Creato da fugadallanima il 09/02/2012

fugadallanima

per ritrovarmi una volta ancora

 

« sul trenogelosia... »

il nome delle cose

Post n°287 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da fugadallanima

in treno pensavo...

in treno raccolgo i pensieri, non ho altro da fare se non pensare...

Io devo dare un nome alle cose, un nome ed una collocazione, collocazione virtuale,

ma devo farlo. Non importa che sia il nome giusto o la giusta collcazione, importa che

possa "appoggiare" le cose. Cose, eventi, persone ..... persone.

Era un sogno tanto fragile  e leggero che lo chiamai bolle di sapone. Non aveva

consistenza, era fatto di niente, eppure come le bolle era meravigliosamente

iridescente. Era lieve e leggero, ma ti riempiva l'anima di una miriade di colori. E come

le bolle di sapone non lo avrei mai potuto sfiorare............

Poi sono arrivate le nuvole. Più consistenti delle bolle di sapone, più reali, più vere. 

Nuvole di un grigio appena più chiaro del grigio. Un grigio che entrava nella mia vita

ed era colore. E le nuvole possono diventare pioggia e la pioggia ti può accarezzare la

pelle. E la pioggia è vita e mi sentivo viva ............

Ora che nome posso dare? Temporale? Un acquazzone improvviso che ti innonda e

travolge. Il temporale non è pioggia, il temporale è violento e forte e ti travolge. Ma il

temporale sai che finirà presto. Per quanto pesante e travolgente un temporale

finisce, non dura a lungo. Posso davvero chiamarlo temporale, un temporale è solo un

temporale, il tempo di un momento e poi... Un temporale finisce e tu lo sai.

Eppure quando hai sete, quando disperatamente sei assetato anche se porterà

danno e tempesta, apri le braccia anche al temporale.

E che ne sarà della tua pioggia? di quel grigio e di quelle nuvole ormai cosi

trasparenti? Così diafane  come le bolle di sapone e così precarie: Che ne sarà?

Non si può creare il mondo con le mani, non si possono cambiare le cose.

Mi fa bene questo temporale improvviso, davvero ne avevo bisogno, ma non è che

temporale....

Avrei voluta dare consistenza a quelle bolle di sapone ....

Avrei voluto il mio grigio appena più chiaro del grigio...

Si sono presi il mio cuore, quel pò che era rimasto.

L'hanno rigenerato, cresciuto, curato e se lo sono preso 

Ho ancora un cuore io?

Ho ancora un cuore 

Il cuore ha rara proprietà di rigenerarsi per poter essere distrutto infinite volte.

Ed ogni volta il dolore è lo stesso, ogni volta le ferite fanno male, tremendamente

male.

Questo è solo un temporale, non ha bisogno del mio cuore....

Voglio il mio grigio, la mia  anima vuole quel grigio, eppure oggi per vivere mi serve il

temporale.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19acer.250vento_acquam12ps12Dott.Ficcagliafuoridaltempo7fugadallanimaCrossPurposesNero.di.LupoFlaneur69metro.nomograffio_di_tigre.itnuvoletralemaniacquacontrocorrenteMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963