Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #426Messaggio #428 »

Post N° 427

Post n°427 pubblicato il 15 Luglio 2008 da 72rosalux72


C’è questa mia amica, la simo, di cui ho già parlato in altri post. Ha la mia età ed è una maestra che dopo nove anni di precariato due anni fa è entrata finalmente in ruolo. Siccome è la mia migliore amica conosco a menadito il suo curriculum, e so quanto ha girovagato in giro per l’umbria durante gli incarichi annuali: castiglion del lago, norcia, pietralunga, gubbio ecc…
Diventa un veleno al solo nominarle gli insegnanti di religione cattolica, perché ne conosce parecchie che, precarie come lei e più in basso nella graduatoria, hanno fatto il balzo in un battibaleno e sono entrate in ruolo prima di lei grazie ai preti e al berlusca. In tutto il panorama politico, solo i radicali e rifondazione comunista sostengono la necessità di abolire i privilegi degli insegnanti di religione, fino a ipotizzare l’abolizione dell’ora di religione cattolica nella scuola pubblica. Che tra parentesi mi vede assolutamente d’accordo.
Per chi ha votato lei? per il pd, un partito che la questione degli insegnanti di religione non l’ha mai nominata.

Come avevo scritto tempo fa, lei è una single ma non per scelta. Quello che desidera di più è una famiglia, ma più di tutto un figlio. Dice sempre che se la legge lo permettesse, farebbe l’inseminazione artificiale. A suo credito va detto che al tempo votò convinta contro l’attuale legge sulla fecondazione assistita, e logica vorrebbe che adeguasse poi il voto politico, scegliendo quei partiti ( sempre radicali e rifondazione comunista) che vogliono abolire, annullare, stracciare, la legge 40. Invece no, lei ha votato per il pd, che con una componente cattolica forte è ovvio che la legge la può al massimo ritoccare, e forse neanche questo.
Anzi, senza il forse, ci ho ripensato rileggendo.

Oltretutto, ha in antipatia il berlusca almeno quanto me, e dimmi tu come fai a votare un partito che ha fatto del dialogo con lui il ritornello della campagna elettorale.
Mi diceva che votare la sinistra arcobaleno era inutile, tanto… Eh già, tanto. Giuro che questo senso di rassegnazione l’ho sentito in diverse persone… e le stesse poi si sono rammaricate che la sinistra non sia in parlamento. E più si va avanti, più si mangiano i gomiti.
La simo per esempio, stavolta alle europee voterà rifondazione; mia mamma ha già scelto di pietro, come elisabetta, la mamma di un’ amichetta di ettore, e un’altra mia amica, che ad aprile non ha votato, alle europee metterà la croce su rifondazione.
A parte le conoscenze dirette, che non vogliono dire niente ma se solo io, che sono una, ne conosco quattro che cambieranno idea…
Non è che gli voglio portare sfiga eh, ma mi sa che per veltroni le europee saranno un problema serio, perché perderà voti a favore di rifondazione e di di pietro.
Vediamo se ci indovino anche stavolta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963