Creato da roby.floyd il 31/01/2014
un'anima alla ricerca di un chissà

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Ultime visite al Blog

acer.250pagottossimoraannamatrigianoneveleggiadra0m12ps12Tanya00Louloubelleclock1991Cherryslfalco1941romhausMiele.Speziato0dubuffa
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

« Green OnionsL'ultima profezia - parte 1^ - »

Gesù piange

Post n°492 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da roby.floyd

Sanguina il mondo
e non se ne avvede,
se ne accorge soltanto
chi ha fede.
Eppure, anche se
ci si crede,
vi è in noi qualcosa
che ci comprime.
Siamo incerti, dubbiosi,
quasi timorosi
di sentir vicino
il giorno conclusivo
del nostro destino.
Ci rechiamo a vedere
il volto del "Divino Bambino",
una lagrima grossa
sgorga dagli occhi
profondi di mistero,
mentre nel fondo
di ognuno di noi,
ci si chiede: "Sarà vero?"
Vorremmo
una risposta negativa,
solo per continuare
in una prospettiva senza fine
dove tutto si può,
tutto si deve,
che compiaccia l'Io
e non il Nostro Dio.

BUON NATALE A TUTTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilbauledelnulla/trackback.php?msg=13592922

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/12/17 alle 12:09 via WEB
la nostra miseria "umana". Chissà se è proprio quella, - questa, invece - ad avvicinarci di più, al nostro padre eterno? anche nel momento in cui cerchiamo di supporlo più lontano possibile o addirittura inesistente, LUI è più vicino che mai. Ogni segno è riconducibile al suo mistero, che ci vogliamo credere o no. Quanto a Gesù Bambino, quanto a Gesù, io non trovo Figura più immensa, nella storia. Sebbene, ne abbiano dimostrato l'inesistenza. Ma è proprio in questa dimostrazione il suo mistero,e le mie non sono solo parole. E non perché io (a mio modo personale e non di comodo bada bene), CREDA. ma perché sento che è così. Forse non si capisce bene. Hai scritto una bella cosa, Roberto. Bella. Buon Natale a te, caro amico, qui sembra tornato l'autunno:-) ed io ho fatto solo l'albero di natale, ma il presepio ce l'ho nel cuore, in una forma più alta di amore, che mi tiene ancora viva. Ti abbraccio e tanti auguri alla tua famiglia. Soprattutto a Sara. :-) Un bacetto speciale a Mattia. Facciamoci coraggio, amico lontano, ma vicino al cuore. Roberta
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/18 alle 22:56 via WEB
Hai descritto bene tutta la mia 'sintomatologia'. E' una luce che illumina malgrado la contrarietà che il mondo tentatore spera di spegnere. E' una condizione di certezza che ci porta alla povera capanna dove Maria e Giuseppe ci donano il Santo Bambino Gesù. Inciampiamo qualche volta, ma lui ci tende le braccine, sempre sorridendo e ci accoglie...e questo ieri, oggi e sempre..Io nemmeno l'albero...solo luci...tanto sarebbe durato una mezza giornata...Si...andiamo avanti, sempre...nonostante tutto e grazie, come sempre dei tuoi affettuosi saluti.
(Rispondi)
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/12/17 alle 15:40 via WEB
A volte mi chiedo se è servita a qualcosa la Sua nascita, soprattutto in anni come questo in cui l'Umanità fa il possibile per dare il peggio di se stessa. Mi sei caduto sul finale, però! Già non sopporto i beach boys, figuriamoci quando cantano le smielate canzoncine natalizie mmmmericane! Buon Natale a te e alla tua famiglia, Roberto.
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/18 alle 23:00 via WEB
E magari ti domanderai anche "Ha ancora senso andare appresso ad un Bambino dopo tutto quello che accade nel mondo?" Nonostante il buio del tempo presente, secondo me ha senso parlare della nascita di Gesù, offrire un luogo all'utopia del bene che vince il male in sé come nell'altro, e quel luogo non può essere al di là del mare, ma vicino a noi. E comunque, meglio cadere sui Beach Boys che dove cadde la signora Longari!!!
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 08/01/18 alle 00:48 via WEB
Anzi, forse ha ancora più senso ora andargli appresso. Nella speranza che qualcosa cambi in meglio, al più presto! Ah ah povera signora Longari! Sono anni che gira questa bufala! Però, una cosa simile Mike la disse ad un altra concorrente del Rischiatutto, che si presentava per l'ornitologia. Le disse "Vede, lei aveva paura e invece gli uccelli le hanno portato fortuna". Però era stata tagliata in fase di montaggio questa uscita del Mike nazionale
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 08/01/18 alle 23:44 via WEB
Oh, tra bufale e parti tagliate (perchè all'epoca la censura interveniva come una mannaia) gli uccelli nel linguaggio di Mike erano una costante! Allegriaaaaa!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 10/01/18 alle 00:38 via WEB
E ci marciava! Quanto mi mancano i suoi duetti con Fiorello, erano troppo surreali e divertenti.
(Rispondi)
 
