Creato da kim.s il 17/11/2005
Per molti ma non per tutti...

 

My dragon name is

Ergo the Great Dragon (Silver Dragon)

Take Dragon Name Generator today!

 

 


La fine del mio PC 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

free counters

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2perlaoo1raggiodisole_53alice_insonneemilytorn82tucana07magima35delle_DAandrea_bottinoNues.spatriziabrintazzoliletiz72Aranbengjomakena5nonna.paket
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La fine di tutti noi...

 

 

« Cinema di Oggi....Programmare… »

Ultima Spiaggia…

Post n°209 pubblicato il 08 Marzo 2010 da kim.s
 

Non credo che l’Italia migliorerà negli anni a seguire… non credo che gli uomini saranno più responsabili negli anni a seguire… non credo che i poveri diventeranno meno poveri negli anni a seguire… non credo che gli eventi catastrofici naturali diminuiranno negli anni a seguire… non credo a nulla di tutto questo ed altro, non lo credo perché siamo spinti sempre più verso il potere delle azioni e anche del potere delle affermazioni… affermazioni pilotate e dirottate per uno scopo ben preciso… a volte credo che non ammettiamo i nostri sbagli solo perché siamo convinti del contrario, ma non è sempre così… spesso pur sapendo che stiamo sbagliando continuiamo dritti per la nostra via anche se siamo scalzi e inseguiti…

No!! non credo nella bontà degli uomini… io che ho sempre creduto nella bontà degli sconosciuti devo ammettere che oggi gli sconosciuti sono come i parenti, ovvero serpenti… non esiste più lealtà d’animo, di un animo generoso e altruista come se ne poteva trovare anni fa tra i contadini… oggi non esistono più i veri contadini, oggi sono tutti coltivatori diretti o meno e hanno smesso di coltivare l’anima e il rispetto…

Ormai oggi tutti noi siamo coltivatori, coltiviamo odio e invidia… tanto che non si vende più amore, l’amore del 68 quello che a provato a cambiare il mondo e per alcuni versi c’è riuscito, per altri a fallito… fallendo la dove c’era più bisogno del cambiamento…

Non credo che ci saranno altre madri Teresa di Calcutta o altri Gandhi in questo momento in cui ognuno e in guerra con se stesso per difendere il suo piccolo orto pieno di erbacce, ma è sempre il suo orto…

Non credo che il nobel per la pace si posa dare a priori , ma lo sappiamo tutto è generato dalla politica del potere e lo stesso che lo riceve, è lo stesso che costruisce nuove centrali nucleari chiamandole verdi... ma cosa ci sia di verde nello smaltimento di residui provenienti dalle centrali (pericolose per l’uomo e i bambini che vivono nel raggio di km.) nucleari, che non diventeranno mai innocui e che l’uomo se ne sbarazza nei modi più meschini e inopportuni…

Cos’è che ci fa andare avanti se non questo legame con la vita, legame che ci unisce una sola volta e una sola volta ci divide… dunque se amiamo la vita perché non la rispettiamo???... perché rispettiamo solo la nostra di vita e non quella di tutti gli esseri viventi???...

Parole, le mie sono solo parole che non hanno nessun effetto sulla coscienza di chi sa di essere in colpa e che non intaccheranno minimamente la proverbiale corazza di chi mette il profitto come prima regola per una bella esistenza… un’esistenza che si basa su tali valori non è certo una esistenza da imitare, ma nemmeno da degradare dal momento che nel mondo siamo tutti figli della stessa bontà…

L’unica nostra speranza è che il mondo capisca i passi che sta compiendo… o ricominciare da zero… magari dopo il 21 dicembre 2012 (Sergio)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fisd/trackback.php?msg=8531657

