Creato da kim.s il 17/11/2005
Per molti ma non per tutti...

 

My dragon name is

Ergo the Great Dragon (Silver Dragon)

Take Dragon Name Generator today!

 

 


La fine del mio PC 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

free counters

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2perlaoo1raggiodisole_53alice_insonneemilytorn82tucana07magima35delle_DAandrea_bottinoNues.spatriziabrintazzoliletiz72Aranbengjomakena5nonna.paket
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La fine di tutti noi...

 

 

Domenica Trascorsa

Post n°236 pubblicato il 20 Maggio 2013 da kim.s

È domenica giorno di riposo per tutti, anche il signore fece riposo….
Io riposo dal riposo dal momento che non lavoro… riposo anche dalle giornate intense delle gare… gare di atletica… riposo dal mondo che non mi vuole… riposo dal modo di gestire le cose…. riposo da quelli che vanno allo stadio… riposo dalle invenzioni inutili… riposo… riposo dalla vita.

Michiedo cos’è che ci fa sentire vivi e non a riposo, penso che non è tanto il sessoa consolarci dal pianto che ci opprime la vita (anche se un buon aiuto lo da)…o forse il fatto di invecchiare che ci fa sentire tristi??... o forse è quellasensazione di improbabile mistero che fa in modo di evitare gli occhidell’altra persona come quando si è colpevoli o vecchi???...

Nonso cos’è quel languorino che mi assale la domenica… sarà che forse che mi sono abituatoalla vita???... forse mi manca una sorpresa, ma la vita stessa non è unasorpresa??...

Questeparole di Nesli sono perfette per l’occasione
“Perdo via le parole nel mondo nuovo

per raccontare iltempo trovo te
Perdo via me stessotra le luci della vita
per la gente che miconosce ma non sa chi sono
tra le bracciadell'amore addosso per sentirsi meno solo
Per sempre dimmi,dimmi sarà per sempre
lontano malattieindifferenze dalla mente”

Non so cosa mi manca… non so cosa ho in più….ma…. ma…..

Ballo Lento 

Qualchevolta hai guardato i bambini giocare? O ascoltato il ticchettìo della pioggia?

Qualchevolta hai seguito il volo di una farfalla? O osservato il tramontare del sole?

Fermati. Non ballare in fretta.
Il tempo è poco.
La musica non durerà a lungo.
 

Ognigiorno lo vivi sempre di corsa?
Quando ti domandi chi sei, ascolti la tua risposta?
Quando il giorno finisce, ti sdrai sul tuo letto, ti assilli con millepensieri?

Fermati. Non ballare in fretta.
Il tempo è poco.
La musica non durerà a lungo.
 

Le tuegiornate trascorrono freneticamente?
Qualche volta hai detto al tuo bambino: lo faremo domani, e nella tua apatianon vedi la sua tristezza?
Qualche volta per mancanza di tatto hai lasciato che un amico morisse, senzanemmeno averlo chiamato per dirgli ciao?

Fermati. Non ballare in fretta.
Il tempo è poco.
La musica non durerà a lungo.
 

Quandocorri troppo in fretta per raggiungere qualsiasi luogo, ti perdi la metà deldivertimento per arrivare lì.
Se sei preoccupato, se corri per tutto il giorno, è come se gettassi la tuavita nel cestino. La vita non è una corsa, ma va vissuta e assaporata concalma.

Ascolta la musica prima che la canzone finisca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Desiderio....

Post n°235 pubblicato il 05 Maggio 2013 da kim.s

Com’é strana la vita, a volte capita che la cosa che più desideri è quella che ti reca più dolore…. che la vita che sogni si frantumi in un pomeriggio di festa in cui compi gli anni… almeno così dovrebbe essere… allegro e spensierato… mentre si insinua tra le ossa come una cicatrice che non va più via, una sensazione di smarrimento dettato da poche parole via e-mail… una vita… un anno… un giorno…un’ora… racchiuse in poche righe amare, piene di un’amarezza che non si riconosce, ma che si intuisce e si spera non vera… ma si sbaglia a crederlo,questa è vera e scritta con il sangue su di un foglio bianco come l’anima… e asettica come solo una e-mail riesce ad essere….