 
 
roby.floyd
roby.floyd il 11/01/18 alle 23:33 via WEB
Epici ed unici aggiungo io!
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/01/18 alle 15:00 via WEB
Pienamente d'accordo
(Rispondi)
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 23/12/17 alle 16:50 via WEB
E insieme al Bambinello piange tanta ma tanta gente....nel Mondo. Festeggiamo una nascita e pace in Terra! Serene Festività, Grace
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/18 alle 23:01 via WEB
...tutti quei pianti non son altro che la Sua voce, in special modo quello dei bambini.
(Rispondi)
Cherrysl
Cherrysl il 26/12/17 alle 16:10 via WEB
Tanti Auguri Roby. Dubbi e timori ci assalgono ogni tanto anche da credenti. Però sono sempre e sinceramente grata di aver ricevuto il dono della Fede. Mi dispiace per coloro che sono lontani da Dio e negano la sua esistenza. A questo proposito ho ricevuto un video interessante da condividere https://m.youtube.com/watch?v=8SEHvqgyFKw
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/18 alle 23:09 via WEB
Già, la Fede è un dono, non è certamente una conquista e comunque tutti noi, nessuno escluso, durante il nostro cammino abbiamo o abbiamo nutrito dei dubbi, smarrimenti, insicurezze verso la fede. Siamo tutti fragili perché siamo esseri umani, il Cristianesimo non è una morale, ma credenza....è sentirsi abbracciati di Dio, ogni attimo ed amarlo per quel che si può. Per coloro che non credono sono liberi di farlo e la loro scelta va e deve essere rispettata insieme alle loro motivazioni e convinzioni, però...di questi fratelli e sorelle quanto è bello poi, a diversi di essi, quando succede, la conversione, mi viene in mente la parabola del figliuol prodigo. Grazie del video, molto eloquente, una bella metafora.
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 28/12/17 alle 11:46 via WEB
Intanto grazie per gli auguri, che ricambio con affetto.
Le lacrime di un qualunque dio sono le nostre, quando soffriamo per le condizioni disumane nelle quali molti di noi sopravvivono soltanto.
E' sofferenza, ma è anche voglia, o desiderio, o fede di superarla scoprendo una nuova prospettiva di osservazione: che non pianga mai più, e che mai più faccia male.
Un caro ed affettuoso saluto, Gabriella...
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/18 alle 23:13 via WEB
Si, quelle lacrime, quel pianto dovrebbero insegnare a noi l'altrui dolore, a render partecipi della sofferenza e del disagio dei nostri fratelli e sorelle. E non possono e non devono rimanere senza risposte da parte di chi crede in Lui. Un abbraccio di ringraziamento.
(Rispondi)
several1
several1 il 04/01/18 alle 18:28 via WEB
... ma siamo nell'Anno Nuovo!!! (auguri e un abbraccio)
(Rispondi)
 
roby.floyd
roby.floyd il 07/01/18 alle 23:17 via WEB
...hai ragione! E visto ultimamente il mio trend, la mia presenza ridotta al lumicino circa lo stare qui, a scanso equivoci ti auguro sin da adesso una buona Pasqua!!! Strucon!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963