Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Giugno 2012

4gg a paris

Post n°481 pubblicato il 28 Giugno 2012 da exietto
 

 

exietto
ragazzeee! vado 4gg a Paris !! parto domattina. Fate le brave in mia assenza, mi raccomando, solo dolci emozioni per il vostro cuore. Baci (ezio)
exietto
exietto il 02/07/12 alle 22:43 via WEB
ciaoo a tutti quanti ! eccomi tornato!! splendide giornate a parigi, splendila lei, la capitale della francia. Parigi affascina, non c'e' che dire, resisterle e' impossibile. Un abbraccio a tutte quante voi, appena posso vi raccontero', appena posso passero' a leggervi. Baci, ezio

 
 
 

il significato del colore rosa:

Post n°480 pubblicato il 26 Giugno 2012 da exietto

il significato del colore rosa:

Simbolo della capacità di dare e riceve amore, il colore rosa conferisce passione e vitalità nell’amore per altri e per se stessi. Ha la funzione di aumentare l’intuito nelle donne e aiutano a mettere gli uomini in condizioni di capire al meglio le donne. La caratteristica principale del colore rosa è quella alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi che vi si possono annidare. Ma questo colore, simboleggia anche la capacità di aprirsi verso il prossimo in un continuo ed equilibrato scambio tra il dare e il ricevere. Infonde inoltre la capacità del perdono ed esprime il reciproco bisogno di dare e riceve tenerezza.

 

Chi predilige il rosa è capace di grandi amori passionali dove dona tutto se stesso con totale abnegazione. Ha il forte desiderio di comprendere il partner ed amarlo con tutto se stesso fino ad annullarsi. Chi ama il colore rosa è una persona che predilige ambienti ovattati ed eterei e desidera stare in compagnia di persone che esprimono tenerezza. La dote più grande per chi predilige questo colore è la facilità con cui può entrare in contatto con tutto quello che lo circonda attraverso i sensi.
Chi rifiuta il rosa ha paura di uscire allo scoperto e mostrare il suo lato debole temendo di venir ferito. Questa paura può portare l’individuo a chiudersi in se stesso senza mostrare il suo lato tenero e affettuoso. La conseguenza di questo atteggiamento può portare la persona ad essere arida e dura. Inoltre, chi rifugge il rosa diffida delle sfumature della sensualità e preferisce la limpidezza della ragione.

 

 

Post n°921 pubblicato il 26 Maggio 2012 da donnavittoriana

 

 

exietto
Buonissima giornata a tutte quante voi, un abbraccio dal cuore. (ezio)

 
 
 

quante cose ci stiamo perdendo ?

Post n°479 pubblicato il 24 Giugno 2012 da exietto

Questo è impressionante. Vi prego di prendervi un momento per leggere:

Un uomo era seduto in una stazione della metropolitana di Washington DC e iniziò a suonare il violino, era un freddo mattino di gennaio. Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti. Durante questo lasso di tempo, poiché era l'ora di punta, è stato calcolato che 1.100 persone sarebbero passate per la stazione, la maggior parte ...di loro sull ' intento di andare a lavorare. Passarono tre minuti e un uomo di mezza età notò che c'era un musicista che suonava. Rallentò il passo, si fermò per alcuni secondi, e poi si affrettò per riprendere il tempo perso. Un minuto dopo il violinista ricevette il primo dollaro di mancia: una donna lanciò il denaro nella cassettina e, senza neanche fermarsi, continuò a camminare.
Pochi minuti dopo qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo, ma poi guardò l'orologio e ricominciò a camminare. Chiaramente era in ritardo per il lavoro. Quello che prestò maggior attenzione fu un bambino di 3 anni. Sua madre lo invitava a sbrigarsi, ma il ragazzino si fermò a guardare il violinista. Infine la madre lo trascinò via ma il bambino continuò a camminare girando la testa tutto il tempo. Questo comportamento fu ripetuto da diversi altri bambini. Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi. Nei 45 minuti che il musicista suonò, solo 6 persone si fermarono e rimasero un po '. Circa 20 gli diedero dei soldi, ma continuarono a camminare normalmente. Tirò su $ 32. Quando finì di suonare e tornò il silenzio, nessuno se ne accorse. Nessuno applaudì, né ci fu alcun riconoscimento.
Nessuno lo sapeva ma il violinista era Joshua Bell, uno dei musicisti più talentuosi del mondo. Aveva appena eseguito uno dei pezzi più complessi mai scritti, su un violino del valore di $ 3.5 milioni di dollari. Due giorni prima che suonasse nella metro, Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di Boston, dove i post in media costavano $ 100. Questa è una storia vera. Joshua Bell era in incognito nella stazione della metro, il tutto organizzato dal quotidiano Washington Post come parte di un esperimento sociale sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone. La prova era se in un ambiente comune ad un'ora inappropriata: percepiamo la bellezza? Ci fermiamo ad apprezzarla? Riconosciamo il talento in un contesto inaspettato?
Una delle possibili conclusioni di questa esperienza potrebbe essere:
Se non abbiamo un momento per fermarci ed ascoltare uno dei migliori musicisti al mondo suonare la miglior musica mai scritta, quante altre cose ci stiamo perdendo ?

