Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Dicembre 2012

AUGURI SINCERI

Post n°566 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da exietto
 

exietto
exietto 
eccomi!! ma ragazze !! partite in super anticipo con gli auguri. Allora ecco, faccio subito il post cosi gli auguri rimangon dentro il post coi vostri commenti. Per curiosita' sono andato a veder i miei post d'auguri di buon anno del 2009 e 2010 e 2011 2 2012. Beh, non c'era da aspettarsi chissa' che diversita', gli auguri di buon anno sono questi, mica posso dire buon carnevale..., oppur san valentino.
Faccio un copia incolla del mio ultimo augurio che era un copia incolla del penultimo augurio, perche' in fondo sono ancora gli stessi miei desideri :

scambiarsi gl'auguri e' tradizione,
ma ricordarsi degl'amici e' un valore che non si vede con
gl'occhi ma lo si sente con il cuore.
AUGURI SINCERI per uno SPLENDIDO ANNO NUOVO,
Un  2@13 ricco di bellissimi sentimenti ed emozioni a tutti voi e al vostro dolcissimo CUORE !
(ezio)

 
 
 

chi era san Silvestro ?

Post n°565 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da exietto

Papa dal 31/01/314 al 31/12/335)
Silvestro è il primo Papa di una Chiesa non più minacciata dalle terribili persecuzioni dei primi secoli. Nell’anno 313, infatti, gli imperatori Costantino e Licinio hanno dato piena libertà di culto ai cristiani, essendo papa l’africano Milziade, che è morto l’anno dopo. Gli succede il prete romano Silvestro. A lui Costantino dona come residenza il palazzo del Laterano, affiancato più tardi dalla basilica di San Giovanni, e costruisce la prima basilica di San Pietro. Il lungo pontificato di Silvestro (21 anni) è però lacerato dalle controversie disciplinari e teologiche, e l’autorità della Chiesa di Roma su tutte le altre Chiese, diffuse ormai intorno all’intero Mediterraneo, non è ancora affermata. Nel Concilio di Arles (314) e di Nicea (325) papa Silvestro non ha alcun modo di intervenire: gli vengono solo comunicate, con solennità e rispetto, le decisioni prese. Fu il primo a ricevere il titolo di «Confessore della fede».

Etimologia: Silvestro = abitatore delle selve, uomo dei boschi, selvaggio, dal latino

Martirologio Romano: San Silvestro I, papa, che per molti anni resse con saggezza la Chiesa, nel tempo in cui l’imperatore Costantino costruì le venerande basiliche e il Concilio di Nicea acclamò Cristo Figlio di Dio. In questo giorno il suo corpo fu deposto a Roma nel cimitero di Priscilla

 
 
 

accendi un sogno e lascialo bruciare in te

Post n°564 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da exietto
 

 

«Ogni volta che lo riterrai opportuno,

accendi un sogno e lascialo bruciare in te»


W. Shakespeare

«Ogni volta che lo riterrai opportuno, accendi un sogno e lascialo bruciare in te» W. Shakespeare
 
Post n°1725 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da occhioverde70
 
 

 

exietto
gia'...ultimamente i sogni che lascio accendere...mi si spengon in una settimana. Si, e' colpa mia, non son capace di alimentar la fiamma. Devo ritornar ai falo' di un tempo, devo raccoglier legna e metterne in cascina un bel po. (ezio)

Non copiatemi in questa mia negligenza, tenete alto il vostro sogno, e che ogni sogno che nasce in voi sia ben curato e accarezzato. Nel contempo vi prometto che mi impegnero' a migliorarmi.
Baci, ezio

 
 
 

soddisfatti o tristi del regalo ?

