Creato da fugadallanima il 09/02/2012

fugadallanima

per ritrovarmi una volta ancora

 

« a volte mi stupisco di menon è possibile »

cara amica Bilancia

Post n°384 pubblicato il 07 Gennaio 2016 da fugadallanima

Cara amica Bilancia,

                             scusa se non mi sono fatta sentire prima. Lo so è una vergogna non

averti dato notizie di me da tanto tempo. 

E' che proprio non ho potuto farlo. Sono state tante e troppe le cose in questo periodo

ed io ho dovuto fare i conti con le mie forze.

O mi dedicavo a chi aveva più bisogno di te o ti venivo a trovare.

Sapevo di non avere energia per entrambe le cose ed ho dovuto scegliere.

E come sempre mi sono messa in fondo alla lista.

La lista era lunga ed ogni volta che guadagnavo qualche posizione accadeva altro che

mi faceva scivolare sempre più in fondo.

Oggi, però, o meglio da qualche notte passata a cullare il cuscino, mi sono convinta

che se non mi prendo cura di me, non posso neppure avere sufficiente forza per

prendermi cura degli altri.

E poi, se non mi voglio un pò di bene da sola ?????

E così carissima amica ti sono venuta a trovare.

E non fare l'offesa!

Non potevo venire a trovarti se poi non avevo il tempo di occuparmi anche di te,

sarebbe stato davvero molto frustrante per entrambe.

Come dici? Se ora avrò tempo?

No, non  mi cresce del tempo in più, ma comincio ad essere stanca di dire sempre

dopo, dopo e dopo.

Dopo il cane, dopo i figli, dopo i figli dei figli, dopo gli amici dei figli, dopo i genitori,

dopo il lavoro, dopo la casa, dopo .....

Quindici giorni a casa e non ho avuto il tempo di occuparmi di me. Giorno dopo giorno

mi sono mandata avanti o meglio messa dietro.

E oggi davvero, con rabbia sono venuta a trovarti.

E non continuare a fissarmi con aria di rimprovero.

Già mi rimprovero da sola.

Mi rimprovero dei miei troppi dopo, delle mie troppe porte chiuse, del mio aspettare....

Da qualcosa devo pure cominciare

Comincio da te, forse sei davvero l'unica possibilità che posso avere in questo

periodo.

Dai dammi una mano tu, sai che non posso permettermi altri aiuti.

Sai che che in fondo la colpevole sono solo  ed esclusivamente io!

E sai pure che non mi perdono facilmente, ma se tu mi dai una mano, se mi vieni

incontro, forse ce la faccio a ritrovarmi.

Allora ci stai? Vuoi affrontare questa sfida con me?

Cominciamo da adesso, cominciamo.

Sì oggi davvero ne ho di energia per decidermi a partire.

Allora, buona giornata a te cara amica Bilancia,

e buona giornata a me.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250vento_acquam12ps12Dott.Ficcagliafuoridaltempo7fugadallanimaCrossPurposesNero.di.LupoFlaneur69metro.nomograffio_di_tigre.itnuvoletralemaniacquacontrocorrenteMarion20
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963