Creato da giuggiolamia il 02/08/2008

Come uno su mille...

5 Settembre 2010 nasce Gabriele... e rinasco anch'io!!!

 

FACEBOOK

 
 

PROTEGGIAMO IL FUTURO. DIFENDIAMO I BAMBINI!

 

Anne Geddes by saijak.

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA!

 

SE LI ABBANDONI IL BASTARDO SEI TU!!!!

LUI NON TI ABBANDONEREBBE MAI!!!

 
 

TI AMO AMORE MIO!

A TE...

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...



 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

Ricordi...

Post n°361 pubblicato il 10 Ottobre 2010 da giuggiolamia

Ed eccomi qui. Sono riuscita a non passare di qui ieri, avrei fatto lo sbaglio di scorrere indietro il blog fino ad un anno fa, e non sarrebbe stata una scelta saggia, ma non potevo non esternare quello che sento.
Il 9 Ottobre 2009 scoprivamo che il nostro bimbo, o bimba chissà, non c'era più, che il suo cuoricino si era fermato e iniziava per me, per noi, un calvario, fino a quel 5 novembre, a quel raschiamento che, almeno fisicamente, ha messo fine a tutto.
Un anno dopo posso guardare il mio bimbo e i suoi occhioni bellissimi, posso vedere i suoi sorrisi riflessi la sua boccuccia socchiusa abbandonato in un sonno profondo sopra la mia spalla, posso ricordare i 9 mesi stupendi che hanno preceduto la sua nascita, i suoi calcetti, le emozioni che mi dava e che mi da, e posso ritenermi una Donna felice e completa, una Mamma, ciò che di più prezioso una donna possa desiderare, se non fosse arrivato lui sarei crollata già da molto tempo, ma non posso comunque cancellare quel dolore dai miei pensieri.
Non si può dimenticare la perdita di un figlio, nemmeno se di poche settimane e forse nemmeno di un centimetro.
Mi piace pensare fosse una bimba, non so perchè, è una sensazione.
E' l'unica cosa che posso dire oggi è "Grazie, grazie angioletto mio per avermi mandato Lui, Gabriele, e averlo protetto durante il suo lungo viaggio...".

"Restiamo quaggiù a piangere le loro brevi vite, senza capire che in realtà è su noi stessi che piangiamo, sul vuoto in cui si piomba dopo aver sognato di abbracciarli e vederli crescere"

 
 
 

Pancioni...

Post n°360 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da giuggiolamia

Mi capita, quando vedo donne in gravidanza, di ammirare esterefatta le loro pance, quasi con un po' di nostalgia. Non fraintendetemi, avere Gabriele qui tra le braccia è la gioia più grande cheio possa provare, ma ammetto che un po' il pancione mi manca.
Mi manca quella pacia enorme e tonda che rende ogni Donna la più bella in assoluto, quella pancia che regala così tante emozioni, le ecografie in cui trattenere il fiato fino a quando non appare quel cuoricino pulsante e i suoi movimenti, si più di tutto mi mancano i suoi movimenti, quei calci che a volte facevano persino male ma ogni volta mi regalavano emozioni indescrivibili. Pensate che per alcuni giorni dopo il parto di tanto in tanto mi sebrava di sentirlo ancora scalciare, e a sentire alcune mamme non sono la sola a cui è successo.
Ovviamente a fare un altro figlio x ora non ci penso minimamente, voglio godermi appieno Gabriele e dargli tutto ciò di cui ha bisogno, ma sicuramente tra qualche anno quando decideremo di mettere in cantiere il secondogenito, mi godrò la gravidanza con molta meno fretta, si perchè alla prima gravidanza tutto si vive frettolosamente per l'ansia di vedere quel frugolo che c'è dentro il pancione, ma una volta assaporate le emozioni che si provano tutto è differente e mi godrò secondo per secondo quall'avventura indescrivibile che è la gravidanza, un viaggio fantastico che porta a qualcosa di ancora più stupendo e perfetto, la vita da Mamma, che è faticosa ma Bellissima!!!

Pensieri sconnessi di neo-Mamma innamorata del suo Principe perfetto e nostalgica del Pancione!

A te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere...

 
 
 

Un mese del mio cucciolo!