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 08/03/10 alle 18:18 via WEB
Concordo su due cose: 1. ammettiamo i nostri sbagli perchè speriamo che ci sia qualcuno pronto a dirci che in realtà non abbiamo sbagliato 2. non credo nemmeno io nella bontà degli uomini... l'uomo di per sè è malvagio... le eccezioni non fanno altro che confermare la regola
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 08/03/10 alle 18:32 via WEB
sembrano cose banali, ma non lo sono ed questo è triste... nella bontà degli uomini è inutile sperare.... forse è più facile sperare in quella di un extraterrestre :-)) ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 09/03/10 alle 12:41 via WEB
Sicuramente se dei signori extraterrestri ci annientassero non potrei mica biasimarli!! Siamo invasivi e distruttivi! Buona giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 18:53 via WEB
forse è per questo che siamo ancora vivi... forse ... ma dubito!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
QueenOfNowhere
QueenOfNowhere il 10/03/10 alle 11:18 via WEB
Un'altra teoria è che siamo talmente idioti che ci annienteremmo da soli prima o dopo, quindi ci lasciano fare e se la ridacchiano alle nostre spalle! ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 10/03/10 alle 14:21 via WEB
sicuramente succederà questo, già lo immagino gironzolare come zombi per le vie di una città deserta, noi poveri sopravvissuti :-)) ciao..., baci... sergio
(Rispondi)
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 08/03/10 alle 18:41 via WEB
Si,è vero il mondo è allo sbaraglio,alla deriva,non si capisce nulla..sembra di essere arrivati ad un punto di non ritorno.Eppure,non tutto è perso.La rassignazione fa il gioco del potere.Il potere vuole arginare,fermare gli animi in fermento che ci sono,esistono.Esiste la parte pulita della società che non soccombe al male.La storia insegna..L'uomo perirà per il male prodotto sul mondo.L'uomo giusto non deve chiudersi nel silenzio.Se così fosse per la Vita non ci sarebbe più speranza.Bisogna lottare per il cambiamento! Caro ciao:)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 13:12 via WEB
è vero occorre lottare per il cambiamento, ma qui più si lotta più si va incontro al peggio... speriamo nella bontà del giusto che non si arrenda e urli le sue ragioni... io lotto, speriamo bene :-)) ciao... baci.. sergio
(Rispondi)
 
Nues.s
Nues.s il 08/03/10 alle 19:36 via WEB
Parti decisamente sul pessimista...per poi planare in tutt'altro modo. E menomale. Ché se pensassimo che siamo davvero all'ultima spiaggia, è finita. Tu, ti arrendi, se parli che non credi piu', da come dici. Io, no ancora.
E per favore, Sergio...lasciamo indietro questa data, che è adatta a chi crede solo alle fandonie. Un po' piu' di buon senso tutti, non adagiandosi al pallido inganno di certi luoghi comuni..
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 13:16 via WEB
in fondo io sono un ottimista e le mie non sono che provocazioni... io non mi arrendo.. purtroppo, se lo facessi sarebbe tutto più facile..... lo so che questa data è solo pura ideologia per stupidi, ma a volte spero che sia vero.. non tanto per me, ma per far capire che dobbiamo cambiare strada... ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
 
 
Nues.s
Nues.s il 10/03/10 alle 11:05 via WEB
....ti contraddici, Sergio? ;-) Dici che non ti arrendi, che sei un ottimista e poi speri che una data presunta, ci spazzi tutti via, così, tanto per far capire che la strada è da cambiare. Io, spero e credo invece, nelle capacita' del singolo. Talvolta, si trovano gesta concrete, incredibili...tali da meritarsi, taluni, il premio Nobel. In questo bisogna credere. E nella speranza di ritrovarsi specchi riflessi, un poco tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 10/03/10 alle 14:26 via WEB
sono ottimsta anche in questo, ovvero nella speranza di una data che so non succederà niente, in questo senso sono ottimista :-)) sì, sono i singoli che fanno la differenza, e tanti singoli fanno una marea di gente.. in quanto a specchi riflessi non credo, sai in un pollaio non ci stanno due galli, questa è la vita.... occorre cambiare testa, ma dal collo in sù... :-))) ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
nelmioregno
nelmioregno il 09/03/10 alle 09:11 via WEB
Ultima spiaggia è se noi lo crediamo e c'e ne convinciamo , se questa catena di eventi è per volere divino , allora che venga pur la catastrofe , dalle ceneri risorgono sempre fenici nuove.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 13:19 via WEB
l'ultima spiaggia è dentro di noi e se mai sarà catena di eventi è per colpa deell'uomo e non volere divino... dalle ceneri risorgono uomini nuovi spero, perchè se sono come quelli attuali siamo rovinati :-)) ciao... bacioni.... sergio
(Rispondi)
 
