Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Febbraio 2015

facciamo un gioco

Post n°859 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da exietto

 

 

Una bambina di 5 anni ha chiesto al suo amico 
"Secondo te, che cos'è l'amicizia?" 
Egli rispose: 
" L'amicizia è quando tu prendi il mio cioccolato tutti i giorni dalla mia borsa e io continuo a tenerlo nello stesso posto..

web..

 

 

exietto
DAII, PROVIAMO A RISCRIVERE QUESTO CONCETTO CAMBIANDO GLI INTERPRETI : invece di BAMBINI usiamo UOMO/DONNA , invece di AMICIZIA usiamo AMORE !

Un UOMO/DONNA  ha chiesto
al suo/a PARTNER "Secondo te,
che cos'è l'AMORE?"

- " L'AMORE è quando
tu ..... 
e io .....

 

ecco x es la mia frase


 
 
 

la stanza dei bottoni

Post n°858 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da exietto

 

exietto
exietto
A me pare che qui ...sulla terra .. abbiamo mille problemi, mille casi da risolvere, mille sprechi da eliminare ...mentre lassu, non sin lassu' dove c'e' Dio, lassu' a Montecitorio, se ne sbattono altamente dei nostri piagnistei, e continuano imperterriti a lavorare per conquistare piu soldi possibili per loro stessi. Siamo in due mondi perfettamente separati, ad ogni suo mondo i propri problemi, i nostri non saranno mai i loro problemi da risolvere. 

 

 
 
 

la mia recensione

Post n°857 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da exietto

 

exietto
La mia personale recensione di 50 sfumature di grigio.
(si, lo so, arrivo tardissimo, forse per ultimo, tutte voi avete gia' letto il libro oppur articoli dedicati, per non parlare dei commenti tra voi donne. Io solo ieri ho visto il film, ma non vorrei si parlasse di film vs libro, vorrei si parlasse della sola trama)
.
Vi e' la contrapposizione di una ragazzina 21enne, che si dimostrera' Donna dal forte spessore, appartenente al classico ceto medio, umile e trasparente, UNFASHIONABLE per usare termini inglesi, ed un ragazzo 27enne, che si dimostrera' uomo di uno spessore nullo, nel suo pieno splendore lavorativo e ricchezza e dal forte impatto d'immagine e pubblicitario, contrapposizione che si srotola lungo la loro particolare e complicata fase di conoscenza/innamoramento.  ("donna forte - uomo debole" : Forse non poteva esser che altrimenti visto che la scrittrice e' una donna; questo e' il mio personale pensiero). Nella contrapposizione, alla fine, alla lunga, come si dice in termine sportivo, la Donna vince, l'uomo perde, dove la ragazza, come tutte (scusate l'errore, volevo dire "tante") donne innamorate va oltre, va oltre per riuscire a "salvare" la loro storia, l'uomo non va oltre se stesso, seppur dentro di se riconoscera' che non puo' perderla, ma non va oltre, cosi' perdendola. 
.
Penso che la trama "colpisca" anche, e penso non l'abbia notato nessuno, la visione regalataci dalla societa' dove l'immagine e' tutto, e quindi la persona di spessore risulta essere il Rampante, il personaggio da tv e giornali, mentre non lo e' per nulla chi non e' nessuno per i media, come la ragazza studentessa e commessa agli scaffali di un negozio di brico. Mentre la realta', spesso, e' l'inverso.
.
Ultimi miei commenti: riconosco che la capacita' della donna d'andar oltre per salvare, trasformare, il proprio amore e' Immensa, e non e' insito nell'uomo. (io penso che lo sia ma l'orgoglio lo tarla). Bisogna saper ammettere che esistano anche le donne di scarso spessore, e uomini di grande spessore, oppur donne di debole spessore che non avrebbero abbandonato l'uomo di scarso spessore.

 
 
 

QUAL'E' LA VOSTRA BEVANDA PREFERITA?

