Note d'infinitoNell'infinito dell'universo troviamo il fine ultimo del nostro esistere |
A tutti coloro che si professano atei
Con quale presunzione affermate: Dio non esiste?
E' vero, non abbiamo prove concrete della Sua esistenza, ma neanche abbiamo prove della Sua non esistenza. La nostra profonda inadeguatezza di fronte ai grandi misteri della vita e della morte, dovrebbe renderci più umili e possibilisti nei confronti di ciò che non conosciamo.
Chi riesce a gioire nell'amore e nella dedizione verso il prossimo
piuttosto che nella ricchezza e nel potere,
disporrà di una fonte di felicità inesauribile
che nessun uomo o evento gli potrà mai strappare.
Non vi è mai capitato di sfuggire ad un pericolo grave per una serie di coincidenze incredibili e misteriose?
Il nostro angelo custode ci segue e ci protegge, sin dalla nascita, in ogni passo della nostra vita
Dal libro dell''Esodo
Così dice il Signore:
«Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, da’ ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu dai ascolto alla sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari. Il mio angelo camminerà alla tua testa».
Sin dalla più tenera età amo perdermi nella contemplazione della natura, immergermi completamente nell'incanto di un paesaggio, godere profondamente dell'immensa spiritualità che si cela nella bellezza del creato. Ricordo che, già da piccola, mi perdevo nella visione della bellezza al punto tale da dimenticare ogni altra cosa.
A volte, quando ero in vacanza a San Gregorio Matese e giocavo con gli altri bambini nella grande villa del paese, mi capitava di scendere nella zona panoramica che si apre alla vista di tutta la vallata e delle montagne circostanti. In quelle occasioni, dimenticavo le amiche e il gioco per rimanere incantata ad osservare il magnifico paesaggio. Gli altri bambini mi chiamavano per ricondurmi al gioco ma io non li ascoltavo trascinata da un'attrazione irresistibile verso lo splendido scenario che era davanti a me.
Mi succedeva anche quando mio padre mi portava con sè nelle tante gite domenicali. Se il posto era molto suggestivo e richiamava particolarmente la mia attenzione, mi sedevo ovunque mi trovavo e rimanevo silenziosa ad osservare tutto ciò che mi circondava incurante di mio padre che mi chiamava. Mi perdevo nell'ascolto assorto di tutti i suoni della natura: dallo scrosciare delle acque del fiume al canto degli uccelli, dal mormorio del vento al suono dei campanacci degli animali che pascolavano ai piedi dei monti e osservavo nei minimi particolari ogni albero, ogni fiore, le cime delle montagne, la sagoma sinuosa del fiume che scorreva gorgogliando tra le rocce.
Vi è una località in Abruzzo che io ritengo un luogo magico. In una valle immensa, verdissima, punteggiata di fiori, che segue il corso del fiume Sangro, spiccano tra il verde intenso dei prati, delle macchie isolate di conifere che formano una vegetazione circolare, bassa, intervallata da spazi vuoti dove, gli abitanti del luogo, dicono che abbiano dimora i folletti. In questa dimensione che sembra trascendere il terreno si perde la mia anima alla ricerca di qualcosa di soprannaturale nell'oblio delle miserie e della piccolezza umana.
Ammiriamo la grandezza di Dio che si esprime nella mirabile armonia dell'Universo. Se consideriamo il meccanismo così preciso che sottintende alla creazione e conservazione della vita sulla Terra, ci rendiamo conto che solo un Essere Superiore poteva concepire un disegno così perfetto. La Terra è l'unico pianeta nel Sistema Solare che si trova alla giusta distanza dal Sole, altrimenti sarebbe troppo calda o troppo fredda, quindi invivibile. La Luna si trova nella posizione ideale rispetto alla Terra: se fosse più vicina provocherebbe enormi maree che inonderebbero i continenti, se fosse più lontana sfuggirebbe dall'attrazione gravitazionale della Terra con disastrose conseguenze per il nostro pianeta che perderebbe la stabilizzazione dell'asse terrestre determinando l'insediamento dei ghiacci polari all'equatore e viceversa. Il gigante gassoso, Giove, con la sua potente attrazione gravitazionale, ci protegge dall'impatto di numerosi oggetti spaziali catturandoli nella sua orbita. Questi e tanti altri fattori che favoriscono e proteggono la vita sulla Terra, sembrano seguire una logica e una preordinazione tale che è impossibile imputare alla semplice casualità.
