Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Il lavoro è lavoro...E basta?TRAGITTI FORMATIVI »

Una tranquilla Domenica

Post n°862 pubblicato il 28 Giugno 2009 da goldkampa

I quotidiani dovrebbero uscire solo quando servono.Lo sò,adesso scatenerò un vespaio di polemiche tra le 4 "anime perse"che ostinatamente frequentano questi sciagurati lidi,ma come ben sa chi mi conosce,il quieto vivere non mi si addice.Il fatto è che alcuni giorni fa,ho letto le righe di questa rubrica,ed essendo da tempo in piena sintonia con le tesi dissertate,mi trovo stamane a convincermi vieppiù,di quanto bisogno ci sarebbe talvolta,di silenzio e discrezione.
In parole semplici,così che anch'io possa capirmi:Se non c'è nulla di veramente importante,di estremamente necessario,di assolutamente indispensabile,ma perchè non risparmiare tempo,inchiostro,cellulosa mano d'opera ecc.ecc.ecc!?
Non c'è nulla di male a parer mio,anzi oltre al beneficio appena elencato si potrebbe evitare di incorrere in scempi ancor più clamorosi...
Se giustamente si tende a perseguire chi deturpa le coste (vabè lasciamo stare la Sardegna che è proprietà privata) della nostra "nostra" penisola con i famigerati "ecomostri",non capisco perchè non si possa evitare di incorrere nella "minchiomediaticità".
Direi che è il caso di pensarci bene,dato che la qualità dei quotidiani stampati mi pare discretamente in calo,l'affidabilità è alquanto discutibile ed il rigore deontologico,ben aldilà da venire...
Inoltre tra poco,avremo di sicuro la svolta epocale.Le pagine che ora possiamo liberamente(a gratis)scorrere sui nostri monitor,dei suddetti quotidiani,presto saranno a pagamento.Mi chiedo e vi chiedo:Sareste disposti in futuro a fruire di tali servizi,dovendo pagare per leggere notizie come questa o questa,o questa?
Altra provocazione:Che ne direste di togliere i TG dai palinsesti di tutti i canali televisivi?Tra non molto ci sarà la piena digitalizzazione televisiva,quindi la possibilità di dover pagare per vedere un TG incastrato tra un quiz show ed una partita...Ve la sentireste di dover pagare per vedere ed ascoltare i nostri sempre più demenziali TG?
...Magari estendere il provvedimento a qualsiasi trasmissione di approfondimento dove per scherzo dovesse comparire un ospite in vago sentore di attività politica..Pensateci bene perchè si tratta di eliminare almeno il 70% del palinsesto televisivo..
Altro che conflitto d'interessi e complotti mediatici!..Un bel pussa via e non se ne parla più...
Ps...Per favore non venitemi a dire che esiste anche il telecomando...Perchè quando io pago il canone non ho voce in capitolo sui programmi Rai,quando aquisto un qualsiasi prodotto non ho modo di influire sui proventi che la tal azienda investirà in pubblicità sul tal canale Mediaset,decretandone così il palinsesto(se a qualcuno fosse sfuggito è lo sponsor che decide chi e cosa far vedere nel proprio spazio).C'e anche Sky è vero...Ed infatti la pubblicità(leggi sponsor) sta triplicando. L'abbonamento ai vari "pacchetti"è una libera scelta....

"Quando le sere al placido" - dall'opera "Luisa Miller"


Alla fine della fiera...Vi lascio in compagnia di un Grande Artista.CARLO BERGONZI è per definizione "il" cantante Verdiano,si può essere o meno d'accordo,ma intanto lui lo è.