Post n°563 pubblicato il 25 Dicembre 2012 da exietto
 

 

exietto
exietto 
Ehiii? sopravvissuti alla maratona delle cene e dei pranzi natalizi? . Per aggiornarvi (vi ricordate il mio post " Quest'anno mi butto sulle trenette " ) il mio Primo del pranzo di oggi e' stato un successone, mio fratello mi ha chiesto il bis!! Meno male, tutti felici e contenti. COSA AVETE TROVATO DI CARINO SOTTO L'ALBERO DI NATALE ?  poi sotto vi commentero' i miei regali, mentre mi preme dirvi che per alcuni ho regalato un regalo solidale, chiamiamolo cosi, e...non ho ancora ricevuto sms di ringraziamento .... vabbe', spero siano contenti quei bambini il cui ricavato del regalo dara' un sorriso, almeno spero.
BUONE FESTE ! Baci, ezio

 

 

exietto
exietto il 26/12/12 alle 23:03 via WEB
beh, certo, il regalo piu bello e' star questi giorni molto accanto
alle persone che amiamo e che ci amano, penso sia scontata
questa cosa no?
Scendendo 1po piu a livello materialistico capita a volte di ricever
un regalo che ti delude, o che ce l'avevi gia', o peggio ritieni un offesa.
Vabbe', capita, l'importante e' non prendersela, l'importante e' non
"vendicarsi" : forse vi sembro fuori luogo ma nella mia vita ho visto
anche questi modi di pensare...si, sotto natale!

GRAZIE DELLA VOSTRA COSTANTE
E PER ME IMPORTANTE PRESENZA!
un abbraccio, ezio

 
 
 

IL MIO AUGURIO NATALIZIO

Post n°562 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da exietto
 

exietto
exietto 
ora che son a casa, e non devo andar in giro per la lombardia se non peggio per l'europa x lavoro, ecco, anche io vorrei la neve. Scender a spalarla giu ai box per trovarMi coi condonimi simpatici (quelli antipatici infatti non scendon a spalarla...lasciano che lo fanno quelli buoni), poi ritornar su e dopo la doccia osservar il paese bianco mentre il caminetto acceso mi colora di giallo in contrasto del bianco fuori. (ezio)
exietto
exietto 
BUON NATALE A TUTTE QUANTE VOI ! che siano giorni sereni per tutti noi che ce lo meritiamo, che la serenita' regni sovrana nei nostri cuori e di chi vogliam bene, e che ogni saluto ed augurio fatto e ricevuto arrivi diretto al cuore perche' dal cuore proviene. BUONE FESTE ! Baci, ezio
exietto
exietto
l'umanita' ha bisogno impellente di questi momenti, senza di essi sarebbe ancor piu fredda e arida di com'e' ora. Purtroppo siamo sempre noi quelli che ascoltan la voce del cuore, mentre ci sono sempre (piu'?) persone che ascoltan la voce dell egoismo della vanita, del successo e del potere (i grandi capi della mia azienda? i signori della stanza dei bottoni? (anche quella dei piccoli paesini..)? ) . Ma noi restiamo uniti nel nostro amore e nel nostro bisogno d'amore, perche' fortemente credenti del giusto. Un abbraccio, ezio

 
 
 

Stella di Natale regalo mio per voi

Post n°561 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da exietto

 

exietto
eccoci, ci siamo quasi. Vorrei apriste le vostre porte e trovar la mia Stella di Natale regalo mio per voi, simbolo del mio blog : come fate voi con il mio blog , cosi voi so che con amore ve ne prendereste cura guardandola ogni giorno intervendo al piu presto per darle le giuste cure.
UN ABBRACCIO DI CUORE. ezio

 

 

 

 
 
 

Quest'anno mi butto sulle trenette

Post n°560 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da exietto
 

exietto
da 4anni invito i miei e mio fratello a casa mia per il pranzo di Natale. Quest'anno mi butto sulle trenette alla genovese (patate fagiolini pesto genovese doc come le trenette , grattuggiata di pecorino sardo piccante): l'ho provato ierisera ed e' uscito benissimo! felice, sono pronto per il 25 :-)

 beh, resta mitico quello dello scorso natale : risotto zola pere noci al fragolino , tanto mitico che come sapete tutti e' finito nel libro di "cotto e mangiato le ricette dei fans

baci a tutte quante voi ! liete giornate verso il Natale, ezio

 ..

