Creato da La_izzy il 05/02/2009

LO SCATOLONE...

un po di tutto soprattutto cianfrusaglie...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

« ALLUCINOGENOCRONACA DI UNA GIORNATA ... »

LA FATICA DI VIVERE... COME SO'

Post n°188 pubblicato il 10 Novembre 2012 da La_izzy
 

paura

Sono una sognatrice convinta e inguaribile... credo che questo sia sempre stato il mio più grande problema.
In ogni situazione spero sempre che alla fine almeno qualcosa vada bene, perchè nei sogni, come nei cartoni della Disney, il male non vince... mai.
E quindi mi fido del prossimo, dell'amicizia, degli uomini che mi sussurrano non fuggirò... Ridicola vero?
Beh crescendo ho imparato ad essere più prudente e a non far varcare a tutti quella barricata dietro la quale mi proteggo e a badare a chi si avvicina al mio cuore, perchè ogni pugnalata alla fine mi ha segnato l'anima, in maniera dolorosa e indelebile. Ma da ottimista e sognatrice convinta, dopo ogni colpo mi sono rialzata, a volte a fatica, con una cicatrice in più, più spaventata e dubbiosa, ma con lo stesso sciocco desiderio di pretendere la felicità, cercando di non trascinarmi il peso di tutte le mie delusioni sulle spalle. Perchè nessuno merita di pagare per i nostri errori...
Non so portare rancore o mettere musi... non perchè sia una santa ma forse perchè non riesco a cristallizzare troppo a lungo un'emozione e covarla... senza farla evolvere, senza viverla... il vissuto è vissuto... senza rimpianti... mai! Ultimamente qualcuno mi ha accusato di aver paura di sognare... invece avevo solo paura di ritrovarmi a terra con la faccia nella polvere senza respiro con gli occhi brucianti... mi sono lasciata andare alle mie emozioni e ora... non so ancora se mi debba o meno levare la polvere da addosso...
Non credo nemmeno di voler essere un guerriero invincibile di quelli con l'armatura inox e luccicante, di quelli che non perdono mai... forse mi sento meglio nella mia... ammaccata e con qualche punto di ruggine e di saldatura... improbabile insomma e forse nemmeno adatta alla battaglia.
Non sono sicura nemmeno di volere sempre vincere.. perchè nei sentimenti non serve aver ragione o prevalere, almeno credo... serve vivere...
Vorrei essere una bella persona di quelle che allo specchio si sorridono, non sono sicura di esserlo ci provo... almeno mi guardo e non mi faccio schifo... 

Ora mi sono seduta e sto aspettando le mie risposte... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antyantyrita.gianniamnodopurpureoio.girasoleselnaMarcoeMichellesamuele.garrisifabiana.banaElemento.Scostanteloveisthelaw73lolatarantinomarilenamusettinatodallatempesta0latino6921lu641
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963