Creato da La_izzy il 05/02/2009

LO SCATOLONE...

un po di tutto soprattutto cianfrusaglie...

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

« CICLO.. BICICLO E ORMONE ISPIDO!CHIUSO PER FERIE! »

W I CARAMBA

Post n°63 pubblicato il 28 Aprile 2009 da La_izzy
 

caramba

Non so se capita pure a voi... ma a me ogni volta che vedo all'orizzonte le forze dell'ordine mi piglia l'ansia... anche se non dovrei temere nulla o non sto commettendo alcuna infrazione... non lo so perchè, ma credo che mi scatti qualcosa di istintivo e irrazionale che mi fa preoccupare...Qualche giorno fa si è fermata una gazzella dei carabinieri davanti al mio studio... (sì gazzella... perchè poi la polizia ha le pantere giusto?!?) insomma siccome ho i vetri leggermente specchiati mi sono soffermata impunemente a spiarli... sficcanasando cosa stessero combinando, mi stavo pure divertendo finchè ho orrendamente realizzato che stavano venendo proprio da me.... PANICO! Ho addirittura pensato di non rispondere mentre uno dei due suonava... nella mia testa scorrevano scritte a caratteri cubitali... AVVISI DI GARANZIA... NOTIFICA... ARRESTO... COMUNICAZIONE DI QUALCOSA DI BRUTTO ma poi mi sono chiesta, accidenti ma per cosa? io non ho combinato nulla e sembrano avere l'aria allegra... insomma alla fine ho aperto e ovviamente, tanto rumore per nulla, mi dovevano dare un plico per una persona che sarebbe passata a prederlo da me... insomma ho fatto un favore ai caramba! Debbo dire che nel passato le mie vicissitudini con le forze dell'ordine sono state svariate... anzi anche varie ed eventuali... ehehe Sì diciamo tutte legate a piccole trasgressioni consumate da me e dalla mia coinquilina universitaria o a bordo del suo SI della piaggio, sella lunga, in cui giravamo rigorosamente in due senza casco ovviamente... oppure a bordo della 126 color puffo del '78 comprata a socio con lei della quale ci costò più il passaggio che la macchina!!! Tutti i piccoli reati commessi e sistematicamente scoperti si sono risolti sempre e solo con ramanzine e tirate di orecchi, o perchè eravamo ragazze o perchè eravamo simpatiche? Non lo so comunque le nostre avventure delle quali ci siamo sempre vantate, sono passate alla storia... Alcune di queste? Bah.. una notte buia e tempestosa ci viene voglia di the e.. prendiamo il mitico motorino, in due, ci intabarriamo come le figlie di Bin Laden e ci dirigiamo in centro per elemosinare un limone in un bar aperto tutta la notte... trascurando che il barista nel cedercelo credeva che ci bucassimo fiere del bottino, nel tornare a casa ci "beccano" i caramba... è stata dura giustificare che andavamo in due... ma hanno accettato il fatto che una ragazza sola di notte non può girare... meglio due... sui documenti (non li avevamo) invece non hanno soprasseduto e una di noi è dovuta andare a prenderli (ovviamente per sbrigarmi ho commesso tutte le infrazioni possibili), insomma alla fine ci hanno lasciate andare raccomandandoci di tornare subito a casa magari attendendo che fossimo fuori dalla loro vista per risalire in due... non so se a intenerirli fossero i nostri pigiami sotto ai giubbotti o il nostro fare conciliante... ne avrei decine di storie tipo questa!
Io una teoria personale sui carabinieri l'ho.. intanto li preferisco di gran lunga alla polizia... non me ne vogliano i "pulotti" ma trovo i loro colleghi in nero molto più ragionevoli (statisticamente) e privi di quel "delirio di onnipotenza" troppo spesso riscontrato in esponenti delle forze dell'ordine... (mica sempre, ma spesso). La mia teoria alla fine è legata anche alle barzellette... che ci dipingono i caramba come tontoloni e sempliciotti... io credo che l'origine di tutto stia proprio nel loro modo di essere concilianti... tipico un po' dell'arma, mi spiego meglio, quando ci fermano e noi gli propiniamo le nostre deliranti scuse per evitare contravvenzioni, loro non ci multano... e a noi sembra di avergliela data a bere... e invece sono solo così "carini" da far finta di essere soddisfatti della scusa e magari si limitano ad ammonirci verbalmente invece che applicarci una sanzione... e noi? noi invece di essere riconoscenti della magnanimità... ci vantiamo di averli fregati!!!! Ragazzi, ci vuole un riscatto... W I CARAMBA!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/laizzy/trackback.php?msg=6969596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carolav08
carolav08 il 28/04/09 alle 09:34 via WEB
bonjour! pulotti ehehe..ho immaginato la scena di voi due in pigiama hihihi.Una volta mi hanno fermato i caramba, abbasso il finestrino e tutta sorridente dico loro' buongiorno, patente e libretto?', lui mi guarda e con espressione da 'so tutto io' mi dice 'vada signorina va' ..mah.. la risposta di mio padre 'ti hanno visto in faccia' ahahah, ma pensa te!
 