mi e' stata chiesta la ricetta, che vi riporto trovandola in internet.
NOTA: ne trovate tante, ognuna si differenzia in qualcosina, cmq :

 
exietto
exietto il 21/12/12 alle 14:54 via WEB
Per preparare le bavette al pesto, patate e fagiolini per prima cosa procuratevi 4 porzioni di pesto. (per mia fortuna la mia collega di origine genovese tornando da Ge me ne ha portato un po).Lavate i fagiolini e spuntate le parti terminali, quindi lessateli in acqua salata poi scolateli bene quando ancora risultano croccanti e tagliateli in due o tre parti. Sbucciate le patate, tagliatele a piccoli dadini (del lato di circa 1cm e ½) e mettetele a cuocere in abbondante acqua bollente e salata, quando l'acqua riprenderà a bollire versatevi anche le bavette che, così facendo, saranno pronte insieme alle patate. In un’insalatiera ponete i fagiolini, l’olio ed il pesto. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura al composto per renderlo più cremoso e mescolate delicatamente in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Scolate bene la pasta con le patate, e versatela nel contenitore con il pesto e i fagiolini. Mescolate ora molto bene tutti gli ingredienti ma con delicatezza per non spappolare le verdure, impiattate e servite le bavette al pesto, patate e fagiolini immediatamente guarnendo i piatti con delle foglie di basilico.

 
 
 

fiaba del mese

Post n°559 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da exietto

L'ASINO E IL CARICO DI SALE

 

 

Un asino carico di sale
scivolò in un fiume e ...
non si fece male.

Poiché il sale tutto si squagliò
all’asino, quando si rialzò,
non sembrava vero
di essere più leggero.

Carico di spugne,un altro giorno,
per levarsi il loro peso di torno,
nell’acqua finse di scivolare,
il pericolo certo non valutò,
così, oppresso dal peso delle spugne,

lo sventurato animale affogò!

la morale della favola è evidente:
imparare deve l'uomo previdente
che pericolosi maneggi non deve fare,
perché cercando di imbrogliare
nel suo stesso inganno può cascare!

 

Post n°1000 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da donnavittoriana

 

exietto
meditate gente...meditate
(una fiaba al ...bimestre toglie ..le ragnatele dalle finestre...) 

 BUON SOLSTIZIO D'INVERNO 2012 a tutte quante voi!

baci, ezio

 
 
 

Previsioni del tempo della settimana...

Post n°558 pubblicato il 18 Dicembre 2012 da exietto

 

Post n°63 pubblicato il 17 Dicembre 2012 da dueoreper1Nick
 

exietto

ah ah ah ( oppun non c'e' un ca@@0 da ridere?! ) . Boh, incrociam le dita.

Oggi qua nebbia in Brianza . Il 21 dicon che ritornera' la neve,meglio della pioggia di fuoco sinceramente, no ?

Pensate, la mia ditta diramera' una nuova lista di persone da mettere in cassaintegrazione proprio il 21 dic. INCROCIAM LE DITA !

BUONA SETTIMANA !!!!
Baci a voi mio dolce sollievo (ezio)

 

 
 
 

VERDE , NERO , BIANCO ?

Post n°557 pubblicato il 15 Dicembre 2012 da exietto

..

..

exietto
ho cercato il mio albero di natale su immagini google, ma davvero non ne trovo uguale. Ed allora ecco la foto in diretta del mio alberello di natale : bello no? IL VOSTRO COM'E' ? VERDE , NERO , BIANCO oppur altro ancora? come e' addobbato?
Vi auguro splendide giornate ricche di emozioni.
Baci, ezio

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

IO cosi bravo? no no, senza di voi, il mio pubblico...
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:51
 
spesso si abbandonano. Grazie d'aver partecipato al...
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:50
 
uuuh, audace questo titolo
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:50
 
ah, quindi non č contro te questa poesia. Meno male, avevo...
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:49
 
ciao Lucre ! grazie della patecipazione al sondaggio
Inviato da: exietto
il 30/07/2024 alle 20:49
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73exiettoLAstroDiLiberocassetta2maresogno67QuartoProvvisoriolucre611Dott.FiccagliaVince198Myla03_2020e_d_e_l_w_e_i_s_sdivinacreatura59anima_on_linevirgola_df
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963