Dio ci ama
Siamo soli nell'Universo?
E ora vorrei proseguire il blog parlando di un argomento che mi affascina particolarmente: l'universo e l'eventuale esistenza di vita extraterrestre. Io sono convinta che gli alieni hanno già visitato la Terra e continuano a visitarla, ma si rendono invisibili a noi perchè ancora non siamo pronti alla loro rivelazione e sopratutto perchè, dagli studi che hanno condotto , si sono resi conto che il nostro pianeta ha poco da offrire loro. E' un pianeta già sfruttato, piccolo e densamente abitato, le sue risorse sono ormai al limite, tanto che tra qualche tempo, se la vita sulla Terra non finirà prima per cause naturali, saremo noi terrestri ad avere il problema di dover colonizzare un altro pianeta per poter sopravvivere. Se un domani gli alieni decideranno di manifestarsi a noi non sarà per attaccarci o per conquistare il nostro pianeta, al contrario loro verranno per aiutarci a non cadere ancora di più nel baratro di una scellerata autodistruzione messa in atto da una tecnologia che sta distruggendo sistematicamente la bellezza del nostro pianeta.
La teoria degli Antichi Astronauti Davvero l'uomo discende dai primati? Mi sembra alquanto improbabile questa ipotesi. Secondo me è impossibile che un cervello dalle funzioni molto semplici ed elementari possa evolvere, secondo la teoria evoluzionistica darwiniana, in un organo dai meccanismi tanto complessi ed articolati come il cervello umano. Inoltre, perchè allora continuano ad esistere dei primati? Come mai non hanno seguito tale linea evolutiva anch'essi? Per dare una spiegazione all'origine dell'Homo Sapiens sono molto attratta dalla teoria degli Antichi Astronauti, secondo la quale gli alieni, in tempi primordiali, hanno effettuato delle manipolazioni genetiche sugli ominidi che abitavano allora la terra. Hanno fuso il loro DNA con il DNA degli ominidi dando vita al primo uomo dotato di intelligenza.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: vagabondo_mc
|
|
Sesso: F Età: 67 Prov: CE |
Monsignor Corrado Balducci, il protagonista di questo video, è un teologo e demonologo che ha espresso più volte il suo pensiero in merito alla tematica degli UFO E degli alieni in rapporto alla fede cristiana
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- COGLI LATTIMO...
- Attimi di vita
- Non solo ricordi
- LA SFINGE DEI SOGNI
- Poesie
- oltre linfinito
- NewVagabond
- VOGLIA DI SCRIVERE
- IL TEMPIO DI BASTET
- antropoetico
- Poesie di Golfieri R
- LACRIME DI PIOGGIA
- MIO PICCOLO MONDO V
- NAPOLI
- Il profondo cielo
- alba chiara
- LeRoseDiAtacama
- BISOGNO ANCHE DI
- Incanto e poesia
- OGGI PARLIAMO .
- Natura, Amore e Vita
- Stella luminosa
- IL MIO BLOG
- ok
- Arcobaleno dAmore
- UN ALTRA PARTE DI ME
- Una Storia fra mille
- RIFLESSIONI
- RHO CRISTIANA
- UOMO QUALUNQUE
- THEHEARTOFAMAN
- concordia
Le origini dell'uomo
La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore.
Il comportamento predatore sessuale comprende: Chi produce e scarica immagini di bambini vittime di abusi sessuali. Chi avvicina un bambino per sesso on-line (ad esempio attività sessuali tramite testo o webcam) grooming -
Il predatore crea situazioni allo scopo di formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail.
Non tutte le persone che conosci on line sono sincere.
Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia.
Per favore, copia e incolla questo post
ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®
Post n°25 pubblicato il 13 Aprile 2012 da vagabondo_mc
Non sempre la conoscenza deriva dalla scienza Molti dei grandi filosofi e scienziati del passato attingevano le informazioni da un modo extraterrestre al quale accedevano in alterati stati della coscienza. Si ritiene che essi avessero contatti con alieni dotati di una tecnologia molto più avanzata della nostra oppure che riuscissero, grazie ad una straordinaria concentrazione della mente, a connettersi con l’archivio cosmico, chiamato archivio Hakascico, una sorta di mega computer nel quale sono contenute tutte le informazioni riguardanti l’universo. Tutti coloro che sono convinti che ci sia una spiegazione scientifica a qualsiasi evento, cerchino di dare una motivazione razionale a quanto sto per raccontare. |
Post n°24 pubblicato il 02 Maggio 2011 da vagabondo_mc
Perchè i governi ci nascondono la verità?. |
Post n°22 pubblicato il 28 Aprile 2011 da vagabondo_mc
|
Post n°19 pubblicato il 03 Marzo 2011 da vagabondo_mc
|
INFO
Il poeta e filosofo che amo di più: Novalis
Inni alla notte
Lodata sia tu,eterna notte,
lodato sia l'eterno sonno.
Se il giorno ci ha dato calore,
ci ha avvizziti il lungo affanno.
Non ci attirano più terre lontane,
vogliamo tornare a casa dal Padre.
Che cosa ritarda il nostro ritorno,
i più cari riposano già da lungo.
Ci sbarra la vita il loro sepolcro,
ci assale l'ansia e il cruccio.
Ogni nostro cercare è senza scopo
il cuore è sazio
il mondo è vuoto.
Infinito e misterioso
sento un dolce brivido
che ci percorre
la nostra mestizia manda una eco,
mi sembra da lontananze profonde.
Anche i cari si struggono,
l'alito della nostalgia ci hanno mandato.
Laggiù, verso la sposa soave,
verso Gesù, il diletto coraggio,
spunta l'ombra serale per gli amanti, gli afflitti.
Secondo i romantici, l'infinito genera nell'uomo un senso di terrore e impotenza definito "sublime". La natura, nei suoi aspetti più terrificanti, come mari burrascosi, cime innevate o eruzioni vulcaniche, diventa dunque la fonte del Sublime perchè produce la più forte emozione che l'animo sia capace di sentire.
ULTIMI COMMENTI
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Dal suo libro
"Così parlòPadre Pio"
Intervistatore: Dicono che in altri pianeti, ci sono creature di Dio?”
Padre Pio: “E che, vorresti che non ci fossero? Che l’Onnipotenza di Dio, si limitasse al piccolo pianeta terra? E che, vorresti che non ci fossero altre creature che amano il Signore?”
Intervistatore: “Ho pensato che la terra è un niente a confronto gli astri e a tutti gli altri pianeti?”
Padre Pio: “E si, noi, usciti dalla terra siamo un nulla. Il Signore non avrà certo ristretto la Sua gloria a questo piccolo pianeta. In altri, ci saranno degli esseri che non avranno peccato come noi”.
Mi fanno rabbia quelle persone che etichettano di pazzia chiunque parli o s'interessi di ufologia. Ma con quale presunzione possiamo asserire con certezza che nell'universo non vi siano altri pianeti abitati? Se riempiamo un bicchiere di acqua di mare e all'interno non vi troviamo dei pesci, cosa pensiamo? Che nel mare non vi sono pesci o che il bicchiere è troppo piccolo per contenere tutto ciò che è nel mare? Allo stesso modo, se la nostra tecnologia è ancora troppo limitata per condurci alla conoscenza dei segreti dell'universo, non per questo dobbiamo arrivare alla conclusione che gli ufo e gli alieni siano tutte fantasie
Andare nello spazio, cercare di scoprire parti sempre più grandi dell'universo fa parte del nostro sforzo per diventare immortali. Non ci fermeremo. Noi siamo figli di questo universo, non solo della Terra, di Marte o del nostro sistema solare, ma di tutto l'universo. E se siamo interessati a scoprire com'è questo universo è solo perché conosciamo il nostro passato e ci preoccupiamo terribilmente del nostro futuro" .