Post n°856 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da exietto

exietto
Buon weekend! buon happy hours !!!
QUAL'E' LA VOSTRA BEVANDA PREFERITA ?




ognuno si sa ha il suo coktail preferito, il mio da qualche anno e' un tranquillo Cuba Libre Pestato, soprattuto se me lo prepara quella splendida dolcezza della Lopi , sopratutto perche' mezz'ora prima del cocktail mi regala un brindisi con lei di chupito&succo,
....
pero' il DUE IN TRE con papy e fratellino il sabato mezzogiorno non ha prezzo !!!! (offerto dalla mamma!!!!
 )
approfitto delle immagini e post della LAURA, cosi vi indottrino su news :-)

 

ACQUA DI VALENCIA

L'acqua di Valencia è una combinazione a base di champagne o spumante, succo d'arancia, vodka e gin. E 'di solito servito in brocche di più razioni e bevuto in grandi bicchieri da cocktail. Esso è stato preparato per la prima volta nel 1959 da Gil Costante a Cafe Madrid di Valencia. .Per un decennio la bevanda era conosciuta solo da un piccolo gruppo di clienti e non è stata fino al 1970 quando divenne noto nella notte di Valencia. Da allora, essa è diventata una bevanda molto popolare.

Felice è divertente fine settimana a tutti..

Post n°4137 pubblicato il 20 Febbraio 2015 da laura1953

 
 
 

l'immagine antitetica di donna

Post n°855 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da exietto

 

exietto
(da wikipedia) - Nella letteratura decadente era utilizzata spesso la figura dell'"inetto a vivere", ovvero un uomo timido, escluso dalla vita, incapace di assumersi responsabilità perché indebolito da un forte senso di inferiorità che nutre nei riguardi di tutti. Di contro a questi uomini deboli viene realizzata l'immagine antitetica di donna: la femme fatale, dominatrice, lussuriosa e perversa. Malgrado il termine sia francese, il primo esempio di femme fatale è la Fosca di Iginio Ugo Tarchetti, ma simili eroine popolano i romanzi di Gabriele D'Annunzio, in cui la donna è costantemente la nemica che si oppone ai sogni eroici dei protagonisti. In ambito europeo, la figura ricorre in tutta la letteratura di fine Ottocento ed inizio Novecento, dalla Salomè di Oscar Wilde alla Lulù di Wedekind, alla Venere in pelliccia di Leopold von Sacher-Masoch.
Questa condizione però non si verifica nel cinema, in cui la femme fatale vede "ammorbidito" il suo ruolo: continua a sedurre l'uomo senza personalità in modo da renderlo suo schiavo, ma quasi sempre si "limita" a rubargli denaro o fargli fare grandi sacrifici, quasi mai lo distrugge completamente.
.
- e quindi....vi siete travestiti da Femme Fatale per carnevale? 
e nella vita?
e nei vostri piu reconditi sogni ?
 

 
 
 

quale poesia vi piace di piu' ?

Post n°854 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da exietto
 

 

exietto
S.O.S. ho bisogno del vostro consiglio !!! entro fine mese vorrei partecipare ad un concorso poetico della mia zona; c'e' la possibilita' di partecipare anche con poesie edite quindi ho deciso di partecipare con una mia vecchia poesia ...si ma quale??
Ecco che tornate quindi utilissime alla mia causa : quale vi piace di piu' tra:
.
- Le estati in via manzoni http://blog.libero.it/exietto/12856997.html ]
.
- oppure, se vi e' rimasta impressa qualche altra mia poesia, come per esempio "Nonna Bina", "Solo ora cade una foglia", "Donna di fiori" , "Le emozioni donate", "La mia ballerina", "Tua Preda", "L'incompiuta poesia", "Onda Marina" ,  "In riva alla mia solitudine" , menzionatela come vostra favorita.
Grazieee !
* * *
ECCO LA CLASSIFICA ! (compreso il blog e le mails)
.
l'amor per te 16
Via Manzoni 11
le mani 10
.
Voti per poesie non concorrenti alla votazione
.
La mia ballerina 5
Le emozioni donate 2
tua preda 2
nonna bina 2
Eternamente 1
L'incompiuta poesia 1

