IGNOTA VERITAS - MISTERI - ENIGMI - RIVELAZIONI
« Precedenti Successivi »
 

Maria Maddalena fu la sposa di Cristo?

 

Discesa agli inferi

Gesù Cristo discese agli inferi Il mistero della «discesa agli inferi A. «DESCENDIT IN INFERNA» (CCC 632-637) L'apocrifo Vangelo di Nicodemo (II secolo), di origine giudeo-cristiana, contiene una pittore­sca narrazione dell'ingresso vittorioso di Gesù nel regno dei morti, della disintegrazione di questo regno e della liberazione dei morti: «E subito, a quella parola, le porte bronzee si…
 

Seguire la via. Quale?

                                             La situazione particolare e non ben definita in cui si trova oggi la maggior parte dei paesi cosidetti civilizzati e tecnologici pone l'accento sul l'abbandono della religione come credo di pura fede o fiducia non verso  Dio inteso come essere supremo e creatore ma verso organismi religiosi che vengono meno alle aspettative dei credenti. Questa pericolosa deriva contribuisce…
 

Massoneria e Chiesa

Oggi che rapporto c'è tra la massoneria e la Chiesa? Sono due entità compatibili tra loro o ancora si combattono? Se ascoltiamo le indicazioni della Chiesa cattolica, le logge massoniche sono inconciliabili con la religione cristiana e il relativismo che le  caratterizza e filosoficamente contrapposto alla fede religiosa, anche se i massoni credono nell'architetto dell'universo…
 

Sono tornato!

Un caro saluto a tutti coloro che conoscono me ed  il mio blog e che hanno avuto la pazienza di leggerlo fino ad ora. Non sono scomparso!!! Mi sono preso una lunga pausa e ho tenuto alcune conferenze. E' mia intenzione riprendere a scrivere sul blog, con forza e vigore e con il mio solito…
 

Adesso ricostruire!

 Il 6 aprile scorso una forte e lunga scossa di terremoto ha colpito l'Abruzzo, con effetti in tutta l'Italia centrale, alle 3,32. La magnitudo è stata  valutata dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 5,8 gradi della scala Richter. Io sono rimasto colpito e profondamente sconvolto da questo terremoto che ha quasi distrutto la città di L'Aquila. Io ero…
 

Le grandi madri

Nella storia  furono venerate numerose dee che proteggevano le madri partorienti e  i loro figli appena nati. Queste dee erano le grandi madri, presenti in tutte le culture. Le dee  fin dal paleolitico rappresentavano la vita e la morte. La donna portando la vita,  porta anche la morte nel mondo. In principio Dio era donna! L'uomo da sempre si prostra difronte…
 

Recensione

Eccomi, sono  dietro al computer che cerco di trovare le parole per presentarvi un libro di cui ho appena terminato la lettura e che consiglio di leggere a chi non l'avesse ancora fatto. Il libro in questione è "La storia segreta di Lucifero" stampato nel 2005 per la Newton & Compton editori, l'autrice è Lynn Picknett la quale da sempre si occupa di…
 

Catacombe "ad decimum"

L'uomo, fin dalla sua comparsa sulla terra si è sempre preoccupato di come la sua vita potesse proseguire dopo la morte e in che forma. L'idea che dopo la morte ci sia il nulla, il buio, l'assenza di ogni cosa e di ogni memoria.... l'oblio, ha sempre spaventato l'umanità di qualsiasi luogo del mondo e…
 

Cavalieri templari

Il convegno "Sulle tracce dei templari" che si è tenuto a Roma il giorno 08 febbraio scorso ha avuto un'ottima partecipazione di pubblico. Nella mattinata sono intervenute più di 35 persone. Durante la mattina si sono susseguiti tre interventi, il mio è stato il primo nel quale ho parlato della prima crociata, della nascita dell'ordine del Tempio e della sua evoluzione. Il…
 

« Precedenti Successivi »