fare ad ottobre,io a malincuore ho accettato,non avevo intenzione di ripetere ad ott qualcosa che avevo studiato bene e che sapevo ad ave maria!!!!e che cavolo!!!!però come al solito non imparo mai:non devo mai illudermi di qualcosa,perchè come al solito poi mi ritrovo con il culo per terra!!!!

Vabbè và.....oggi mi metto ad ordinare la camera,a togliere di mezzo i libri che non mi servono più e mi cerco le cose per la palestra xchè da lunedì si ricomincia finalmente!!!!!

 
 
 

RIENTRO DALLE VACANZE

Post n°89 pubblicato il 13 Settembre 2011 da sperduta0

Buondì a tutti!!

Sono ufficialmente rientrata dalle vacanze e adesso si ritorna ai soliti ritmi,alla solita vita ai soliti drammi pre-esami!!!

Come è andata la mia estate??Tra mare e campagna,qualche concerto,discoteche,baldoria con amici,ma tirando le somme alla fine si è rivelata la più brutta estate della mia vita......xchè ho perso la mia adorata nonna,la mia seconda mamma che mi ha cresciuta con la sua dolcezza,i suoi sorrisi,le sue premure!!

Mi ha lasciato all'improvviso,viveva con la mia famiglia,stava bene,...una mattina ha aperto gli occhi,ha dato il buongiono e poi....si è accasciata....un infarto me l'ha portata via,così immediatamente!!!

Non è ancora passato un mese,e credetemi ho il cuore lacerato,non passo giorno che io la pensi,che io non pianga.....sono egoista,ma io non ero preparata a perderla così,lei stava bene,la sera prima aveva scherzato,mangiato volentieri,......molti mi hanno detto "è lo star bene prima della morte"......

Eravamo molto legate,lo sapevano tutti,io la prima nipote femmina,la sua nipote preferita e non lo nascondeva a nessuno.......ho un dolore dentro che tengo solo per me,per non dar altro dispiacere in famiglia,mi chiudo in bagno,in camera e piango,ho un magone che mi si ferma in gola tremendo!!!Mi sarebbe piaciuto averla alla mia laurea,al mio matrimonio,che vedesse i miei figli........unica nipote che teneva a tutte queste cose e l'unica a non essere riuscita a farla presente!!!Mi manca!!!

Chissà dove sarà,chissà se sarà serena senza i suoi piccoli acciacchi......chissà se avrà letto l'ultima lettera che le ho lasciato e che ribadiva l'amore che provo per lei e che per me lei resterà sempre nel mio cuore,nella mia mente,nella mia anima!!!!

 
 
 

CI SONO,CI SONO!!

Post n°88 pubblicato il 06 Giugno 2011 da sperduta0

Arrieccomi...un po' più forte di prima,purtroppo nella vita bisogna andare avanti e non arrendersi mai,gli ostacoli ci sono e ci saranno sempre e se anche a rilento spero di farcela e arrivare al traguardo!

Venerdì ho dato un esame,e per fortuna l'ho superato oddio il voto mi è stato abbassato di 3 ma ho accettato lo stesso.....la solita storia dell'ultima domanda da parte del prof che puntualmente mi frega!!!dico io gli assistenti mi interrogano x un quarto d'ora,me la cavo.....ma basta,è inutile passare poi dal prof x l'ultima domanda!!!io sono già agitata di mio,l'ultima domanda per me è come avere un'ascia sulla testa!!!purtroppo il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e io non devo far altro che accettare!!!il voto l'ho accettato,non avevo intenzione di ripetere questo esame x una seconda volta,anche perchè devo riuscire a farmi in un mese internazionale almeno me ne tolgo un altro per poi togliermi diritto penale!!!che faticaaaaaa!!!!

Oggi fa un caldo bestiale,al contrario di ieri che si è messo a piovigginare dalle 10 fino al pomeriggio alle 17!!!!

Mi vado a preparare un'insalatona,buon inizio settimana a tutti e buon pranzo!!!!

 
 
 

COSì NON Và!!!

Post n°87 pubblicato il 19 Maggio 2011 da sperduta0

La situazione non è molto migliorata rispetto all'ultimo post....anzi,sempre più giù e non ho sto' praticamente combinando nulla sui libri.....invece che reagire e andare avanti reagisco inversamente....dicesi il mio carattere di m...a!!!!

In più tra poco ho un matrimonio di amici che si conoscono da appena un anno e hanno deciso di sposarsi(olè),una mia amica ha messo al mondo una bella cucciolotta con gli occhi chiari(olè).......diciamo che sono eventi che non fanno altro che mettermi giù ancora di più......la dieta si è fatta fottere da un po' di giorni a questa parte.............uff,è inutile parlare sempre delle stesse cose,per affrontare il tutto devo prima riuscire ad apprezzare me stessa,per ora il fallimento mi accompagna sempre e non mi molla e io continuo a sentirmi tale ogni giorno di più!!!

