Creato da fugadallanima il 09/02/2012

fugadallanima

per ritrovarmi una volta ancora

 

« nel volo del ventocome se aspettassi qualcuno »

il nostro grande vuoto

Post n°332 pubblicato il 26 Giugno 2015 da fugadallanima

ho sempre detto che l'importante è non fermarsi,

anche solo un piccolo passo, uno solo,

ma non fermarsi.

Ho paura della staticità,

delle cose che non si muovono,

che non cambiano, che non possono cambiare mai,

inesorabilmente.

Oggi mi sono fermata.

Non ho la barca contro cui appoggiare le spalle,

ho il muro di casa,

il calore è lo stesso di quel giorno lontano,

e sono sola.

Seduta a terra, le mani ad abbracciare le ginocchia,

gli occhi chiusi,

mi sono fermata.

Sono stanca,

stanca di tutto, stanca di rincorrere sogni,

stanca di dire sempre: eccomi,

stanca di fare quello che non voglio.

Chiedo aiuto ai miei fantasmi,

alle spirali di fumo che si allontanano,

a quel filo di speranza che ancora rimane.

Ma i fantasmi non mi possono aiutare,

non possono....

li ho lasciati andare via piano piano,

li ho supplicati di andarsene da me.

I fantasmi devono trovare la loro via

i fantasmi devono trovare la loro pace ed il loro cammino.

Non possono starmi accanto.

Le spirali di fumo sono ormai disperse dal vento,

non le posso più raggiungere, a mala pena le vedo,

anche loro stanno lottando per non essere disperse dall'ultimo soffio.

La speranza mi si è seduta accanto sconsolata.

Neppure lei sa che fare con me.

Mi sono fermata.

Ascolto il mio respiro e non so dove andare.

Ho tanto vuoto dentro, oggi

e la mia anima soffre con me.

Non posso fuggire da lei,

ha tanta angoscia dentro.

L'abbraccio stretta,

io, la mia anima e il nostro grande vuoto ......

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19acer.250vento_acquam12ps12Dott.Ficcagliafuoridaltempo7fugadallanimaCrossPurposesNero.di.LupoFlaneur69metro.nomograffio_di_tigre.itnuvoletralemaniacquacontrocorrenteMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963