Post n°359 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da giuggiolamia

Oggi il mio cucciolo compie un mese. Un mese fa ero in ospedale ad aspettare che le contrazioni si intensificassero, un mese fa alle 19.40 mi posavano il mio cucciolo sulla pancia e lui iniziava a piangere per la prima volta. Un mese fa era e sarà il giorno più bello della mia vita, ed anche il più faticoso direi.
Abbiamo fatto grandi progressi in un mese, il mio piccolo è diventato un vero e proprio ciccione, e se lunedì scorso era 3240 gr, ora, a distanza di 9 giorni, credo proprio abbia abbondantemente superato i 3500 gr.
Le tutine che all'inizio gli andavano enormi ora quasi non gli vanno più, e dalla taglia 0 mesi di un mese fa siamo passati alla taglia 1-3 mesi, 1 mese non gli va nemmeno. E per i pannolini sto finendo glii ultimi 2 pacchetti 1 taglia e poi dovremmo davvero passare alla 2 misura perchè questi iniziano ad essere un po' piccoli.
A quanto pare ho risolto il problema rigurgito. Gabriele usava le tettarelle in caucciù, ma per sbaglio l'ultimo biberon lo avevo preso con la tettarella in silicone (identica per forma e foro a quelle in caucciù, sono quelle della chicco benessere) e ho notato che, essendo il silicone più duro del caucciù, lui non riusiva a schiacciarla come quella in caucciù e che dunque il flusso rimaneva più lento e non rigurgitava. Quindi sabato le ho comprate e cambiate tutte ed effettivamente non rigurgita più.
Ora abbiamo qualche problemino di stitichezza da domenica sera. Capita durante la poppata, lui si sforza ma poi inizia a piangere perchè non riesce, così lo metto sul fasciatoio, tolgo il pannolino e con una salviettina massaggio nel sederino, lui viene stimolato e dopo poco ecco i fiumi di popò che arrivano, non ho capito perchè debba farmi anche la pipì addosso ma ormai ho imparato a riconoscere i segnali, non appena solleva l'idrante via a coprire il pisellino, almeno me la fa nelle mani ma non in faccia!
Comunque credo abbia capito che quello che faccio lo aiuti perchè quando lo stimolo per fare la popò e l'unica volta che non piange per un cambio pannolino, che solitamente proprio non gli piace.
Il bagnetto gli piace sempre di più, un momento prima strilla perchè lo spogliamo, appena lo immegiamo nell'acqua calda si rilassa all'istente, poi si fa rivestire tranquillamnte e aspetta senza piangere che il biberon sia pronto, poppa e poi nanna per almeno 5 o 6 ore...
E' davvero bravo, un vero angelo, e io amo sempre più essere Mamma!!!
Per quanto mi riguarda ormai avevo ripreso tutte le energie dal parto ed ecco che mi ono beccata l'influenza, ieri stavo male ma pioveva e non potevo portare il cucciolo fuori per andare in farmacia, anche perchè prima dovevo andare in posta a prelevare dato che non mi porto mai contanti dietro, e quindi mi è toccato aspettare che il maritino tornasse dal lavoro per andare in farmacia. Tornati a casa avevo la febbre a 38,4. Consegnato il pupo al papà per evitare di contagiarlo, Acti Grip e Benactiv Gola e stamattina mi sento già molto meglio.
Bene ora, approfittand del cucciolo che dorme vado a tentare di fare qualcosa in casa... A presto! 

 
 
 

Topino raffreddato.

Post n°358 pubblicato il 01 Ottobre 2010 da giuggiolamia

Ebbene si... è arrivato il primo freddo e il mio cucciolo si è preso il raffreddore. Da ieri lo sentivo respirare male, mangiava meno e si stancava subito di ciucciare e ha rigurgitato più volte. Così stamattina ho chiamato la pediatra e siamo andati in studio.
Fortunatamente è solo un raffreddore superficiale, i bronchi non sono interessati. La dottoressa mi ha spiegato come distinguere semplici raffreddori come questi da quelli più seri che interessano i bronchi e che sono ben più gravi.
L'infermiera dell'ambulatorio poi mi ha insegnato il lavaggio nasale per liberargli il nasino. Ha pianto un po' ma poi ha respirato subito meglio infatti ha mangiato tutto il biberon senza stancarsi e senza rigurgitare. Ora dorme da oltre un'ora.
Lunedì mattin siamo andati al punto di sostegno all'allattamento per farlo pesare e vedere come procedeva. Ero stata 10 giorni prima dalla pediatra e pesava 2750 gr, lunedì pesava 3240 gr... 490gr in 10 giorni! Ieri abbiamo dovuto comprare delle tutine nuove perchè quelle 1 mese iniziano ad andargli corte, e così sotto con la taglia intermedia 1-3 mesi. E Bravo il mio topino ciccione, ci siamo guadagnati la possibilità di lasciarlo dormire anche 6 ore o 6 ore e mezza la notte senza doverlo per forza svegliarlo dopo massimo 5 ore. Il topino sembra gradire molto, è un vero dormiglione come mamma e papà.
Mercoledì pomeriggio armati di marsupio siamo andati in libreria a prendere il libro che mi hanno consigliato alcune di voi e anche un amico papà "Il linguaggio sgreto dei neonati". Per ora ho letto solo le prime pagine e sembra davvero molto interessante. Ora spero solo di trovare il tempo di leggerlo.
Mercoledì sera il mio topino ha fatto il primo bagnetto. A quanto pare gli piace proprio tanto e lo rilassa un sacco. Infatti poi si fa vestire senza disperarsi e aspetta che il biberon sia pronto senza piangere. Mangia e poi se la dorme per 6 ore buone. E' proprio un angioletto. 
Alla fine abbiamo comprato lo sterilizzatore, ho usato il disinfettante per un po' ma era decisamente poco pratico, di far bollire le cose non se ne parla perchè io sono smemorata e so già che fonderei tutti i biberon e le tettarelle. Abbiamo quindi preso lo sterilizzatore a vapore alla chicco per 39€, tutto sommato una spesa contenuta. E ora capisco quando leggevo quelle liste che revedevano 5 o 6 biberon, per l'allattamento al seno non servono, ma quando mangiano l'artificiale sono vitali. Così la notte non mi devo alzare per lavare il biberon e sterilizzarlo ma dopo la poppa ci rimettiamo a dormire, il mattino poi lavo bene e attacco lo sterilizzatore con tutti i biberon una volta sola, e per un po' di poppate siamo a posto.
Ora vado, caffettino veloce e sistemata alla casa prima che si risvegli il mio puffetto! Buon Venerdì e Buon Week end!