Con la speranza che il prossimo sia un post più solare....non mi và di scocciarvi!!!

buona giornata!!!!

 
 
 

SEGHE MENTALI TIME!!

Post n°86 pubblicato il 13 Maggio 2011 da sperduta0

Vi capita mai di alzalvi la mattina e nonostante il sole splendente voi siete "nere",apatiche,tristi?!?!

Ebbene,stamane io mi sono alzata esattamente così:le solite mie seghe mentali che ho 30 anni,non lavoro,studio e chissà se mai riusciro' a laurearmi,e se mai riusciro'poi faro' l'avvocato a 60 anni!!!Il tempo passa e di questo passo dovro' accendere mille ceri affinchè quando sarà possa io mettere al mondo un figlio!!!

Lo so' molte volte sono molto pessimista,ma è una mia forma di difesa,per non rimanere male se poi non andrà come speravo,tanto oramai mi sono abituata......nella mia vita sono stata sempre il "paperino" della situazione!!!!

Vado a far altro,buon fine settimana.......a lunedì!!!!!

 
 
 

......

Post n°85 pubblicato il 05 Maggio 2011 da sperduta0

Due sole parole................................................HO FAMEEEEEEEE!!!!!


 
 
 

SPERDU è A DIETA!!!!

Post n°84 pubblicato il 03 Maggio 2011 da sperduta0

Siamo giunti a maggio e tra qualche mese arriverà l'estate e.......la tanto temuta prova costume...ergo....SONO UFFICIALMENTE A DIETA!!!

Amici miei la sperduta deve perdere quei 4/5 chiletti che le si sono accumulati tutti nel basso ventre formandole un rotolino che non è proprio il massimo se deve presentarsi in spiaggia!!!

La dieta è iniziata ieri e prevede i giorni dispari la pasta,dato che vado in palestra i carboidrati mi servono altrimenti schiatto a terra,i giorni pari alterneò con la carne o i latticini con contorno di verdura grigliata,la sera alterno con yougur e cereali o latte e cereali,il sabato sera la pizza....ehm scusate ma che faccio esco con gli amici e guardo???e no!!!!Speriamo che riesco a resistere,già ieri sera avevo certi crampi allo stomaco per la fame!!!

Il resto tutto ok,continuo a studiare diritto penale,programma vasto ma piacevole a leggere,che con molta probabilità faro' a giugno/luglio con la speranza di passarlo a prima botta xchè sinceramente passare le vacanze con il pensiero di ripassare il mattone proprio non mi và!!!

Oggi lenticchia (povera me!!)....comunque sono ben accette ricette gustose ma leggere che potrei mangiare per la mia dieta e consigli per perdere liquidi.......oddio,ho le tisane ma che scocciatura andare ogni 5 min in bagno!!!!!

Buon proseguimento di giornata!!!!! 

 
 
 

FINALMENTE TUTTO NORMALE

Post n°83 pubblicato il 13 Aprile 2011 da sperduta0

Buondì,oggi posso dire (con le varie scaramuccie del caso)che mi sento "normale",sono stabile e ho la terra sotto i piedi...nulla gira,stò bene,ma cerco anche oggi di riservarmi,poi domani per forza di cose devo pur far qualcosa!!Mi pesa già il fatto che è da giovedì che non vado in palestra e che sicuramente ritornerò lunedì...uffa 1 settinama ferma,non è da me!!

Cmq,ringraziando il Signore,il mio disturbo era una schiocchezza ma il fatto di essere impedita di fare delle cose,il fatto di non riuscire di reggermi in piedi mi ha fatto davvero riflettere che nella vita la cosa fondamentale è davvero la salute!!!

Oggi cerco di studiare un pochetto,poi mi metto a cucinare,oggi orecchiette alle cime di rape.....ummm che buone era da tanto che non le cucinavo e se per caso in casa trovo le alici ci aggiungo anche quelle.......oddio non è che sarà troppo x il pranzo dato che non devo andà in palestra??nooooooo!!!!

Buona giornata a tutti voi!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sperduta0
Data di creazione: 21/11/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2elviprimobazarlubopofoladaVIVIAN48psicologiaforenseorlandofurioso10Irisblu55azzurra_luwherethestreetshavetimmydellabaja60AYRT0man_of_steelbal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:15
 
Ti ho perso di vista. E' vero. ma si vede che mi...
Inviato da: avvbia
il 24/01/2013 alle 00:51
 
Ciao passo ad augurarti un Felice Natale a te e ai tuoi...
Inviato da: Io_piccolo_infinito
il 21/12/2012 alle 19:49
 
^___________^
Inviato da: Io_piccolo_infinito
il 05/12/2012 alle 14:50
 
azzo...allora sei viva!
Inviato da: gioia58_r
il 12/11/2012 alle 14:17
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963