Creato da chiaracomeilsole1 il 23/11/2009

GRANELLO DI PEPE

SI

 

 

« Seconda sera e terza ser...Quinto, Sesto, Settimo e... »

Quarto giorno di festa

Post n°428 pubblicato il 21 Luglio 2014 da chiaracomeilsole1

Stasera c'erano le danze popolari alla festa. Avrei voluto ballare, ma c'era troppo lavoro, anche se decisamente meno di ieri. Nonostante questo, solito tavolo dove uno si arrabbia per qualcosa che non va e anche se cerchi di essere gentile si altera e ti tratta come una schifezza :( Lasciamo perdere, mi sono inutilmente alterata anch'io e quando mi ha intimato: " Vada in cucina a sollecitare", sibilando gli ho risposto "Vedremo". Ma perchè la gente non capisce che non è al ristorante, che se la cucina ogni tanto va in tilt è umano, nessuno di noi fa di mestiere il ristoratore. Va bene, non perdo mai la pazienza, si vede che stasera la stanchezza si è fatta sentire, si vede che doveva andare così. Poi a fine serata i soliti ubriachi a cui non dare da bere, dover chiamare qualche uomo che si faccia vedere dietro il bancone del bar. Ma che barba, discriminate anche dagli ubriachi aggressivi con le donne, agnellini con gli uomini. Fa niente, non fossi disoccupata, forse non avrei tutta questa energia da spendere in una festa in cui aiuto per amicizia e riconoscenza verso alcune persone. Poi comunque ci sono i risvolti positivi, gli amici di sempre che ti vengono a trovare e gli amici conosciuti su internet e mai visti prima :)) Chiara

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/granin/trackback.php?msg=12897260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 21/07/14 alle 10:05 via WEB
Siamo umani la pazienza la possono perdere tutti :-),soprattutto quando si è stanchi.
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 21/07/14 alle 10:24 via WEB
Si, è vero, ma non mi ha fatto piacere, sai sono severa con me stessa :)) Grazie comunque del sostegno :))
 
   
arw3n63
arw3n63 il 22/07/14 alle 18:01 via WEB
Se ti trattano come una pezza da piede, dopo che sei lì anche come volontaria e cerchi di fare il tuo meglio, scusa hai tutto il diritto di perdere anche tu la pazienza davanti a qualcuno che ti aggredisce. :-)
 
     
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 22/07/14 alle 18:19 via WEB
Sai sei lì anche per dare un'immagine di gentilezza, perché questo si ripercuote su chi organizza, per cui non bisognerebbe mai perdere la pazienza, ma essere distaccati. non sai mai chi hai di fronte, bisogna evitare si creino tensioni o litigi che possono degenerare.
 
     
arw3n63
arw3n63 il 22/07/14 alle 18:32 via WEB
D'accordo ma anche tu o chi sta lavorando in cucina ha diritto al rispetto di ciò che sta facendo, indipendentemente che si sia al ristorante o meno, l'arroganza non va bene neanche da parte del cliente.Non significa venire alle mani ma ci sta la risposta che gli hai dato.
 
RendezVous_Rendy
RendezVous_Rendy il 21/07/14 alle 10:45 via WEB
Si, qualche volta sono andata a queste "sagre" o simili...una marea di gente e queste donne in cucina...a me non verrebbe mai in mente di offrirmi volontaria :PP E brava Chiara!! :)) Non prendertela!! L'ignoranza non vale stato d'animo o parola. :) Bacioni
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 21/07/14 alle 11:17 via WEB
Sai, il fatto è che in genere io non sto mai in cucina, ma faccio da materasso tra cucina e gente che viene a mangiare :)) E poi mi usano sempre come jolly e a volte mi mandano apposta dai più rognosi, perchè sanno che ho un buon auto controllo. Ieri ho ceduto :( Pazienza, grazie per i bacioni :))
 
malware_jinx
malware_jinx il 21/07/14 alle 18:35 via WEB
è la vita che pulsa..., anche in mezzo ad uno stand all'aperto. Nessuno va lì per fame. Tutti vanno per incontrar gente. O solo per veder gente... Che assurdo! un mondo sovrappopolato, pieno di gente sola... Mmmm, mi par di sentire certi profumini provenir dalla cucina. Ciao, Chiara, jx.
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 21/07/14 alle 18:53 via WEB
No, no, guarda che questi mangiano eccome :)))
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 22/07/14 alle 13:00 via WEB
Coraggio che fra un paio di giorni ti riposerai.
Anche Dio, dopo sei giorni di festa, il settimo sì riposò...
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 22/07/14 alle 15:36 via WEB
A il dire il vero va avanti altri sei giorni, ma è chiaro che io non sono Dio :(
 
   
Skotizio
Skotizio il 24/07/14 alle 11:33 via WEB
In dei commenti precedenti alludevi al fatto che fossimo tutti Dio.. si può sapere che pensi? Decidi da che parte stare! :)
 