 
 
 

Due settimane...

Post n°356 pubblicato il 19 Settembre 2010 da giuggiolamia

Oggi il mio cucciolo compie due settimane.
Abbiamo fatto tanti progressi in questi 14 giorni. Come prima cosa il peso, venerdì siamo andati dalla pediatra per la seconda volta ed eravamo già a 2750 gr, ora dovremmo aver ripreso tutto il peso della nascita. Il mio cucciolo ha anche aumentato le quantità di latte, se fino a lunedì riusiva a berne 45-50 ml ogni 3 ore, ora se ne beve tra i 70 e i 90 per volta. Nel pomeriggio però si sveglia di continuo e mangia poco per volta. La sera fa l'ultima poppata verso le 23.30- 24 e poi dorme tutta la notte. Siamo noi a doverlo svegliare dopo 5 ore per farlo mangiare, fosse per lui dormirebbe ancora.
A 8 giorni ha perso il moncone e ora stiamo facendo cicatrizzare bene l'ombelico.
Non ama essere cambiato e odia la doccietta. E' un piscione e mi ha già annaffiato innumerevoli volte, per non parlare di quando dopo la poppata lo metto sul petto per fare il ruttino e di tanto in tanto mi rigurgita nella scollatura.
Vi ricordate quando dicevo che aveva talmente tanta roba che non credevo di fare in tempo a metterla tutta? Mi sbagliavo.... tra mega pipì che evadono dal pannolino se l'idrante non è ben sistemato e rigurgitini siamo arrivati a cambiarlo anche 4 volte in un giorno.
Ama stare in braccio e dormire sul petto di mamma e papà, non si lamenta dei rumori e quando dorme non lo svegliano nemmeno le cannonate, ma il pomeriggio e la sera ama stare sveglio ad osservare attorno a lui. E se ha fame non ha intenzione di aspettare che si scaldi il biberon e urla come un matto.
A volte quando dorme in braccio e lo coccolo piega le labbruccia in un mezzo sorrisetto bellissimo che mi scioglie letteralmente.
Produce kili di pupù e consuma una quantità spropositata di pannolini.
Spesso durante la poppata smette di ciucciare, diventa tutto rosso e inizia a sforzarsi per fare pupù con delle faccine e dei versetti comicissimi.
Dopo la poppa fa dei "ruttini" che definirli ruttini è un eufemismo, sono veri e propri ruttoni per cui non ha nulla da invidiare al suo papà... mi chiedo come uno scricciolo del genere possa produrre certi rumori.
Riconosce le canzoni che ascoltavo quando era nel pancione e si muove felice come quando era nella pancia, e si calma quando il papà gli canta "One love" di Bob Marley.
Io ho imparato a mangiare con lui in braccio, scrivere, anche questo post, con una mano, medicargli l'ombelico, capire le sue esigienze e non ascoltare i consigli delle nonne! La nonna paterna è arrivata e insiste che Gabriele debba bere la tisana al finocchio. Il mio istinto mi diceva che, mangiando lui poco e spesso perchè si stanca facilmente e si sazia presto, anche solo 10 o 20 gr di tisana al finocchio potesse poi non prendermeli di latte, la pediatra ha confermato la mia idea e mi ha consigliato di dare la tisana al finocchio alle nonne così si sarebbero rilassate...adoro la nostra pediatra.... e mi ha detto di seguire solo il mio istinto materno perchè per il mio bimbo io ne so più di qualsiasi pediatra o nonna!
E io sono felicissima... ieri io e il papy abbiamo fatto 4 anni di convivenza, e con Gabriele tra le braccia è stato fantastico... abbiamo fatto un vero e proprio miracolo!!!
ESSERE MAMME E' DURA E' STANCANTE MA E' MERAVIGLIOSO E LE EMOZIONI CHE SI PROVANO SPEZZANO IL FIATO!!!
GABRIELE ORA E' TUTTA LA NOSTRA VITA...LO AMIAMO ALLA FOLLIA!

