Creato da exietto il 06/03/2008

ezio brugali blog

Benvenuti in EZIOLANDIA

 

Messaggi di Dicembre 2020

il 20 e il 21

Post n°1568 pubblicato il 29 Dicembre 2020 da exietto


exietto

Facile fare questo resoconto, no?  
- non c'e' nulla da salvare nel 2020 che se ne va,
- AUGURO A TUTTI NOI, vivamente, che il 2021 SIA almeno UN ANNO NORMALE, sarebbe già un successo.  

Anche personalmente il 2020 mi ha portato cose non belle, al di là delle sventure che ci accomuna tutti quanti.  Amo ricordare però, per mia consuetudine, con piacere le cose belle: vediamo..:

- ho allacciato ottimi rapporti nuovi, e rafforzato con grandissimo piacere alcuni rapporti che esistevano da qualche anno; con loro ho passato bellissimi momenti da incorniciare, da Giugno sino ad ottobre (come non dimenticare le 2 mini vacanze, che porterò nel cuore) 

- ho cambiato l'auto ormai vecchia, e sono innamorato cotto della mia nuova automobilina

- sul lavoro, forti legami con poche ma validissime persone mi fanno superare i momenti difficili che ogni tanto compaiono. Grazieee

- il blog, gli amici di blog, mi sono sempre stati accanto, grazie

- dovendo cucinare per i miei ora, sono ritornato alla cucina (i primi anni da single stavo diventando uno chef ah ah .. poi, il buio ..) e mi tolgo qualche soddisfazione.

Tra le cose "brutte", ecco, pensando con leggerezza ovviamente, posso dirvi che il Ballo Latino mi manca molto, anche se questa lontananza dalle piste da ballo tutto sommato con sorpresa non mi ha pesato sull'umore.
 

 
 
 

oltre la storia

Post n°1567 pubblicato il 27 Dicembre 2020 da exietto


l'essere umano da dove arriva? è la civilta sumera la prima grande comunita' umana? risulta impossibile immaginare una storia prima della Storia?  gli OOPART sono Oggetti fuori dal Tempo, reperti che sfidano le nostre conoscenze storiche e archeologiche. Tra queste, le ossa di giganti alti oltre 7mt, tracce di uomini che avrebbero vissuto con i dinosauri, metalli lavorati scoperti dall' uomo solo nel secolo scorso incastonati in reperti di millenni fa. ESISTE UNA SPIEGAZIONE ?

 


exietto

Sono appassionatissimo di storia, da sempre. E da sempre, dai banchi di scuola, la storia della preistoria e delle prime civiltà umane non mi hanno mai convinto del tutto. Questi miei dubbi mi spinsero nelle medie a "creare" un movimento con giornaletto allegato interno la scuola che abbracciava i credenti di extraterrestri :-) . 
Ora, lasciando stare gli extraterrestri, questi dubbi sulla storia dell'umanità mi spingono a creder dell' esistenza di civiltà ancor prima di quelle da noi conosciute dai libri di storia. 
Mi trovate quindi favorevolmente sostenitore di quelle correnti archeologiche che lottano per mostrare quei dubbi che mi assillano sin da bambino.  ezio 

LA CIOTOLA MISTERIOSA. Rinvenuta nel 1912,negli USA,viene ritrovato durante uno scavo un blocco di carbone contenente una ciotola di ferro. Aperto il blocco,l'oggetto sarebbe caduto lasciando il calco del minerale. Ma come è fatta questa ciotola?Sarebe di buona fattura avrebbe due imboccature una di fronte all'altra sui bordi superiori. Il carbone viene dalle miniere di Wilburton e il Dipartimento Geologico dell'Oklahoma ha dichiarato che risale a ca.300 milioni di anni fa!!! Allora cosa ci faceva un utensile moderno in un blocco di carbone così antico. Questo mistero è ancora senza risposte certe.

 
 
 

merri crismas

Post n°1566 pubblicato il 22 Dicembre 2020 da exietto

 

 

exietto

Merri Crismas tu iu !!!


ecco, si, ho deciso, questo è il Post dove troverò i vostri auguri che poi la sera del 25 stamperò per tenermelo nel cassetto dei ricordi.

