Creato da fugadallanima il 09/02/2012

fugadallanima

per ritrovarmi una volta ancora

 

« grazie perchè ci sieteper voi »

ordine

Post n°372 pubblicato il 02 Novembre 2015 da fugadallanima

e va bene! Ho fatto di tutto per annegare i pensieri di oggi

Ho fatto la cosa che meno amo: ho vuotato i miei cassetti!

Quelli della camera, ma non quelli dell'anima!

Ho preso e buttato e buttato e ripiegato e riposto....

Ora c'è ordine e spazio, anche cassetti vuoti

Sì ora c'è ordine, vero, ma..... non ho niente da riporre in quel vuoto

E mi rendo conto di quanto bisogno avrei di abiti nuovi, di qualcosa di colorato,

di morbido, quanto avrei bisogno di un nuovo vestito che mi faccia sentire diversa.

Quelli dell'anima? Quelli no, è meglio non toccarli, no.

Se buttassi quello che non serve, quello che non posso più mettere,

quello che.... quanto vuoto ci sarebbe, quanto vuoto.

Ho troppa paura del vuoto che troverei, troppa paura.

Troppa paura di perdermi nei ricordi e di desiderarli con la disperazione

del sapere che non torneranno.

Troppo tutto oggi!

E mi sono rifugiata nel  mio grigio appena più chiaro del grigio,

in questo tenue soffio di vento, mi sono rifugiata nel suo pensiero.

Anche lui è lontano e complicato.

Troppo tutto davvero oggi....

Non vedo nero, non ha un colore quello che io vedo....

E' solo un vuoto vuotissimo

ed in questo vuoto mi ci perdo....

E quando le cose stanno così aspetto...

aspetto di sentire il passo di un fantasma che arriva dal vialetto, che apre la porta,

che entra in casa, che dice ci sono, sono tornato.

Ma non torna! non può tornare!

E se tornasse....

Non so se è frutto di pazzia o di disperazione, quando vado là

quando vadò là e guardo quella sua casa di marmo

io vedo, vedo esattamente cosa è rimasto di lui.

Vedoi vestiti macchiati e rovinati e la pelle e le ossa e tutto quello che gli abbiamo

dato..... i fiori del giardino, i francobolli, la mia lettera, e tutte le altre cose....

Vedo tutto con una lucidità atroce, vedo.

E mi faccio ancora un pò di male ......

Ma non è sempre così.... poi passa.

Domani sarà passato,

perchè domani è un giorno nuovo.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19acer.250vento_acquam12ps12Dott.Ficcagliafuoridaltempo7fugadallanimaCrossPurposesNero.di.LupoFlaneur69metro.nomograffio_di_tigre.itnuvoletralemaniacquacontrocorrenteMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963