Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°508 pubblicato il 08 Giugno 2009 da 72rosalux72


Almeno quelli del pd, che si autodefiniscono democratici, avrebbero dovuto sottolineare che in questo paese il 10percento di quelli che hanno votato non avranno rappresentanza in europa. Più di cinque milioni di persone. E magari spiegarmi cosa caspita intendono per democrazia. Detto francamente sono molto contenta che il pd sia il vero sconfitto, che di pietro abbia raddoppiato i voti e che, tutto sommato, la sinistra recuperi. Aveva  poco più del duepercento un anno fa, adesso che si sono divisi hanno racimolato ognuno il tre. E senza mai essere stati in tv.
Ho detto io ai miei genitori che esistevano due liste di sinistra una decina di giorni fa, e stentavano a crederci. Il prossimo che mi dice che la televisione non conta niente gli tiro un pugno. Chissà perché il berlusca lo fa, chissà.

( viva emma bonino che dopo un’intervista di mattina si è rifiutata di alzarsi dalla sedia, in nome della democrazia. l’ho detto anche ieri sera a un compagno, i radicali sono più svegli di noi)

Il pdl è il primo partito in umbria e quelli del pd minimizzano, beh sai, considerando l’ondata di destra in europa… e abbiamo tenuto meglio del partito a livello nazionale…
Stiamo parlando dell’umbria, sveglia!! L’ultima volta che qui un partito di destra ha avuto la maggioranza c’era ancora mussolini. Ma niente, fanno tutti i finti tonti.
Il bello è che per l’umbria non si può nemmeno parlare di astensionismo, siamo andati tutti a votare.

Politicamente c’è anche la mezza sconfitta del pdl, perché se era poco il 33percento del pd un anno fa, è oggettivamente meno il 35percento del pdl adesso, specie dopo le dichiarate intenzioni di diventare padroni del paese con oltre il 40percento.
La battaglia continua, il consenso si rosica piano piano.

Mò mi butto a vedere i risultati del comune, che per me sono i più importanti.
Se vince il candidato di destra, un ex democristiano vecchio e vagamente assomigliante a sbardella, sarò la prima a ricordargli il suo giuramento. Ha detto che il giorno dopo la sua elezione lo avremmo visto col piccone in mano intento a fracassare i semafori col t-red. Non mi posso perdere una scena simile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963