L'aria è famosa quanto l'opera a cui appartiene,direi che per una calda giornata estiva possa andare più che bene,voi mi date la vostra attenzione,ed io mi sforzo di  trattare bene chi passa da qui a perder tempo....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=7303969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tesi89
Tesi89 il 28/06/09 alle 23:33 via WEB
Per quanto riemersa finalmente dopo tre giorni dall'emicrania e dalla conseguente insonnia delirante, non mi sento ancora sufficientemente in forze da poter sopportare notizie del tipo lavande gastriche del defunto M:Jackson,preti ubriachi ecc...,per di più a pagamento... :)Se poi si tratta di eliminare i tg e le trasmissioni di politica,attualmente mi posso senz'altro definire una tua fervente sostenitrice...Ora vado a continuare la mia opera di rilassamento ante e pro-sonno ascoltando l'aria della "Luisa Miller"...Buona notte,Gold! :))
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/06/09 alle 21:19 via WEB
Spero che la nottata sia passata e con essa l'emicrania...Ognuno la combatte a modo suo.Io devo stare almeno alcune ore senza rumore intorno e se possibile con poca luce.Sarebbe più semplice con un analgesico,ma io sono un pò di coccio,penso che le medicine siano solo per i malati... Ciao Tesi..Rimettiti in forma :-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 29/06/09 alle 08:36 via WEB
Si si, in effetti è un blogghino accogliente, con luci soffuse e buona musica...Se poi si potesse avere anche una tè con granita di limone e qualche brioscina...
Sai sono le 8 e trentacinque e la nostalgia del letto si fà ancora sentire...;-)))
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/06/09 alle 21:24 via WEB
..Tu sappimi dire in quanti siete e io mi organizzo!:-)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 29/06/09 alle 09:15 via WEB
Si ma, quando servono , secondo te???? :)) Io penso altrimenti, riguardo ai tg rappresentano credo l'80-85% del modulo informativo delle persone; amerei che ci fossero tg indipendenti, che dessero le notizie che devono dare senza opinioni personali, che la rai non fosse lottizzata, che non esistesse fede ecc.ecc. Però se tu guardi in sequenza i telegiornali (qualche volta l'ho fatto per divertimento) ti rendi conto di come si può rovesciare una notizia... però non darla, no... p.s. il giornale (anche on line) riesco a leggerlo solo la domenica!!!) Buon lunedì.
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/06/09 alle 21:35 via WEB
Io invece la penso in modo diametralmente opposto.Io pretendo che un Tg,chiaramente condizionato da un determinato editore,ad esempio il governo del momento per Tg1,il padrone di buona parte dell'informazione italiana per il Tg 4/5,ecc ecc,parlassero chiaro e senza tanti giri di parole.Poi sono io che decido ciò che stà bene o no..Senza opinioni personali,si corre il rischio più grande:Hai sempre il dubbio che ciò che ti viene proposto sia la realtà delle cose...Ti faccio un'altro esempio:Santoro e Fede sono (a mio parere)le due facce della stessa medaglia.Quasi mai sono in sintonia con ciò che dicono,ma almeno sò che dicono ciò che pensano realmente.I mezzi calzini piripipì,politicamente corretti,non li stò nemmeno ad ascoltare,sono la quarta edizione di un ragionamento che spesso non hanno nemmeno capito,o peggio su cui non sono d'accordo... ....Però il mondo è bello perchè è vario.. :-))) Ciao Marion..
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 30/06/09 alle 19:31 via WEB
Sono d'accordo; io parlavo dei telegiornali ove le notizie amerei fossero quantomeno DIFFUSE (vedi le ultime censure effettuate proprio dal tg1 e dal tg4); nei giornali invece ci trovi abbondanemente gente che usa la testa, dice la sua, e ti può convincere o meno...
 
     
goldkampa
goldkampa il 30/06/09 alle 21:32 via WEB
Su questo non ci piove.Se la faccenda,assume i contorni di una notizia,o perlomeno di qualcosa su cui valga la pena rivolgere la propria attenzione,ebbene ben venga... Ps...Marion,però la domenica possiamo avere i giornali con meno stupidate?Non è per far l'ecologista,ma la cellulosa si ottiene dall'abbattimento degli alberi e costa tanto,ma tanto cara...:-)))))
 
Affezionata
Affezionata il 29/06/09 alle 20:20 via WEB
...se vuoi domeniche tranquille dovresti evitare di visitare certe pagine, magari avvolgendoti solo di note...verdiane;))) Serenità ti colga !!!Bacione.mandi
 
 
goldkampa
goldkampa il 29/06/09 alle 21:36 via WEB
Mi sa che seguirò più spesso il tuo consiglio... Letizia ti sorprenda!!!Baci.Mandi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963