Sentito augurio di BUONE FESTE  a tutti voi amici di blog. Siete sempre fantastici con me, e vi ringrazio fortemente. Siete il mio regalo sotto l'alberello di natale. 
 
 
 

buon natale in salsa (musica)

Post n°1565 pubblicato il 20 Dicembre 2020 da exietto

the official Video for the Christmas hit "Feliz Navidad" of Jose Feliciano feat. FaWiJo.

 

 

exietto

auguri di Buon Natale in musica. 
SALSA, ovviamente, per ballare con voi.
Feliz Navidad , Feliz Navidad , 
larallara larallara larallala' 
( un due tre , cinq sei sett )

 
 
 

post natalizi, menti in vacanza

Post n°1564 pubblicato il 18 Dicembre 2020 da exietto

 

exietto

carissime amiche di blog, buon ultimi 7gg prima del Natale. 
Come ogni anno, c'arrivo scoppiato e al limite delle forze. 
Ho pure "regalato" una settimana di ferie alla ditta, che la Kapa mi ha cortesemente invitato a saltarla perchè si aveva troppo bisogno anche delle mie manine per produrre quanto perso da questo 2020.
Post leggeri e natalizi d'ora in poi. La mente è già in vacanza, devo svuotare la cash della mia memoria e lo farò quando finalmente riposerò.
Nel mentre ci preannunciano altri lockdown e divieti di ogni tipo. 
Forse ci sono abituato ormai. Torneremo a sorridere col cuore, giusto raga' !?

 
 
 

post poetico: Poetar di te

Post n°1563 pubblicato il 13 Dicembre 2020 da exietto
 

 

POETAR DI TE


Cosa potrei mai io poetar di te,
sapendoti ora così illuminata d'ogni mio scritto,
tanto che, con maestria sopraffina,
sveli le trame più recondite dei miei tormenti?

Mai pensai, sin dal primo istante,
tu fosti Donna che si possa un giorno scordare. 
[come saggiamente tu mi avvisasti].

Non mi basti immaginarti accanto, 
non mi basta sorprenderti in qualunque gesto. 

Come le spose mi farò trovar pronto,
quando busserai vestita d'occhi neri e di sensualità;
allorché ti sentirò vicina seppur distanti, 
potrò dissetarmi, libero da nuvole e sciacalli.


Brugali Ezio 

 

 

#brugaliezio
#DireFarePoetare

(dalla raccolta poetica " DIRE FARE POETARE 

http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/1250209/dire-fare-poetare_1265298 ) 

 
 
 

me li ricordo bene quei mondiali

Post n°1562 pubblicato il 11 Dicembre 2020 da exietto

 

 

exietto

Quell' anno dei mondiali dell'82, quattordicenne, ero in vacanza a Varazze; dall'anno prima, avevamo fatto una numerosa compagnia ai Bagni Torretti; a volte si calciavano du tiri al pallone in piazzetta S.Bernardo, simulando Paolo Rossi, oppur Bruno Conti, contro avversari da paura come Zico, Maradona, Falcao, Rumenigge.

Si vedevano la partite tutti assieme, ai bagni della riviera ligure, oppur nell'hotel quello più bello di dove qualcuno di noi alloggiava. 

Che ricordi .. i primi amori estivi .. gli appuntamenti di giorno accalcati sulla boa, di sera al cinema all'aperto, o fuori dalla discoteca Gilda, per noi vietata, ma che ci faceva sognare vedendo chi ci entrava ogni sera.
Poi, come dimenticare il gelato al K2, oppur le passeggiate sino al porto, le discese giù al molo. 
.. infin la sera dell' 11 luglio,  tutti in piazza con le bandiere tricolori 🇮🇹


dov'eravate, piuttosto voi, quando si svolsero i mondiali di Pablito Rossi ?

 
 
 

elettronica diffusa oltremodo ?

Post n°1561 pubblicato il 08 Dicembre 2020 da exietto


 

exietto

mmmmh, mi accorgo sempre più che sono rimasto sempre più solo a non aver la rete diffusa in casa. Viaggio con una vecchia chiavetta usb che metto nel pc, che mi costa ad ore. 
Soprattutto per il fatto inoltre che, quando vado nelle case dei miei amici/che, con la rete diffusa ci fanno tutto, dai film che vanno a selezionare e vedere come e quando vogliono, ai tablet dei loro figlioletti, alla rete per i cellulari, ad interrogare Alexa che alza o abbassa il volume della tv, dello stereo e delle luci di casa.