     
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 25/07/14 alle 00:51 via WEB
Non comprendo il tuo commento, la scintilla la porti ovunque tu vada, non ho mica deciso di fare l'eremita o di chiudermi in clausura :)) sai stare in mezzo alla gente non è perdere l'anima :))
 
     
Skotizio
Skotizio il 25/07/14 alle 09:19 via WEB
Ma si, ma si! La mia voleva esser solo una battuta, perchè ricordo qualcosa che hai detto in merito proprio alla divinità che è in noi. Probabilmente abbiamo 2 visioni simili, ma non del tutto.. come da tradizione, io e te ci si intende poco! :) Stare in mezzo alla gente in armonia, per me "è cosa buona e giusta", e simboleggia un tuo "saper esser" nel modo corretto. Non sò perchè riesco a suscitarti certe parole, ma sappi che ammiro quello che stai facendo. Forse la prossima volta mi conviene partire così, ecco. :)
 
     
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 25/07/14 alle 10:52 via WEB
No Skotizio, i tuoi commenti mi sono molto graditi, mi servono di confronto su cose di cui non si riesce a parlare con tutti, mi piace tu ci sia !!! Chiara
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 23/07/14 alle 08:09 via WEB
Ciao Chiara!
Sono venuto a trovarti :-D
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 23/07/14 alle 16:16 via WEB
Ciao, Anch'io sono passata da te , ma non ho capito nulla e me ne sono andata :))
 
raffabis2
raffabis2 il 23/07/14 alle 14:58 via WEB
orcocane... ora so cosa mi aspetterà la settimana di ferragosto.. ho promesso a mia sorella che andrò ad aiutare alla festa della "brughierata" tutti le sere e poi durante il giorno c'è sempre da pulire e preparare.. visto che i piccoli non ci saranno.. ho letto il post del vecchietto e sto ancora piangendo dal ridere... certo che te ne capitano di stranezze:))) ma consolati,io al tuo posto ho fatto uguale.. settimana scorsa con mia mamma sotto braccio facciamo il giro.. pane, giornale e farmacia..e vedo un vecchietto che conosco di vista che ci segue ma non ci penso perchè per me è scontato che "quel" giro lo fanno in tanti di una certa età.. di ritorno ci fermiamo a sederci su una panchina in piazza perchè mia mamma era stanca e il vecchietto si siede vicino a me.. però era l'unica panchina all'ombra.. dopo 30 secondi appoggia con disinvoltura la mano sul mio ginocchio e si mette a parlare, io resto un'attimo incerta ma lo ascolto senza far niente pensando che mi abbia scambiata per qualcun'altra... ero già pronta a dirglielo con un bel sorriso quando lui mi dice se avevo degli orari liberi o ero impegnata tutto il giorno.. ma a lui andava bene anche di notte.. basta che lo avessi trattato bene e con tutti i riguardi come la signora vicino a me... al chè mi alzo piano, prendo mia mamma sotto braccio e gli rispondo che non faccio la badante ma la signora è mia mamma malata di alzheimer.. e lui,alzandosi a sua volta, mi dice che potevo portare anche lei.. la casa è grande e una stanza libera per la mamma c'è.. gli ho spiegato che la cosa non m'interessava e l'ho salutato.. l'ho incontrato ieri al mercato e speravo tanto non mi riconoscesse invece ci è fermato e si è scusato perchè non si era presentato..piacere, sono Antonio ma tutti mi chiamano Tony,mi scusi per l'altro giorno ma credevo fosse rumena, assomiglia tanto alla badante che avevo prima e quando gli ho proposto di diventare mia moglie dopo anni di servizio,è sparita.. è venuto un suo parente a prendersi il dovuto e poi basta.. ma si lasciano così su due piedi le persone??? non avevo parole ma gli ho confermato che non potevo proprio e di rivolgersi ai sevizi sociali.. dalla faccia ci è rimasto male ma mi ha sorriso e salutata lo stesso.. forse è una situazione diversa dalla tua ma ci sono storie dietro ai soliti volti,che non si conoscono.. e a volte fanno tenerezza con una punta di tristezza, bacio:))))
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 23/07/14 alle 16:14 via WEB
Raffa mi fa piacere perché quando l'ho raccontato a tutti sembrava stranissimo, insomma se ci sono vecchietti in caccia che ci possiamo fare :((((
 
anthos13
anthos13 il 23/07/14 alle 20:43 via WEB
Coraggio Chiara, mancano solo cinque giorni alla fine della festa.
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 25/07/14 alle 00:51 via WEB
Grazie :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....

" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"

Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chiaracomeilsole1cassetta2lina9661966stufissimoassaipoeta_sempliceSkotizioanastomosidisabbiaPrimo.Passopasseggero511alf.cosmosCostanzabeforesunsetblogmasterpgAnonimo.Lococommunitywind
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Verissimo ...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
 
Un po' di dolcezza. E tutto cambia.
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
 
Ciao Paoletta, sei una delle persone, incontrate qui...
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
 
ciao dolce donna....
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
 
In ritardo, ma grazie :)
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CONTATORE

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963