 
 
 

Il Bacio , emozione donata

Post n°853 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da exietto
 

 

Buon San Valentino

 
 
 

eccola ancora lassu'

Post n°852 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da exietto

 

 

exietto
ritornato il cielo sereno dopo il big-snow, RITORNA ANCORA VISIBILE la Cometa LOVEJOY (..naso in su, di poco verso est). ..sino a quando? boh, pero' si sta allontanando.
-- E' una cometa di lungo periodo del sistema solare, appartenente alla famiglia delle comete radenti di Kreutz. È stata scoperta il 27 novembre 2011 dall'astronomo australiano Terry Lovejoy; è la prima cometa radente scoperta da terra dal 1970. E' stato ipotizzato che possa raggiungere anche i 500m di diametro. --
..
..
Tanti ti cercano 
Spiazzati da una luce senza futuro. 

Altri si allungano 
Vorrebbero tenerti nel loro buio 
Ti brucerai 
Piccola stella senza cielo. 
Ti mostrerai 
Ci incanteremo mentre scoppi in volo 
Ti scioglierai 
Dietro a una scia un soffio, un velo 
Ti staccherai 
Perche' ti tiene su soltanto un filo, sai 

(Ligabue)

 
 
 

a pranzo col cell

Post n°851 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da exietto

 

exietto
mi ricordo una delle mie prime inca@@ature in una cena a due con una ragazza, nel lontano 2000 che messaggiava in continuazione...ora non c'e' piu' di che inca@@arsi , ORA E' NORMALISSIMO che tutti a cena siano collegati ....
Ammetto che in questa "....normalita' .." ci sono cascato anche io: un mio collega mi ha rimproverato (non ero di certo collegato tutto il pranzo, e' stato un attimo; ho pero' accolto il rimprovero, ritenendolo giusto).
L'altro giorno, a pranzo con colleghi (noi quasi mai collegati) abbiam notato gl'altri tavoli e schifati ci siamo accorti che piu' dell' 80% era con il suo telefonino in mano a navigare/chattare/messaggiare/whattsappare incuranti del proprio vicino di posto e di quanto succedeva attorno.
VOI COSA NE PENSATE?  ..come si combatte questa errata normalita? 
.

 
 
 

fate i buoni ...

Post n°850 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da exietto

 

 Essere buono,
non è sinonimo di essere Idiota;
ma essere buono,
è una virtù che gli Idioti non possono comprendere.

"Facebook"

Post n°161 pubblicato il 02 Settembre 2014 da khenan

.

.

 

exietto
ma si sa, il buonismo è parte di chi è un essere umano, chi non lo è (nè buono nè essere umano) non sa quanto sia lodevole e gratificante l'esser buono;  a loro, per fortuna, non e' dato questo privilegio.
..
BUON WEEKEND carissime e dolci amiche!
(ezio)

 

 


 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Exietto vellutata profondità ^-^
Inviato da: lucre611
il 28/07/2024 alle 20:21
 
grazie del tuo dettagliato commento, in cui mi trovi...
Inviato da: exietto
il 28/07/2024 alle 19:24
 
bronzo! olimpico!
Inviato da: exietto
il 28/07/2024 alle 19:23
 
ciaoo Myla! si, è diversa dal mio stile, ho voluto...
Inviato da: exietto
il 28/07/2024 alle 19:22
 
Non solo è difficile dare un titolo a questi versi e al...
Inviato da: Vince198
il 28/07/2024 alle 19:17
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611exiettoVince198Myla03_2020e_d_e_l_w_e_i_s_sdivinacreatura59anima_on_lineQuartoProvvisoriovirgola_dfcassetta2Arianna1921Estelle_kDarkMylaVampireDott.Ficcaglia
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963