Creato da fugadallanima il 09/02/2012

fugadallanima

per ritrovarmi una volta ancora

 

« forse doveva andare cosìci provo »

un pezzo di famiglia

Post n°326 pubblicato il 09 Giugno 2015 da fugadallanima

quasi sei mesi

quasi sei mesi sono passati

e ieri ho trovato il coraggio di andare a quando la nostra cucciola se n'è

andata.

Ero in cortile ieri sera, curavo le piante nell'orto, vicino a dove lei ora riposa.

Giro e rigiro ma ancora non sono andata in quel piccolo fazzoletto di terra smossa.

Ormai sta crescendo l'erba sopra, ma io sposto lo sguardo e non lo vedo.

Non lo vedo, con gli occhi, lo vedo col cuore.

Ero in cortile e mi ha raggiunto mia figlia. E' sbucata alle spalle all'improvviso,  ero

così assorta nel mio pensare che mi sono spaventata.

Non ci si spaventa per una figlia, ma un singhizzo mi è sfuggito e sono rimasta dopo,

sulla panchia di cemento a piangere.

Se ci fosse stata lei, la nostra cucciola, le sarebbe andata incontro, avrebbe giocato.

se ci fosse stata lei, se ci fosse stato lui....

Il ricordo del mio passato si stempera col tempo.

Non si dimentica, rimane li e nuove energie subentrano.

Nel gioco del se e del ma , di notte, quando la mente non riposa, spesso viene il

pensiero di come sarebbe adesso.

Inutile pensiero perchè il passato non si cambia.

Il tempo stempera, aiuta....

A volte sono gli altri che ti rivangano il passato e non mi piace

Voglio ricordarlo io, a modo mio.

Parlo e parliamo ancora di "papà" al presente in famiglia. E rientra nei discorsi

divertenti e lo ricordiamo nelle cose che faceva, ed in quelle che farebbe adesso.

Per fortuna, diciamo a volte, non è qui altrimenti si arrabbierebbe dei "danni " che

facciamo.

Lui così ordianto, preciso e meticolso. Quante sgridate!

Ecco, lui è presente in questa casa, ma col sorriso.

Facciamo più fatica a sorridere di Any.

Come si può stare ancora male per un cane?

Non chiedetemelo, avrei mille risposte e mille motivi per dire quanto ci manca.

E ci guardiamo in faccia in questi giorni e ci diciamo che deve arrivare una nuova

cucciola

Non sarà mai come lei, non la voglio come lei. Lei era lei, con la sua storia di dolore,

sento però che dobbiamo trovare una nuova "piccola padrona di casa".

Non ho fretta, non cerco un cane, cerco un pezzo di famiglia.

Ecco, ecco davvero cosa stiamo cercando io e mia figlia, cerchiamo un pezzo di

famiglia.

E così oggi sono andata a rileggere di lei, di quando se n'è andata ......

Ho pianto, ma anche piangere serve.

Ci si lava un pò dentro

Qualcosa di noi se ne va con le lacrime e quello che rimane trova spazio per crescere.

L'importante è che niente si fermi.

E' quando le cose si fermano che arriva la fine.

Ed asciugate le lacrime mi sento più forte.

Una nuova energia ed una nuova forza, la forza di guardare ancora avanti ...

Ci sono momenti che davvero sento il sorriso dentro

Ora adesso è uno di quei momenti

Quando ho cominciato a buttare queste parole c'era tanto sconforto.

Troverò prima o poi un equilibrio?

Non so, per ora mi vado bene così.....

Che poi dire che mi vado bene è un'altra storia,

ma di quella parliamo domani......

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19acer.250vento_acquam12ps12Dott.Ficcagliafuoridaltempo7fugadallanimaCrossPurposesNero.di.LupoFlaneur69metro.nomograffio_di_tigre.itnuvoletralemaniacquacontrocorrenteMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963