Blog triste, blog di sorrisi e risate? Si. Porto molte gioie nel cuore e qualche dolore. Qui si passa da sorrisi a seria inquietudine, da seria inquietudine a sorrisi. Un unico anelito: leggera serietà non priva d'ironia :)
RICORDO DI COME ERO E SONO :))
Il 30 gennaio 1972, a Derry nell' Irlanda del Nord, paracadutisti dell'esercito Britannico sparano sulla folla inerme che stava manifestando per i diritti civili. Tredici persone morirono subito colpite dai proiettili, una quattordicesima mesi dopo per le ferite riportate. Cinque di loro furono colpite alle spalle. Dieci anni dopo nel 1982 Bono degli U2 scrive questa splendida canzone "Bloody Sunday" che ancora mi fa venire i brividi.
« Pazienza | Cara amica » |
Post n°946 pubblicato il 02 Giugno 2017 da chiaracomeilsole1
“… Sono sempre i sogni a fare la realtà
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo …”
Ci sono piccoli desideri, piccoli sogni, ma tutto ha un prezzo. M. ha nove anni e desidera frequentare l’oratorio estivo, ma tutto ha un prezzo: centoventi euro per quattro settimane. Nella mia condizione valgono all’incirca due spese settimanali. Io dono il mio tempo come volontaria, non posso permettermi di donare soldi. Non riesco a trattenere le lacrime, cosa sono centoventi euro per qualcun altro? Una serata con gli amici, uno sfizio da togliersi … Per M. è stare con i suoi amici, giocare a pallone, sorridere alla vita più di quanto già non stia facendo. Si, perché M., nonostante tutto, è sempre allegro, per fortuna ha una mamma che lo ama. Io vorrei poterglielo regalare questo sogno e mi sento impotente. Certe magie sono sempre riuscita a farle per mia figlia, ma non ho abbastanza potere per pagare i sogni di M. e questo fa più male a me che a lui. Posso donare solo il mio tempo, posso donare solo quello che posseggo …
|
https://blog.libero.it/granin/trackback.php?msg=13533274
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
L'OMBRA A QUATTRO ZAMPE.....
" Siamo pervase dalla nostalgia per l'antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l'ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l'ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe"
Donne che corrono coi lupi - CLarissa Pinkola E
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Il cuore muove tutto
- fra2009
- Macchiaccia
- IL COLORE AMETISTA
- Kremuzio
- fugadallanima
- Azulejos
- MARCO PICCOLO
- COME UNAQUILA
- BLOG INUTILE
- Voci dal Cuore
- PAROLE IN LIBERTA
- Sogni digitali
- Parliamone ...
- moleskine
- Discarica
- LUBOPO
- IGNORANTECONSAPEVOLE
- per...
- Noir Napoletano
- @Ascoltando il Mare@
- Oniricamente
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 02/10/2021 alle 18:43
Inviato da: cassetta2
il 01/10/2021 alle 09:23
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 15/05/2020 alle 08:14
Inviato da: pa.oletta
il 14/05/2020 alle 19:58
Inviato da: chiaracomeilsole1
il 21/08/2019 alle 11:29
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
CONTATORE
Se la carta prepagata non ce l'hai, chiedi come averla alla posta, o in banca, o al limite dal tabaccaio.