VENTO DI PENSIERI. - la sola verita' e' amarsi
« Precedenti Successivi »
 

VIAGGIO

L'unico vero viaggio verso la scopertanon consiste nella ricerca di nuovi paesaggi,ma nell'avere nuovi occhi.
 

CAMBIAMENTO

Quando non coincide più l'immagine che hai di tecon quello che realmente seie cominci a detestare i processi meccanici e i tuoi comportamentie poi le pene che sorpassano la gioia di viverecoi dispiaceri che ci porta l'esistente,ti viene voglia di cercare spazi sconosciutiper allenare la tua mente a nuovi stati di coscienza.Domani parto, cambio vita…
 

A proposito del significato del Natale

Ciao a tutti Voi. Le feste sono ormai passate e cisacuno di noi avrà avuto modo, seppure per brevi momenti, di meditare sul significato del Natale. Il Natale porta con sé un'atmosfera particolare, magica se vogliamo. Ma oggi non è proprio come una volta. Oggi c'è sempre meno mistero e stupore. Per molti diventa una…
 

EVOLVERSI (PARTE 16° ED ULTIMA)

Ben trovati a tutti Voi. Credo che in pochissimi abbiano seguito la mia lunga indagine circa la possibile evoluzione dell'uomo. Ma sono molto contento di averla fatta ed anche dei commenti che ho ricevuto. Vedete... non vi e' spettacolo piu' patetico di quello di un'epoca in cui si e' annoiati della vita. Materialmente il nostro…
 

PER CAUSA DELL'AMORE

="http://www.youtube.com/v/veLVCAuZons
 

EVOLVERSI (PARTE 15°)

Ben trovati a tutti Voi, miei carissimi amici. Oggi affronteremo nel dettaglio lo studio dei centri. Cominciamo con il centro intellettuale. La parte meccanica del centro intellettuale lavora quasi automaticamente, e non esige alcuna attenzione; ma proprio per questo non è in grado di adattarsi ai cambiamenti delle circostanze, non puo' pensare, continuando a lavorare…
 

EVOLVERSI (14° PARTE)

Eccoci di nuovo qui, cari amici: ben trovati. Per approfondire lo studio del possibile sviluppo dell'uomo, resta da stabilire un punto molto importante. Sono due gli aspetti che nell'uomo devono essere sviluppati, ossia il suo sviluppo deve effettuarsi simultaneamente su due linee. Questi due aspetti dell'uomo, o queste due linee di sviluppo, sono il SAPERE…
 

EVOLVERSI (13° PARTE)

Ben trovati, cari amici. Spero davvero che abbiate passato delle piacevoli vacanze. Mi spiace aver dovuto saltare l'appuntamento del 31 agosto, ma ora non vi sono piu' ostacoli per la ripresa del nostro cammino. Questo lo dico per tutti ma soprattutto per quei pochi ma preziossimi Amici che mi seguono sempre. Nello scorso appuntamento c'eravamo lasciati argomentando…
 

EVOLVERSI (12° PARTE)

Eccoci di nuovo qui, miei cari amici. Oggi, dobbiamo cercare di comprendere un'altra caratteristica dei centri, il che ci dara' in seguito eccellenti dati per l'osservazione di sé e per il lavoro su di sé. Il post risultera' un po' lungo e so benissimo che piu' lungo diventa meno lettori avra', ma dovro' per forza…
 

EVOLVERSI (11° PARTE)

Ben trovati a tutti Voi. Eccoci di nuovo qui. Oggi cominceremo con un esame piu' particolareggiato dei centri. Come gia' abbondantemente detto esistono quattro centri: il centro intellettuale (testa), il centro emozionale (torace), il centro motore e quello istintivo (parte inferiore del tronco e dorso). In effetti ogni centro occupa tutto il corpo e compenetra,…
 

« Precedenti Successivi »