Creato da ficodindia.donna il 20/10/2006

pensieri

Benvenuti!

 

 

« Messaggio #103Messaggio #106 »

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 28 Marzo 2007 da ficodindia.donna

PER FRANCESCA, PICCOLA PRINCIPESSA DELLE STELLE
clicca

Agli inizi di marzo stavo vagando incurante tra i blog quando sono approdata in un blog immaginediverso da tutti gli altri.

Il mio sguardo e la mia attenzione sono stati immediatamente calamitati dallo sguardo dolce e magnetico e dal sorriso felice di una bellissima bambina.
A quel punto mi son chiesta “ma perché in questo blog pubblicano tutte queste foto di questa bellissima bambina?”
Per rispondere a questa mia domanda ho trasferito l’attenzione dalle foto al testo che le commentava e quel che ho letto ha scaturito in me una grande tristezza tanto che non son riuscita a trattenere le lacrime ….perché leggendo ho scoperto che questa bellissima bambina, di soli 9 anni, il primo febbraio 2007 è diventata un angelo, per colpa di una brutta malattia che l’ha stappata dall’amore della sua famiglia.

immagineOggi, 28 marzo 2007, questa bellissima bambina di nome Francesca avrebbe compiuto 10 anni ed io, anche se l’ho conosciuta solo tramite le foto e i video che i suoi genitori pubblicano su quel blog, mi permetto con questo post di fare gli auguri a questo splendido piccolo angelo perché la sua storia mi ha molto colpita.

Sono stata colpita dalla sua gioia e sono stata affascinata dal carattere della piccola Franci, dolce delicato ma determinato al tempo stesso.

Voglio ringraziare i suoi genitori per avermi permesso di immagineconoscerla anche se mi scuso con loro se queste mie parole possano infastidirli in qualche modo, perché posso solo cercare di comprendere come possano sentirsi in questo momento.

Credo che io davanti ad una tale realtà reagirei con un miscuglio di sentimenti ed emozioni…..rabbia perché è un’ingiustizia, incomprensione e smarrimento perché nessuno sa spiegarne il motivo, sicuramente un gran senso di vuoto che lacera il cuore e anche un po’ di senso di colpa per non aver potuto far nulla…..ma in realtà la colpa non è di nessuno, è andata così e nessuno può spiegarci perché.

Ho sempre creduto che “il senso della vita” sia nell’imparare, sia nel nascere qui sulla terra per superare delle prove e delle difficoltà che ci permettessero di crescere e di migliorarci, ma immagineforse la piccola Franci era già un angelo e il suo scopo non era quello di imparare, ma quello di insegnarci la sua gioia di vivere e quello di trasmetterci il suo coraggio, il coraggio di una piccola donna magari un po’ spaventata ma sempre sorridente anche nelle foto del natale 2006, quando già la malattia era entrata nella sua vita.

Per questo, in questo giorno, il giorno del tuo compleanno, voglio ringraziarti piccola Franci, perché mi hai insegnato che, anche se a volte siamo sfortunati, non dobbiamo mai smettere di “abbracciare” la vita, perché la vita è bella, è sempre bella anche nella sfortuna…

LA VITA E'

Nella vita c'è la sfortuna
ma dopo c'è la fortuna
questa è la vita, questa è la vita!

Abbracciala, la vita abbracciala,
stringila forte per dura che sia.

Baciala, la vita baciala,
dalle un bacio e ti ringrazierà.

Non so perchè,
ma la vita è bella com'è!

**Canzone scritta dalla piccola Franci**

Un sorriso, una lacrima e tanti palloncini per te... immagine

Il blog della piccola Franci

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FRATELLO SOLE...SORELLA LUNA


Ci ha dato il cielo
e le chiare stelle,
fratello sole e sorella luna,
la madre terra,
con frutti prati e fiori,
il fuoco, il vento,
l'aria e l'acqua pura...
....fonte di vita
per le sue creature...
Dono di LUI..
..
.del suo immenso amore...

 
 

AREA PERSONALE

 

SCUSAMI...

Scusami, se ho preferito scriverlo, che dirtelo, ma non è facile dirti che sei diventata il senso di ogni mio giorno momento...perchè sei fragile...
Scusami se io non sto facendo altro che confonderti...ma vorrei far di tutto per non perderti...voglio viverti..

 

IMBRANATO


......scusa se ti amo......

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

NON ABBIATE PAURA

 

FACEBOOK

 
 

BLUNOTTE

 
forse non riuscirò a darti il meglio, più volte hai trovato i miei gesti ridicoli...COME SE NON BASTASSE TUTTA LA FORZA DEL MIO AMORE.....e non ho fatto altro che sentirmi sbagliata...ED HO CAPITO SOLTANTO ADESSO CHE AVEVI PAURA....

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vivi64vtmiledilattari93veronicaleffeangelas.nelizabeth_castroclofatsszabser.fatJUDA_KISSgonzalodgl5mariauangelaadoro_il_kenyaHinlopenAnticoSpiritoazzurra.bianchi65
 
RIDERE FA BENE AL CUORE...
immagine
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MAI COME IERI

PERCHE' ESSERE FELICI PER UNA VITA INTERA
...SAREBBE QUASI INSOPPORTABILE....

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963