Ray Bradbury
Cos'è una supernova
Anche le stelle invecchiano...e muoiono. Nel corso della loro esistenza, le stelle fondono in successione elementi sempre più pesanti, dall'idrogeno all'elio, al carbonio e infine al ferro. Quì la catena s'interrompe perchè i nuclei di ferro non possono fondersi producendo energia. Il nucleo colmo di ferro della stella super gigante o altrimenti detta, supernova, collassa in meno di un secondo rilasciando un'enorme quantità di energia gravitazionale che crea un'onda d'urto che espelle tutti gli strati esterni della stella.
COS'È UN BUCO NERO
Questa è una spiegazione molto semplice e sintetica di come si forma un buco nero: una stella molto massiccia, più di 6 o 7 volte il sole, quando esplode dà origine a tale fenomeno. Quando il nucleo della stella diventa troppo pesante perchè colmo di ferro, la materia cade verso il centro della stella, finchè l'intera massa del nucleo si concentra in un solo punto. L'oggetto che ne deriva è il buco nero. La sua forza di attrazione gravitazionale è enorme, al punto che qualunque cosa che gli passa vicino viene catturata e vi cade dentro senza poterne più uscire. I buchi neri non emettono alcuna radiazione perciò sono invisibili. Sembra accertata l'esistenza di un buco nero proprio al centro della nostra galassia
COS'È UNA PULSAR
In seguito all'esplosione di una Supernova si può generare un buco nero o una stella di neutroni (pulsar)La Pulsar ha un raggio di circa 10 km e una massa approssimativamente una volta e mezza quella del sole(il cui raggio è di 700.000 km). Le pulsar ruotano molto rapidamente, hanno un campo magnetico elevatissimo ed emettono un fascio di onde radio. L'emissione radio proviene dai poli magnetici della stella e se l'asse non è allineato con quello rotazionale, la stella si comporta come una sorta di faro cosmico.
Cos'è una Nana bianca
Una nana bianca è l'ultima fase dell'evoluzione delle stelle di massa piccola o medio-piccola che costituirebbero il 97% delle stelle della Galassia. Sono caratterizzate da elevata temperatura ed una massa compatta. Una volta completata la fusione dell'idrogeno in elio nel proprio nucleo, queste stelle perdono gran parte della loro massa che è soffiata via da un forte getto di gas (vento stellare). Alla fine la stella diventa un piccolo oggetto con un'altissima densità (nana bianca). Anche il Sole tra 5 miliardi di anni diventerà una nana bianca.
I LAMPI GAMMA
I lampi gamma sono fenomeni abbastanza frequenti(all'incirca uno al giorno)ed avvengono in direzioni del tutto casuali ed imprevedibili. Questi eventi cosmologici si dipartono da galassie esterne alla Via Lattea e talvolta molto lontane. Il lampo gamma più lontano, finora osservato, è avvenuto ad una distanza di oltre 13 miliardi di anni luce dalla Terra. Questi fenomeni sono il risultato di immense esplosioni che seguono il collasso, all'interno di un buco nero, del nucleo di stelle supermassicce che ruotano molto rapidamente.
Cos'è un Quasar
I Quasar (radiosorgente quasi stellare)sono oggetti il cui nucleo è costituito da buchi neri supermassicci circondati da anelli giganti di polvere e gas. L'assorbimento del materiale di questi anelli produce un'emissione di luce tale da renderli gli oggetti più luminosi dell'Universo. Un Quasar medio può incenerire l'intero pianeta terra da numerosi anni luce. I Quaser distanti da noi miliardi di anni luce ci riportano l'immagine di quello che era l'universo primitivo. Poichè la produzione di energia cessa quando il buco nero supermassiccio ha consumato tutto il gas, polveri e stelle attorno a lui, si pensa che la maggior parte delle galassie, compresa la Via Lattea, siano passate attraverso una fase di Quaser e che adesso siano quiescenti per mancanza di rifornimento del buco nero.