 
 
 

 

zieee

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giuggiolamia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 36
Prov: TO
 

RISPETTO PER TUTTE LE DONNE!

State molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime. La donna è uscita dalla costola dell'uomo: non dai piedi, per essere pestata, nè dalla testa, per essere superiore, ma dal fianco per essere UGUALE, un po' più in basso del braccio per essere protetta, e dal lato del cuore per essere AMATA!!!


(Dal Talmud ebraico)

 

Il manifesto di Telefono donna

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

messytyagirubydeol69aimorenicholasedmunds363dfsdfsdgdfgdhghpagalworldchris1522vivoperquestoclauid0vin.rensubmarine80fataeli_2010cile54tatalolly80tatttta
 

ULTIMI COMMENTI

Best selenium training institute in chennai with assured...
Inviato da: Selenium Training
il 01/12/2022 alle 06:58
 
https://akastars.com/read-blog/8816 https://lifesspace.com/read-blog/34220 https://www.fooos.fun/social/read-blog/54753 https://www.plingue.com/read-blog/7140 https://www.funbooo.com/1642235083430036_9110 https://talknchat.net/read-blog/26988 https://zlidein.com/read-blog/29117 https://facethai.net/elitepassion https://www.metroflog.co/read-blog/47570 https://tribe.hamtun.co/post/elitepassion-club-free-ads-classified-61e29fe8b61bf510b8ac147c https://neverbroke.club/read-blog/99362 https://social.heyluu.com/read-blog/79568 https://www.recentstatus.com/elitepassion https://network.counselindia.com/read-blog/68652 https://www.promorapid.com/read-blog/93719 https://expressafrica.et/read-blog/29580_elitepassion-club-free-escort-ads-amp-classified.html https://afroid.net/read-blog/70161_elitepassion-club-free-escort-ads-amp-classified.html https://everyonezone.com/read-blog/54750 https://corosocial.com/read-blog/46035 https://social.artisanssoft.com/read-blog/13881 https://kruthai.com/read-blog/74024 https://www.lawcodev.com/read-blog/62718 https://chikkahub.com/read-blog/20781 https://community.tccwpg.com/read-blog/28808 https://www.b-webdesign.org/dir-wowonder/read-blog/34518 https://black-affluence.com/social/read-blog/11792 https://addandclick.com/read-blog/38807 https://community.telecomdrive.com/user/elitepassion https://www.globhy.com/read-blog/19984 https://penzu.com/journals/26338191/74426612 https://bigkis.com/read-blog/44656 https://catbuzzy.com/read-blog/55846 https://www.buzzbii.com/read-blog/33046 https://wiwonder.com/read-blog/28442 https://rpmrush24.com/read-blog/9943 https://www.satespace.com/read-blog/86353 https://wozyzy.com/elitepassion https://socialagora.xyz/elitepassion+++ https://https://elitepassion.substack.com/p/free-call-girls-in-india-ads-and https://www.zoimas.com/profile/elitepassion/about https://www.pearltrees.com/elitepassion https://wakelet.com/wake/7gnk07lZyMqG896_FV4wc https://telegra.ph/Free-Call-Girls-in-India-Ads--Classified-ElitePassionClub-02-01 https://redsocialgoool.com/read-blog/42260 https://ussv.club/read-blog/36668 https://community.telecomdrive.com/user/elitepassion https://www.globhy.com/read-blog/19984 https://penzu.com/journals/26338191/74426612 https://bigkis.com/read-blog/44656 https://catbuzzy.com/read-blog/55846 https://selfieoo.com/read-blog/68221 https://www.buzzbii.com/read-blog/33046 https://wiwonder.com/read-blog/28442 https://rpmrush24.com/read-blog/9943 https://www.satespace.com/read-blog/86353 https://wozyzy.com/elitepassion https://socialagora.xyz/elitepassion
Inviato da: bestescortsservice p
il 25/02/2022 alle 11:13
 
amazing post, when I read this article I am shocked. this...
Inviato da: serma
il 18/02/2022 alle 10:22
 
Many Greeting to the Bangalore accompanies administration...
Inviato da: Garima
il 24/01/2022 alle 07:42
 
Something in such online journals is striking which...
Inviato da: Swapnika
il 09/01/2022 alle 17:12
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963