Parole scritte a macchina, dove sbollire tutto l’odio che si nutre per la vita che non è certo stata generosa con noi… una vita che non ci da tregua… una vita da combattenti abituati al peggio e mai è indietreggiato davanti al sole che brucia la pelle…

Capo espiatorio dei giorni a venire e come linfa che nutre l’albero, tu ti nutri del mio amore… della mia speranza… della mia anima… da cui succhi e scavi per tirar fuori tutto il male (che è insito in ogni persona) e che io lotto per non far venire a galla… tu riesci a farlo galleggiare nel mare del mio amore, fino ad affondare la nave che ancora lo imprigiona, in un ultimo tentativo di soffocare l’istinto cattivo… che si nutre della mia anima…

Purtroppo per vivere felici occorre essere in due ad amare… in due a condividere… in due a soffrire… in due a sperare… solo l’amore vince sul dolore, amplificato dalle fantasie di un uomo di strada… complicato e lineare come l’acqua del fiume e forse in certi casi anche troppo, un uomo che attraversa cieli e luci abbaglianti della sua rinascita da uomo sereno… serenità turbata da un’anima immune dalla verità che sovrasta ognuno di noi, ma che non possiede per tutti la stessa potenza... purtroppo!!.

Sisa, il tempo aggiusterà tutto… le ferite si rimargineranno… le anime tornerannocandide… e la voglia di amare riprenderà il suo posto che gli era statosottratto dal dolore, in un rincorressi d’altri tempi…. dove il mio non è piùmio e il tuo è anche mio… sicuro che le nostre anime non si incontreranno più..

FORSE E’ MEGLIO COSI(Sergio)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1° Maggio

Post n°234 pubblicato il 01 Maggio 2013 da kim.s
 

1707 – L'Atto di Unione unisce la Scozia a Inghilterra e Galles, che formano così il Regno di GranBretagna.

1786 – Prima dell'opera Le nozze di Figaro di Wolfgang AmadeusMozart, a Vienna.

1873 – L'Esposizione Mondiale apre a Vienna

1886 – Inizio dello sciopero generale che porterà a ottenere le otto orelavorative negli Stati Uniti. Questo evento viene oggi commemorato come Primo maggioFesta deilavoratori o Festa del lavoro nella maggior parte delle nazioni industrializzate.La data ricorda anche le vittime degli incidenti di Chicago che segnarono l'inizio delle lotte operaie

1931USA: viene inaugurato a New York l'Empire StateBuilding

1956 – Il vaccinoantipoliomelite sviluppato da Jonas Salk (v. 26 marzo 1953), viene reso disponibile al pubblico

1967Elvis Presley e Priscilla Beaulieu si sposano

1994 – Il pilota di Formula 1Ayrton Senna muore durante il Gran Premio diSan Marino

2003 – Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush dichiara la fine della Seconda guerradel golfo

2011 - Giovanni Paolo II viene proclamato beato.

Questi alcuni fatti accaduti il 1° Maggio nel trascorrere del tempo, quello che noi festeggiamo ed è una conseguenza di ciò che accadde nel 1886 negli Stati Uniti... anche se in questo periodo sono in pochi a festeggiare perché i più non hanno lavoro…. nonostante il lavoro sia un diritto e la Costituzione dice che l’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro, mi viene da dire che sì, è così…ma sul lavoro degli altri.

