Creato da skarma64 il 05/03/2010

IlPiccoloMondoDiMery

se si fa molto silenzio si può sentire crescere l'erba...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« i fatti degli altri....... »

stavo a rispondere ad un commento e ne è uscito fuori un post.. così l'ho pubblicato..

Post n°15 pubblicato il 08 Giugno 2010 da skarma64

  Cara claudia,

 secondo me le persone che hanno soldi o successo e li ostentano fanno lo stesso effetto della donna bella che ostenta la sua bellezza: la perde.

La donna bella che sa di esserlo e si comporta da strafiga risulta meno affascinante, incute timore, appare fredda e non stimola erezioni. Al contrario una donna meno bella con modi più affabili e semplici risulta essere più corteggiata.

L’essere umano che ostenta ricchezza ha una grossa caduta di stile, allontana le persone (tranne chi si trova alle sue dipendenze e ci sta per forza, tranne gli “affetti” che magari lo sopportano per “convenienza”), risulta borioso e primitivo… molto triste, non credi? La mia vita ha sicuramente opportunità e premesse più felici di questi due esempi che ti ho fatto ..

La ricchezza si raggiunge per giusti canali, oppure per vie traverse (queste ultime per lo più disoneste).

Nel primo caso è importante quale carattere la indossa, questi soldi come sono guadagnati e come sono spesi, eccetera.. tieni presente però che nel caso di una grossa crisi energetica hanno più possibilità di sopravvivenza i rumeni delle baraccopoli che questi individui che a malapena sanno accendere una candela..

Nel secondo caso… beh nel mio primo blog avevo fatto un post su Tanzi, quello che ha inculato un sacco di piccoli risparmiatori della sua bella parma con le azioni-parmalat (anzi se lo trovo in giro, ripropongo il post).

Mi immaginavo gli inchini che riceveva il sig Tanzi magari dal suo barbiere o la domestica che lo ossequiava cercando un favore per suo genero e tutto il suo piccolo mondo intorno fatto di fessi qualunque che si inchinano e si prostrano davanti allo status symbol di qualunque pelliccia, suv, gioiello, barchetta, eccetera.

Gente, i fessi, che trova naturale prendere un’angolazione di 90° di fronte ai personaggi e dare il meglio di sé. Nessuno li obbliga, ma spontaneamente, naturalmente, zac: a 90 gradi! Ovunque si fa in fretta a crearsi un Dio: basta un fedele che lo prega..

Alle volte chi ostenta il successo trova terreno fertile in un allevamento di polli che siamo noi.

Mi ci metto in mezzo, ma in realtà io nn sono così, io guardo il carattere.

I miei modi sono cortesi sia con chi guadagna 10mila € al mese che con chi servo alla mensa dei poveri, se è un essere umano che merita il mio rispetto e la mia cortesia.

 Altrimenti non mi scompongo: ho davanti a me un povero, ma in termini evolutivi.

Non avevo neanche 20 anni ed ero fuori casa. Con la mia amica dormivamo in un bosco, erano 3 giorni e 3 notti che pioveva. Quando finalmente  è uscito il sole abbiamo provato un’emozione di gioia incredibile e pazzesca. Ancora oggi riesco a rievocare quella sensazione e mi chiedo adesso se un ricco l’ha mai provata. Credo che no, forse neanche al sole delle Maldive..

Non siamo forse noi, con i ns. inchini facili a permettere certi atteggiamenti? Quando ci inchiniamo siamo sicuri di farlo in ossequio ad una persona onesta e meritevole?

Un carattere vale più di un conto in banca.

Ti abbraccio forte,

mery

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gabbiana/trackback.php?msg=8921572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alf.cosmos
alf.cosmos il 09/06/10 alle 21:51 via WEB
Non è importante quanto denaro si abbia. Questo è diventato una forma di potere per sottomettere le masse. Col denaro oggi si compra tutto. Oltre a beni materiali, anche le persone. Non solo. Anche nel campo della Spiritualità c'è chi approfitta...Attenzione!!!...Il vero Maestro è dentro di noi...non dimentichiamolo...Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
 
skarma64
skarma64 il 12/06/10 alle 22:29 via WEB
il denaro è un'opportunità, come tutte le cose, uno strumento di verifica per la ns coscienza, una tentazione per il ns carattere.. si può uscirne bene o male.. dipende dalle scelte del ns libero arbitrio formato dalla ns consapevolezza(conoscenza ed esperienza). In questa luce non invidio nulla a chi ne possiede molto: è nell'ambito di una prova non indifferente!! Lo sarebbe per chiunque, per disporne correttamente bisogna possedere una luce incorruttibile e una coscienza stabilizzata, grande baciozzo :-D
 
vanjglia
vanjglia il 10/06/10 alle 09:49 via WEB
uelaaa, ho scatenato una Mery davvero agguerrita. Ma hai ragione, chi ha il potere, i soldi usa questo per far abboccare i fessi... Quel commento al tuo post mi era uscito di getto, visto che nel giro di pochi giorni mi sono trovata in varie situazioni in cui questi personaggi di potere, benestanti, mi sventolavano davanti al naso i loro status. E mi dava un gran fastidio, perchè si è persa la misura delle cose. Nell'ottocento, anche chi aveva un lavoro umile era rispettato, trattato con il dovuto riguardo, perchè ogni professione era considerata utile alla società. Un ricco, senza chi gli rifà il letto, chi gli cucina un pasto, chi gli risolve i piccoli problemi quotidiani, non potrebbe 'fare' il ricco così impunentemente! E' vero, faccio un lavoro umile, per mantenermi, non mi piace e mi fa sentire poco realizzata. Ma c'è anche una parte di me che non teme confronti con nessuno, quella che tu conosci bene, cara Mery. Ciò che siamo non è ciò che facciamo nella vita per poter pagare le bollette. E come dici tu, vorrei vedere questi personaggi che si vantano tanto, come se la cavano senza soldi e in difficoltà...
 
 
skarma64
skarma64 il 12/06/10 alle 22:37 via WEB
ciò che siamo non è ciò che facciamo nella vita per poter pagare le bollette.. si, tesoro, abbiamo un significato più vasto del vestito di scena che capita indossare in società.. i giochi di ruolo spesso sono apparenze, abiti che diventano eleganti se li sappiamo portare con grazia.. non è da tutti, credimi.. neanche per un ricco è facile. Ti abbraccio forte, amica ricca di carattere!(non è poco e tu lo sai!): Ciao gioia :-D
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 18/06/10 alle 11:51 via WEB
..un bacione:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoskarma64alf.cosmoscassetta2lauraclimintiWeb_Londonbru.auguiorkiLicya55LSDtripchiarasanyDream_Hunterdaria.visintinfreselioreds
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963