Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #424Messaggio #426 »

Post N° 425

Post n°425 pubblicato il 30 Giugno 2008 da 72rosalux72


Non ho resistito alla curiosità e ieri sera ho trascinato mio figlio alla prima festa regionale del pd.
Lui ha protestato perché voleva assolutamente sapere che ci andavamo a fare, visto che NOI non abbiamo votato veltroni. Gli dico che c’è la giostra del drago, la pesca coi bigliettini e le penne alla norcina e si convince subito.

Intanto, da SEMPRE la festa de l’unità si teneva le prime due settimane di settembre, e in altro sito, più grande e con a disposizione il palazzetto dello sport.
Ma se si cambia si cambia tutto, avranno pensato.
Noto subito che gli stands sono almeno la metà dello scorso anno e mancano: il ristorante indiano che da qualche anno aveva il suo spazio ed era buonissimo; lo stand del circolo amerindiano che aveva cose deliziose; non c’è un vero e proprio spazio giovani, col pub, i tavolini e i gruppetti che suonano; non c’è, giuro, lo spazio del giornale l’unità e quindi manca a rapporto anche il compagno che in maniera indefessa ti rompeva i coglioni per farti fare l’abbonamento.

Rivoluzione anche nel menù, se n’è accorto pure ettore. L’anno scorso con un antipasto misto della festa, una torta al testo con prosciutto per me e un primo ovviamente per lui, ci siamo strafogati. Ieri sera ci presentano un antipasto composto da: una fettina di melone con un velo di prosciutto – e io odio melone e prosciutto; una bruschetta con i pomodorini completamente molliccia perché preparata da troppo tempo; un pezzetto di quella che qui si chiama torta di pasqua sempre con un velo di prosciutto.
Quattro euro, quindi una rapina. Una settimana fa a una sagra paesana per la stessa cifra abbiamo preso un antipasto tre volte tanto e molto più vario.

Mangiamo quasi subito perché la festa è semideserta, e dal mio punto di vista è logico.
Già a sentire la voce di questa al microfono che da il benvenuto agli amici democratici mette una tristezza senza fine. Fossi stata in lei, avrei aggiunto:
… ma dove sono andati a finire tutti gli altri?… una volta c’erano file lunghe cinquanta metri per cenare, lo spazio dibattiti era pieno mezz’ora prima che cominciasse, le mostre fotografiche erano affollate… e poi mi sarei messa a piangere…

Mamma mia che tristezza.

Mentre mangiavamo ho salutato un compagno che non vedevo da tempo e dopo due chiacchiere sul come va e come potrebbe andare, praticamente diciamo insieme che il nostro essere lì non significa che… insomma…
Oddio, sono così contenta che anche tu… e io lo stesso che anche tu…

Alla fine dei conti, l’unico compagno che ho riconosciuto e salutato non ha votato pd.
E vorrà pure dire qualcosa, cazzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963