rita.gianniam
rita.gianniam il 28/04/09 alle 09:48 via WEB
Ahahahahahaha ...è verooooo ti prende l'ansia inevitabilmente quando te li trovi dietro, davanti, a dx, a sx.....una volta , di notte con la mia mitica 500 ho fatto un sorpasso, neanche azzardato ma all'improvviso mi sono ritrovata accerchiata da due macchine come se fossi la peggiore delle delinquenti....ammonimenti vari soprattutto sul girare di notte delle donne sole...comunque carini i carabinieri sì gentili...Un bacio come sempre Izzy...
 
wait.andstay
wait.andstay il 28/04/09 alle 11:15 via WEB
Sai come si chiama la paura dei carramba?!?!?!? E' il famoso scagaxxo della divisa!!! XD Baci mbella!!! ;))
 
 
La_izzy
La_izzy il 28/04/09 alle 11:17 via WEB
ahahahah
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/04/09 alle 11:23 via WEB
ehm..io ho un fratello poliziotto! ^__*
 
 
La_izzy
La_izzy il 28/04/09 alle 11:32 via WEB
Beh...nessuno è perfetto!! Tere cherzavo ripeto... io parlo per esperienza personale...
 
solsimi
solsimi il 28/04/09 alle 12:34 via WEB
Ho sempre notato anche io il diverso modo di porsi davanti al cittadino, che differenzia i carabinieri dalla polizia, e credo dipenda dal fatto che i primi sono a tutti gli effetti un corpo dell'esercito italiano, con quello che ne consegue in fatto di "cultura e rispetto" per la divisa che indossano. Ovviamente è una considerazione generica (molto) ma ha un suo fondamento, che ho riscontrato nelle piccole vicissitudini accadutemi nella vita, e che mi hanno portato (fortunatamente poche volte) ad incontrare i suddetti tutori dell'ordine. Solo una cosa non ho mai capito: perchè, sia il poliziotto sia il carabiniere, se fermavano me (con motorino o con la macchina) non mostravano mai interesse per le mie...indubbie arti affabulatorie, il sorriso sempre pronto, il modo garbato di pormi, e quindi la minaccia...manganellatoria era sempre sottintesa, mentre invece le mie amiche, ottenevano sempre sorrisi, gentilezze e sguardi un pò...beoti???
 
mauricemann
mauricemann il 28/04/09 alle 13:31 via WEB
Mai avuto niente da temere... non cerco scuse, se vogliono fare la multa facciano pure, al massimo gli auguro un attacco di dissenteria dalle 2 alle 4 di notte.
 
Miss_Mignolina
Miss_Mignolina il 28/04/09 alle 15:09 via WEB
anche a me ogni tanto prende l'ansia pensa che la prima volta che mi hanno fermata sono scesa addirittura dall'auto e gli ho dato in mano tutto il plicco di dove tenevo il libretto dell'auto....che figuraaaa...baci baci iz!!
 
semprepazza
semprepazza il 28/04/09 alle 21:25 via WEB
In effetti, chissà perchè, vedere i caramba già in lontananza fa venire qualche scrupolo anche ai superonesti... forse perchè, a volte, hanno la multa facile...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antyantyrita.gianniamnodopurpureoio.girasoleselnaMarcoeMichellesamuele.garrisifabiana.banaElemento.Scostanteloveisthelaw73lolatarantinomarilenamusettinatodallatempesta0latino6921lu641
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963