Creato da Hermione_75 il 23/10/2007

NUOVA DIMENSIONE

tutto e niente

 

« l'amore e l'innamoramento..Vergogna »

L'invito

Post n°518 pubblicato il 04 Giugno 2009 da Hermione_75

“Era una persona che mi aveva chiesto, sapendo che sarei passato di lì,che se avessi avuto del tempo libero le avrei fatto un regalone adessere presente e siccome io faccio anche politica, mi piaceva stare inun posto con tanti ragazzi, con tanta gente. Sono andato là, ho fattonon so quante foto con i nonni materni, i nonni paterni, i compagni discuola, i compagni di giochi, tutti i cuochi, tutti i camerieri e suquesto hanno inventato tutte le cose che conosciamo”. Siccome nonpoteva esserci nulla di piccante in quella mia visita io credo che saràun grosso boomerang per la sinistra”.

Queste le dichiarazionidel Primo Ministro, presente ieri a Porta a Porta, in merito alla suapresenza al compleanno della fanciulla Noemi Letizia. Condivisibili,ammirevoli, da vero uomo politico che sa stare in mezzo alle persone eche sa coglierne gli umori, i desideri, le speranze.

Egregio Cavalier Berlusconi,
sonouna terremotata, Aquilana dalla nascita. Vivo da due mesi la condizionedi sfollata, senza la prospettiva immediata di una casa e di un lavoro.Purtroppo non sono nella possibilità di organizzare una gran festa.Vivo in un container di 10 mq, acquistato a mie spese, per scongiurarela triste realtà delle tendopoli, provata nei primi giorni dal sisma, eper eludere anche quella dell'alloggio sulla costa, che mi avrebbeportata lontana dall'unica cosa che mi resta: la mia terra. So che Leipassa spesso dalle mie parti e tutti noi Aquilani gliene siamo grati.So che tornerà, in vista del G8. Spero che voglia continuare a farloanche dopo, ad elezioni e riflettori spenti sui potenti. Mi piacerebbe,se riuscisse a trovare del tempo libero, invitarLa ad una festa chevorrei organizzare espressamente per Lei. Dispongo di un grande spazioall'aperto, per altro bellissimo, circondato dalle nostre splendidemontagne. Troverebbe tanti terremotati come me, persone piene diaspettative e di domande. Troverebbe anche nonni e nonne, zii, cugini,nipoti, e cuochi, camerieri, operai, artigiani,disoccupati. Si potrebbefesteggiare. Si potrebbero fare tante foto.Lei, con la sua verve, sonocerta riuscirebbe a sollevare il nostro morale. E forse a darci qualchesperanza, rispondendo alle nostre domande. Domande semplici, di personeche soffrono. E che hanno paura per il loro futuro. Domande chechiedono risposte altrettanto semplici: questo è quello che possodarvi, questo è quello che mi aspetto da voi.Son certa che nessunopotrebbe strumentalizzare la Sua graditissima presenza. Chi La invita èuna donna più che matura e Le garantisco che nessuna delle nostreragazze ha ambizioni di diventar velina o personaggio politico. Ognimalinteso sarebbe scongiurato all'origine e sia la sinistra che lastampa, italiana e straniera, non potrebbero che elogiare un atto tantogeneroso.La Sua immagine personale, qualora servisse, ne uscirebbeancor più rafforzata.Venga Presidente a saggiare i nostri umori reali,troverà anche qualche comunista come me, ma non mangiamo più bambini.Soprattutto ora, terremotati, vorremmo solo delle risposte concrete edun piano reale di ricostruzione delle nostre vite e delle nostre case edella nostra identità, al quale contribuire con tutto l'impegnopersonale. Venga a prendere i suoi impegni con noi,gente comune, comenoi prenderemo i nostri con Lei. Sarebbe un regalone per tutti noi, edi piccante ci sarebbe solo il nostro peperoncino, sulla salsa per glispaghetti.

da MISSKAPPA.  blogger aquilana

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

25 ANNI FA




 



 







 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Hermione_75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: RM
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wistereriawillowcarmax_6_66marinap61WIDE_REDpidesimcile54doublellerobertostendardofabri.tstrong_passionDe_Li_zio_saanastasiodgl0JON.Larchetypon
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963