 
 
nelmioregno
nelmioregno il 09/03/10 alle 19:27 via WEB
iL TUO MODO DI RAGIONARE A VOLTE MI LASCIA ATTONITA.......
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 20:11 via WEB
a volte il mio è solo un modo per contestare, per svegliare le coscienze, per essere il dubbio, per non crederer in verità palesi... ciao... baci... sergio
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
nelmioregno
nelmioregno il 10/03/10 alle 18:30 via WEB
Per svegliare le coscenze non ti basterebbe tutto il portale di libero...smakkkk
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 11/03/10 alle 11:40 via WEB
io ci provo con i miei mezzucci... bacioni...
(Rispondi)
 
wish35
wish35 il 09/03/10 alle 10:21 via WEB
concordo con te che sia molto difficile credere che possa cambiare qualcosa visto il preciso andamento delle cose, però se tu...io..e altri,siamo qui a dire che tutto questo non ci piace,significa che non si siamo ancora tutti quanti adattati a quell'andamento. Certo,i nostri pensieri non bastano, ma mantenerli,è l'unica speranza per far si che resti una possibilità che non svanisca del tutto ciò in cui crediamo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 13:23 via WEB
diventerermo dei partigiani del libero pensiero.. diverrà una società alla "1985 di George Orwell" questo ciò che mi preoccupa e rende ancor più preziosi i nostri pensieri.. ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 09/03/10 alle 16:17 via WEB
se rinasce un mondo stile avatar, io sarei felice. ;)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 09/03/10 alle 16:27 via WEB
un mondo impossibile.... però bello sognarlo... :-))
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 09/03/10 alle 23:09 via WEB
La paura di vivere, l'egoismo , il sntirsi vivi solo in branco, l'apparire non l'essere... e i luoghi comuni che mandano avanti greggi di pecore. Importante è capirlo per non finirci in quel branco anche se andar controcorrente talvolta è così faticoso... notte sergio un baciogrande enrica
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 10/03/10 alle 14:31 via WEB
come ti do ragione enrica, parole sagge le tue e piene di verità, ma se tutti ci preoccupiano solo di non finire in mezzo al gregge non cambierà mai nulla... purtroppo viviamo in una società comandata da lupi furbi che tengono a bada il gregge con mezzi all'apparenza innocui... spereiamo di essere sempre di più ad uscire dal gregge... ciao... bacioni infiniti... sergio
(Rispondi)
 
abelarda1971
abelarda1971 il 10/03/10 alle 14:31 via WEB
stiamo coltivando e difendendo tutti il nostro orto che è invaso solo da erbacce...ma forse, forse basterà che un germoglio riesca ad insidiarsi e l'orto cambierà aspetto...è retorica lo so, non dirmelo. Un bacio
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 10/03/10 alle 14:53 via WEB
è un'osservazioni giustissima e vera a cui non avevo pensato da pessimista quale sembro... è vero basterà un germoglio che prenda nell'orto pieno di erbacce che noi lo cureremo e altri ne germoglieranno, e alla fine diverrà un orto splendido, l'importante è non mollare... mai.. non è solo retorica, è anche verità!!!. ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 10/03/10 alle 20:30 via WEB
Una splendida serata, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 11/03/10 alle 11:38 via WEB
buona giornata a te...
(Rispondi)
 