(dalla rete)

exietto
exietto
per come la vedo io non e' assolutamente da ritenersi  impressionante e vergognoso,  ma non e' altro che la fotografia della nostra societa' : tutti al concerto perche', oltre alla bravura, se non ci vai SEI UN TIPO OUT . Poi te lo trovi li' accanto, ma oltre a non conoscerlo, non te lo fili di striscio perche' NON E' COOL ascoltare un pezzente seppur talentuoso. E' la nostra societa' delle immagini e delle apparenze. - ezio -

 
 
 

baci di weekend estivo !

Post n°478 pubblicato il 21 Giugno 2012 da exietto
 

 

...
Calamita il tuo BACIO accanto a sè il MIO,

le profondita' dei miei occhi soggioghi al tuo volere,

il respiro mio tremante pian piano assorbi

e danno scacco matto ai miei propositi gl’ ardori tuoi.
...

                                                                  [ brugali ezio ]

e per finire la settimana dei baci d'inizio estate

non poteva mancare IL MIO BACIO per tutte voi.

 

BACI-BACI-BACI-BACI-BACI-BACI-BACI-BACI-BACI-BACI-BACI

Buon fine settimana !

 
 
 

INIZIAM L'ESTATE CON I BACI

Post n°477 pubblicato il 20 Giugno 2012 da exietto
 

bacio

...un bacio è timido se consumato sulla guancia di chi pensi
...un bacio è romantico se consumato sulle mani di lui
...un bacio è protezione se consumato sulla fronte
...un bacio è bambino se donato sul naso di lui
...un bacio è desiderio se consumato sul collo
...un bacio è sicurezza se consumato sui capelli
...un bacio è rubato quando non te lo aspetti
...un bacio è ricordo se consumato in un sogno
...un bacio è triste se si consuma con un addio
...un bacio è scherzo quando a baciarti è chi non ti ama
...un bacio è magico quando a baciarti è chi ami veramente

 

  INIZIAM  L'ESTATE  CON  I  BACI  : mille baci miei x voi (ezio)  

 
 
 

pensieri e parole in liberta'

Post n°476 pubblicato il 18 Giugno 2012 da exietto
 

exietto
exietto 
- pensieri e parole in liberta' -
Da un sacco di mesi continuo a legger di persone perseguitate. Da un sacco di mesi continuo a legger di persone che pretendono di essere visitate.
Il mio pensiero riguardo cio' e' il seguente :
- No problem se tu amica mia non riesci a venir da me, a me piace leggerti e se l'argomento mi acchiappa , commentarti ; quando posso vengo da te, sono lieto di far parte dei tuoi amici ma sempre in sintonia con le mie esigenze e possibilita' di collegarmi a libero. Non sono in rete 24h al giorno, per fortuna, per fortuna ho un sacco di impegni nel sociale e nella mia vita privata.
- Io non riesco a capire perche c'e' tanto odio e cattiveria tra i blog , e non riesco a capire perche' da sempre non capisco l'invidia, non capisco l'odio, non capisco tutto questo.
- Per me il blog e' e dev'esser un diario personale dove ok, ognuno puo' dir la sua , a favore oppur contro, ma sempre nel rispetto della liberta' di pensiero e nel rispetto delle persone.
Vi abbraccio forte -
ezio -

nota : a me non interessano per nulla le varie classifiche.
Il mio blog e' il mio diario personale, non concorre a classifiche,
vuol solo aver scambio di idee ed opinioni con chi ama legger
di quanto scrivo, come io amo legger di quanto voi scriviate.