Cos'è una cometa
Una cometa è un agglomerato irregolare di ghiaccio, polvere, metalli e rocce, tenuti insieme dalla mutua attrazione.Quest'insieme costituisce il nucleo, che può avere dimensioni comprese tra qualche centinaio di metri o decine di chilometri e ruota su se stesso in un tempo che può essere di poche ore o alcuni giorni. Il nucleo è normalmente oscuro. Quando la cometa si avvicina al sole diventa attiva. Parte del ghiaccio vaporizza e il nucleo espelle gas e polveri in tutte le direzioni. Si forma così la chioma, dalla chioma si diparte la coda, una lunghissima striscia di gas, polveri e ioni , che si estende per decine di milioni di chilometri. Essa si forma per l'interazione della chioma con il vento solare. Le comete provengono da due regioni ai confini del sistema solare: una specie di anello detto "fascia di Kuiper", che si trova oltre l'orbita di Nettuno, e in una ancora più distante chiamata "Nube di Oort.
Cos'è un asteroide
Gli asteroidi sono un insieme di migliaia e migliaia di piccoli corpi rocciosi, la maggior parte dei quali orbita in una fascia compresa fra le orbite di Marte e di Giove. Le loro dimensioni variano da circa 1000 km di diametro per il maggiore di essi, Cerere,fino alla decina di metri.
Cosa sono le meteoriti
Le meteoriti sono pezzi di altri corpi del nostro sistema solare che cadono sulla Terra. La maggior parte di esse si origina in seguito ad impatti di asteroidi con altri asteroidi. Alcune provengono dalla Luna o dalle comete o da Marte. La materia delle meteoriti contiene alcuni degli elementi più rari sulla Terra, ben più rari dell'oro, e ci mostra come doveva essere la composizione del nostro pianeta al momento della sua formazione. A causa della loro rarità e delle loro origini primordiali, le meteriti sono ricercate dagli scienziati e dai collezionisti.
Come si sono formati gli oceani
Durante la sua formazione,la Terra era colpita continuamente da corpi celesti come asteroidi e comete. Questi corpi celesti formati principalmente di ghiaccio si schiantavano sul suolo terrestre trasformandosi in acqua, la quale, a contatto dell'elevata temperatura , evaporava e ricadeva sulla Terra sotto forma di pioggia. Naturalmente la formazione degli oceani è avvenuta nell'arco di molti secoli
Giove
Soavi sensazioni
Dolce è l'ora del crepuscolo
quando la fresca brezza della sera
reca sollievo dall'opprimente afa pomeridiana.
Il sole si nasconde lentamente
dietro le colline,
finchè il suo bagliore,
sempre più lieve,
si smorza all'orizzonte.
I profumi delle erbe e dei fiori
diventano più intensi,
il canto degli uccelli si affievolisce,
si sente in lontananza
il rintocco di una campana,
ed io mi cullo dolcemente
su un dondolo,
assorta nell'estasi di quest'ora magica.
Tra l'erba,
all'improvviso,
si ode il trillo di un grillo
che accoglie l'ombra serale
col suo melodioso benvenuto
E da un isolato trillo,
si ode un altro trillo
eppoi un altro ancora
finchè un coro assordante
esplode nell'aria
e riempie d'incanto la notte
Un cielo punteggiato di stelle
sovrasta la melodia notturna
e riempie di gioia il mio cuore
che si lascia trasportare
in un mare di soavi sensazioni.
Inviato da: luccicaunastella
il 25/12/2013 alle 17:53
Inviato da: Corpo_Di_Rosa
il 29/04/2011 alle 12:19
Inviato da: ilmioarcobaleno
il 28/04/2011 alle 21:24
Inviato da: belmoro_45
il 26/04/2011 alle 16:47
Inviato da: Condor.Blu
il 19/04/2011 alle 17:00