Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #279Gli abbordaggi di una trentenne »

Post N° 280

Post n°280 pubblicato il 02 Maggio 2006 da 72rosalux72

DOPO CIAMPI, UNA DONNA
Una donna al Quirinale! La proposta lanciata da Susanna Camusso sul nostro sito e la richiesta che Usciamo dal Silenzio ha posto nella lettera a Romano Prodi è diventata elemento di dibattito anche politico. I nomi di candidate donna, dopo Ciampi, sono: Tina Anselmi, Rosy Bindi, Emma Bonino e Anna Finocchiaro. Usciamo dal silenzio apre un confronto su questi nomi. Vi invitiamo a scriverci e a indicare la Vostra preferenza.
Di seguito, la
LETTERA A ROMANO PRODI
Presidente,
siamo le donne che hanno dato vita alla grande manifestazione del 14 gennaio a Milano per la difesa della legge 194 nel nome della libertà femminile, che hanno incontrato l'8 marzo le candidate e i candidati dell'Unione per aprire un confronto tra il movimento e la politica organizzata. Ci rivolgiamo a Lei, nei primi giorni del suo lavoro, per dirle che le donne aspettano dall'Unione un forte segnale di discontinuità politica proprio a partire dalla formazione dell'esecutivo. Nella lettera inviata all'Unione durante la campagna elettorale, avevamo sollecitato un¹effettiva eguaglianza di statuto tra uomini e donne nella sfera politica, istituzionale e sociale e misure immediate per il conseguimento della pari presenza in tutti i campi decisionali a partire dal governo del Paese. È la richiesta che le donne italiane hanno molto a cuore e che ribadiamo: un'equa rappresentanza in tutti i luoghi del governare. E pensiamo anche che l'idea di una donna candidata alla presidenza della Repubblica sarebbe un'occasione straordinaria per il nostro Paese per uscire dalla condizione miserevole della presenza femminile nelle istituzioni, per dirsi europeo, per assumere il tema del potere maschile disegnato sull'esclusione delle donne dallo spazio pubblico.
Il 14 gennaio avevamo detto che la libertà femminile è misura della libertà di tutti e della democrazia. Questo è ciò che pensiamo, questa è la ragione per la quale le scriviamo.
Con i più cordiali auguri di buon lavoro
Usciamo dal silenzio


Vedo stasera che tutti hanno ricandidato ciampi, pregandolo addirittura di accettare: o lui o il diluvio.

Tina anselmi capo dello stato, anche perché la finocchiaro deve essere il prossimo ministro della giustizia
( se non ora, quando, eh?!), e la bonino farà il ministro della difesa.
Non ho mai avuto grande simpatia per la compagna radicale, anche se già ieri, dopo aver saputo che giancla se la tromberebbe volentieri l’ho guardata con occhi diversi. (!)
Ma oggi che ha detto chiaro “ voglio avere la difesa, sono più qualificata di mastella”…e finalmente! Una che si propone, che dice di essere brava, anzi, più brava del suo diretto concorrente.
Rosy bindi agli interni va bene?…comunque un ministero dove i suoi principi cattolici non possano ferire.

E a mastella che facciamo fare?
Si chiacchiera all'istruzione.
...ma a governare la scuola ci mettiamo antonia nella notte chè, lo dico io per lei, è più brava di mastella.

Resta il problema... e mastella?!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963