Creato da rugiada_divina il 18/07/2006

Un cuore spettinato

scivolando tra le pieghe dell'anima

 

 

« Voltapagina o Giravolta ?Dedicato »

Sotto la pioggia.....

Post n°35 pubblicato il 25 Settembre 2006 da rugiada_divina


Il primo ricordo drammatico che ho del mio rapporto con i miei capelli risale a quando avevo sette anni. La mamma mi aveva portato dal parrucchiere per farmi, per l'ennesima volta, tagliare i capelli corti corti e io, non potendo picchiare il parrucchiere o la mamma per evidenti problemi di forza e di statura, mi sfogai sul mio cane che avevo in grembo.
Ho sempre sognato avere le folte chiome bionde delle bimbe pubblicità....invece mi sono dovuto far andare bene un castano che non sa di molto e una lunghezza che non ha mai superato le spalle.
Nell'adolescenza sono stata pure temeraria e evitando accuratamente di andare dal parrucchiere anche per due anni. Niente da fare : quando erano lì pronti per fare il grande salto le punte si sono sempre spezzate e mi ritrovavo dopo due anni con una massa informe che necessitava, a quel punto, di interventi ancora più drastici!
E poi il movimento (sigh). Avete presente l'effetto pecora che è appena stata sotto un temporale? Ecco...i miei capelli sono così! Li pettino accuratamente e sono lisci, lucidi e quasi lunghi! Tempo cinque minuti iniziano minacciosamente ad accorciarsi e a formare delle onde imprecisate.  
Ho provato di tutto dal phon , acquistato dal parrucchiere che riesce a dare alla mia testa una forma decente, che però a casa non funziona mai allo stesso modo, alle stirature chimiche alle creme, olii,gel,spume e lacchie extra strong che assicurano una tenuta invidiabile per molte ore. Ma quali ore?? Dopo 10 minuti sono già lì che si accorciano pericolosamente e hanno perso quel punto di luce che solo il capello liscio riesce a dare.

Comunque le giornate peggiori sono quelle in cui piove perchè, per quanti sforzi fai, il tempo di asciugare i capelli indossare freneticamente l'impermiabile, chiamare l'ascensore e giungere al portone di casa per uscire i capelli si sono già ribellati e hanno assunto , appunto, l'aspetto di pecora irlandese!

E oggi non è stata l'eccezione alla regola....sono appena tornata a casa e mi ritrovo davanti allo specchio con una gran voglia di prendere la forbice e farla finita!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagine


 
immagine

 

Il colore è...

immagine 

una pulsazione delicata
            dell'aria
si fa spazio nel silenzio
che sta sotto
        l'epidermide,
che fruscia
          come seta
che si sfila

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68be.quickannisexantarosarioraimondinostalgia73K_12_rspinaesissimarinovincenzo1958amante_proibitoermannodepaolivitalipiermama66gelixmokambo83LSflodimonucciopiscitelli
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963