 
 
 

SONO IN EDICOLA !!!

Post n°475 pubblicato il 14 Giugno 2012 da exietto
 

Sara' da Lunedi in Edicola "Cotto e mangiato. Le ricette dei fan 2 " : tra le ricette pibblicate, CI SARA' ANCHE LA MIA !!! "Risotto pere e noci" ( e zola , e fragolino ) : sono alla pagina 67, c'e' pure una mia foto piccolina ! ah ah , troppo contento.

[ per chi vuole comprare il libro veda il sito ufficiale della trasmissione oppure tramite i soliti canali vendita libri ]

          * * * * * * *         

exietto
exietto il 17/06/12 alle 13:49 via WEB
(by tessa gelisio):"Ciao a tutti vi aspetto a Milano il 18 giugno 2012 ore 18.00 presso il Mondadori Multicenter – Spazio Cook &Books – Piazza Duomo, 1 – 3° Piano - per la presentazione del libro “ L e ricette dei fan” di “ Cotto e mangiato”. Mentre cucinerò i piatti che verranno poi assaggiati, i Fichi d’India saranno al mio fianco. Sono certa che il divertimento non mancherà!" IO SARO' LA' :-)) - ezio -

 
 
 

un vergognoso abuso di potere

Post n°474 pubblicato il 12 Giugno 2012 da exietto
 

Sempre camminerò per queste spiagge

 tra la sabbia e la schiuma dell'onda.

L'alta marea cancellerà l'impronta e il

 vento svanirà la schiuma.

Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.

Kahlil Gibran

Post n°1077 pubblicato il 03 Giugno 2012 da antoniettaalessi
exietto

exietto 
Kahlil Gibran e' il poeta sec me piu postato in rete. Chissa' se nelle scuole di oggi viene menzionato. Ai miei tempi sicuramente no. MA ai miei tempi soLo grazie ad una professoressa di italiano 1po rivoluzionaria ebbi la fortuna di legger a 17anni Charles Baudelaire e da li' me ne innamorai (non della proff, ma della poesia del poeta maledetto). Quello che fa specie e' scoprire uno dei massimi esponenti della poesia mondiale solo grazie ad un libro di italiano bandito dalla lista dal ministero dell istruzione...CHE DIRE !!! un vergognoso abuso di potere! ...E chissa' quanti altri ce ne sono e ce ne saranno.

 
 
 

vacanz..ina

Post n°473 pubblicato il 06 Giugno 2012 da exietto
 

A CHI STA PER PARTIRE...

http://digilander.libero.it/puma_max62/MIX/buone_vacanze~1.gif

 

 

Post n°241 pubblicato il 01 Giugno 2012 da mmara59
exietto
vi informo che rispondo alzando la mia manina a questo post : da domani pomeriggio sarò 4gg al mareee! FATE LE BRAVE in mia assenza! Baciiii al sapor di salsedine a voi. (ezio)

 
 
 

quel luogo č il mio cuore

Post n°472 pubblicato il 05 Giugno 2012 da exietto

 

C’è un luogo
dove troverai sempre
un sorriso che ti solleverà
dal buio della solitudine.
Un luogo dove non mancherà
mai un abbraccio
per sciogliere le tue paure.
Un luogo dove labbra gentili
asciugheranno le tue lacrime
di gioia o di dolore.
Un luogo dove le pareti
saranno pronte
ad ascoltare le tue parole
senza doverti giudicare.
Un luogo dove ti accoglierà
un dolce battito d’Amore
che dipingerà di azzurro il tuo cielo
trasformando tutto in sole.
Quel luogo è la tua casa,
quel luogo è il mio cuore.

Alessandro Zanacchi
Sfogliando la Luna

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Suggerisco il titolo "hai voglia di fesso?"
Inviato da: cassetta2
il 31/07/2024 alle 19:07
 
IO cosi bravo? no no, senza di voi, il mio pubblico...
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:51
 
spesso si abbandonano. Grazie d'aver partecipato al...
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:50
 
uuuh, audace questo titolo
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:50
 
ah, quindi non č contro te questa poesia. Meno male, avevo...
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:49
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettocassetta2s.p.a.r.k.l.i.n.ggryllo73LAstroDiLiberomaresogno67QuartoProvvisoriolucre611Dott.FiccagliaVince198Myla03_2020e_d_e_l_w_e_i_s_sdivinacreatura59anima_on_line
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963