Io seppur lavoro 9h al giorno sull'elettronica moderna (sono perito elettronico, collaudatore di apparecchiature elettroniche montate su macchinari), a casa sono OLD FASCHION - a parte lo stile Vintage dell'arredamento :-)  - ; cosicchè l'altra sera, invitando la mia amica coi suoi bimbi .. subito le han chiesto: "mamma, qual è la password per navigare ?"  .. ed io , rosso come un peperone, " .. non c'e' la rete wi-fi in casa mia" ... 

CMQ, come siete messe voi a casa vostra con l'internet? diffuso? vedete tutto in streaming ?


 
 
 

già addobbato ?

Post n°1560 pubblicato il 05 Dicembre 2020 da exietto

 

  

exietto

ciao a tutti.

Avete già iniziato a far l'albero di natale? nero, verde o bianco?  oppur quando inizierete? oppure siete più per il presepe che per l'albero? oppur non fate nulla di ciò?

io, da quando son nella mia casuccia, preferisco l'albero al presepe. Nei primi anni il mio albero era Nero con palle e decorazioni rosso e oro;

Poi decisi di cambiare, essendo lo stile della mia sala shabby bianco decapè, optai per l'albero "nordico" (mi pare si chiami cosi) dai rami secchi e spruzzati di neve addobbato color bianco e argento.

E' tradizione per i brianzoli (i milanesi meglio dire) addobbare dal giorno di SANT'AMBROGIO e non prima, ma vedo dai social che ce l'hanno già tutti montato l'alberello (i commercianti non contano in questo contesto, per ovvie ragioni pubblicitarie)

Voi che mi raccontate a proposito ?

 
 
 

evviva oppure no

Post n°1559 pubblicato il 02 Dicembre 2020 da exietto

piazza Roma, Busnago

 

 

 

exietto

E' arrivata la neve!!
Voi ne siete felici ?
la neve è bella ma mi crea parecchi problemi, di spostamento, per il lavoro o per i controlli periodici dei miei nelle strutture sanitarie.
Aver dei bimbi sicuramente è un'altra cosa, loro sarebbero entusiasti e ci contagerebbero. Oppure .. che sarei in vacanza e quindi W LA NEVE !
E voi ? l'amate? l'odiate? dipende?

 
 
 

AREA PERSONALE

 

Elenco Blog

 

DIRE FARE POETARE

la mia nuova raccolta poetica:

"dire fare Poetare" è in edicola ! 

https://www.lafeltrinelli.it/libri/ezio-giovanni-brugali/dire-fare-poetare/9788892362154

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoDoNnA.Scassetta2DarkMylaVampiredolcezza_13Vince198virgola_dfil.passolascrivanaellie67lucre611e_d_e_l_w_e_i_s_sskotos71Estelle_k
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

LE EMOZIONI DONATE - EDIZ. SPECIALE-

la mia raccolta poetica rivisitata :
"Le Emozioni Donate - edizione speciale - "

è ora anche e-book , acquistabile presso i migliori siti di e-book italiani quali
ilmiolibro, Kobo, Amazon, BookRepublic  al prezzo speciale di 2.99 euro.

 

CLICCA IL QUADRATO ROSA PER VOTARMI , GRAZIE

classifica

 

RICONOSCIMENTI AL MIO BLOG

In classifica

 

FINALMENTE IN EDICOLA IL MIO LIBRO

« E’ con grandissima soddisfazione che vi annuncio finalmente  in Edicola il mio libro!!:  
“Le emozioni donate” (di ezio brugali) –
La mia prima raccolta poetica e’ quindi disponibile per tutti quanti voi! 
»

La raccolta e’ acquistabile tramite :
- il sito ilmiolibro.it
[http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=912127]
qualora ne siate iscritti.
Oppure acquistabile online tramite :
-il sito lafeltrinelli.it
[http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891037763/Le_emozioni_donate/Brugali_Ezio.html]
e in tutte le librerie FELTRINELLI richiedendo la sua ordinazione

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963