io_ribelle
io_ribelle il 10/03/10 alle 20:42 via WEB
eppure qualcosa di positivo io lo vedo ancora in questo mondo....Grazie Sergio per le parole che hai lasciato nel mio blog..ti abbraccio con infinita amicizia..grazie di cuore!
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 11/03/10 alle 11:39 via WEB
in fondo siamo tutti un po' positivi, soprattutto che detiene il poterre :-))) ciao... sergio
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 11/03/10 alle 10:38 via WEB
carissimo sergio, scusami se arrivo in ritardo...leggo casualmente il tuo nuovo post, non mi era stato notificato...sai, anche io non credo quasi più a niente...ma se non credo, non voglio, non riesco a smettere di sperare...anche se quello che ci fa andare avanti è sempre meno amore per la vita e il prossimo, ma solo istinto di sopravvivenza e desiderio di potere e sopraffazione, magari per rifarsi sugli altri di una propria vita ormai insignificante, ma che non sarà mai riconosciuta come tale...da sempre ho creduto nell'Uomo...oggi tale mia convinzione rimane solo aggrappata alla genialità degli artisti e dei ricercatori, sottopagati e mandati pure all'estero e messi persino a tacere e poi non sottostanno ad interessi multinazionali farmaceutiche ed altro...quello che maggiormente mi fa male è che non credo più nemmeno nella Chiesa...in Dio, ancora sì, perchè la nostra fine la stiamo scrivendo noi stessi, il male siamo noi...ma nella Chiesa assolutamente più no, e non ti nascondo che averla persa come punto di riferimento costa. ma non solo mi ha delusa in tante prese di posizione, in troppo facili condanne e prese di posizione, sembra di star tornando al tempo delle streghe e dell'inquisizione, quanto a cosa combinano proprio gli uomini di Chiesa, anche ad alte vette...che dirti amico mio??? pur sfiduciata, io cerco nel mio piccolo di rispettare la vita e il prossimo come posso, nonostante le inevitabili fregature...ma almeno mi guardo allo specchio senza abbassare lo sguardo. ti ringrazio delle tue parole, e ti abbraccio, da una bari fredda più che mai, ventosa e piovosa, che mi vede da tre giorni a letto, con bronchite!!! a presto, tua agata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 11/03/10 alle 11:46 via WEB
cara Agata in questo commento tocchi temi cari e dificili su cui non basta spendere due parole, voglio solo dirti che questa è l'Italia dove regna una chiesa più politica che spirituale, con prese di posizione che non gli spettano... ma ripeto questa è l'Otalia e affonderemo sempre di più continuando di questo passo... ma quando ci accorgeremo dello sbaglio fatto sarà troppo tardi e ne pagheremo le conseguenze tutti.... inutile parlare, ormai non credo più a via d'uscita :-)) ciao... bacioni... sergio
(Rispondi)
 
la.fatanera
la.fatanera il 11/03/10 alle 12:07 via WEB
Bel post..tornerò a rileggermelo con calma..ora ho il capo alle costole...grazie del tuo passaggio e buona giornata *_* fata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 11/03/10 alle 21:19 via WEB
ti aspetto :-)))
(Rispondi)
 
pipitola
pipitola il 11/03/10 alle 14:08 via WEB
Quando si e' sfiduciati e delusi e' facile lasciarsi andare al pessimismo piu' assoluto e alle provocazioni come fai tu. Poi, quando ci si riflette si fa un passo indietro e si continua a lottare, come sempre e forse di piu', per le cose in cui si crede. I cambiamenti sono il risultato di tanti piccoli sforzi, quelli di ognuno di noi con piccole cose.. con piccoli gesti che diventano corrente elettrica. buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 11/03/10 alle 21:22 via WEB
sono stanco di riflettere... sono stanco di vedere cambiamenti cadere in basso... sono stanco dei miei sforzi che non damnno risultati... sarà che non credo quasi più nei piccoli gesti... ma aspetto che diventino corrente elettrica... ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 13/03/10 alle 09:19 via WEB
Ti ho riletto kim e il mio commento si ripete, aggiungo soltanto che personalmente viaggio con i paraocchi come i cavalli, insieme a uno sparuto numero di umani simili a me, con la mia /nostra Idea ben salda
Ci piace considerarci degli High-landers:-) buon WE baciottoni enri
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/03/10 alle 14:14 via WEB
bene high-landers ma così non rischiate la noia :-)) ciao... bacioniii. sergio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963