Sul lavoro di tutti quelli che si alzano ogni mattina di ogni santo giorno per entrare in fabbrica e lavorare per quelle benedette 8 ore sancite nel 1886… per tutti quelli che salgono nelle loro macchine e restano alla guida per molto tempo pur di raggiungere il posto di lavoro e fare quelle benedette 8 ore sancite nel 1886… per tutti quelli che dormono di giorno... intanto la vita scorre via... per potere restare svegli la notte mentre lavorano e così possono fare quelle benedette 8 ore sancite nel 1886… per tutti quelli che si mettono alla guida dei camion sulle strade di giorno così come di notte, per consegnare le merci facendo spesso più di quelle benedette 8 ore sancite nel 1886…

Ecco per tutto questo si festeggia il 1° Maggio…

mentre….(scusate la banalità)… i nostri politici in parlamento lavorano in molto meno delle benedette 8 ore sancite nel 1886, addirittura 9 ore settimanali come riportato da un articolo su repubblica (http://www.repubblica.it/politica/2010/05/18/news/settimana_corta_parlamento-4143937/)

e con questo è stato detto tutto…..(Sergio)

http://www.youtube.com/watch?v=wUxrrzHuvYU

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piccolo Post

Post n°233 pubblicato il 25 Aprile 2013 da kim.s

25 Aprile, giorno della liberazione dall’occupazione nazista e dal ventennio fascista….Ma noi siamo liberi veramente???...Secondo me siamo ancora più schiavi di prima…Siamo schiavi delle nostre paure… siamo schiavi dei nostri vizi… siamo schiavi dell’amore… siamo schiavi dell’auto…. siamo schiavi del cibo… siamo schiavi del pc… siamo schiavi di facebook… siamo schiavi del denaro… siamo schiavi dell’aspetto esteriore… siamo schiavi del sesso… siamo schiavi del successo… siamo schiavi del lavoro e delle ferie… siamo schiavi degli hobby… siamo schiavi del televisore… siamo schiavi dei politici… siamo schiavi… siamo schiavi… e BASTA!!!... (Sergio)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sono Qui....

Post n°232 pubblicato il 22 Aprile 2013 da kim.s

Di nuovo nella Fossa dei Leoni

Eccomi…sono di nuovo qui a lacerarmi l’anima con voi tutti, che siete lì incollatiallo schermo pronti a sputare sentenze sul pensiero più anticonformista chenotate, tutto questo mi mancava un po’… anzi abbastanza, non perché io sia unmasochista, ma perché conoscere combinazioni e pareri di altre vite, è sempreinteressante e c’è sempre da imparare da queste….
Anche se spesso i giudizi sono dettati da sentimenti non proprio di alto livello….

Oggiè Lunedì… e come tutte le buone cose si inizia sempre di lunedì, come unadieta, smettere di fumare, andare in palestra, inizio lavoro, ecc…. e anche ionon voglio sottrarmi a questa inevitabile regola.
Il tempo passa, sono ormai 16 giorni che ho scalato un anno a quelli che mirestano e la vita non mi sembra affatto migliore….
Ma nemmeno peggiore, chi si accontenta gode….

Sonotornato per confrontarmi, per conoscere le vostre esperienze e soprattutto perimmaginare una vita migliore… migliore, in un periodo peggiore… migliore, nonsolo in sensazioni ma anche (in) certezze… migliore, dal momento che la vita è piena di sorprese (positive speriamo)… migliore, infatti nella vita si cerca sempre di migliorare… migliore, per sperare… migliore, per ingannare (il tempo)…migliore, per amare (e tradire)… migliore della vita immaginata, troppo bello…migliore della parte cattiva che regna dentro di noi… migliore della soddisfazione che si prova quando si defeca, faticoso… migliore del sesso, difficile…migliore di una bella dormita, chi dorme non piglia pesci… migliore… migliore,punto e a capo…

Ti incazzi ma poi inevitabilmente ti scazzi, sì… perché non puoi essere incazzatoper tutta la vita, almeno non lo puoi essere con la stessa persona… se ciriesci sei una persona cattiva d’animo… a lungo andare puoi ignorare, dimenticarequella persona o a limite ”la vendetta va servita fredda” ma senza fare di ciòla tua ragione di vita perché ci è senza peccato, scagli la prima pietra… io non la scaglio di certo, e voi???.

Sì…ci sono, sono qui pronto, deciso, con tante domande e nessuna risposta…(Sergio)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963