Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 339

Ma sì, io mi faccio imboccare dal manifesto, giornale fatto da gente che, sempre bene ricordare, non prende soldi da nessun partito, da nessun editore e manco dai servizi segreti.Al manifesto nessun vicedirettore ha mai raccolto informazioni per conto dei servizi segreti in cambio di soldi, come ha fatto renato farina. Il vicedirettore di libero,…
 

Post N° 338

Ho saputo dal manifesto che moggi è stato chiamato a condurre una trasmissione su una radio napoletana. Per parlare di cosa? Ma di calcio, che domande. C’è addirittura una rubrica settimanale chiamata “la griglia”, con la quale si sistemano in campo gli arbitri delle partite prima che siano stati designati. Un giochino, per vedere se…
 

Post N° 337

Riporto qui l’intervista a carlo nordio che ecogipa ha postato sul suo diario. Nulla di nuovo rispetto a quello che io e praticamente tutti i compagni sanno. Ovvero, il partito e le coop sono legate a refe doppio e gran parte dei finanziamenti illeciti passavano ( e passano) attraverso questo legame. Nordio dice di aver…
 

Post N° 336

”il 29 aprile 2003, dopo anni di polemiche sulle toghe rosse, sulle prove false, sul processo politico, arriva il verdetto di primo grado sui casi imi-sir e mondadori: gli avvocati previti, pacifico e acampora e i giudici squillante e metta vengono condannati per corruzione, cioè per aver compravenduto sentenze.( e non noccioline, come si suol…
 

Post N° 335

L’ultimo libro di travaglio lo consiglio a quelli che difendono farina, vespa e intanto si augurano che biagi se ne stia a casa con la copertina sulle ginocchia.La premessa de “la scomparsa dei fatti”, molto lunga ma godibilissima, dovrebbe essere appesa sulla porta di tutte le redazioni. Sempre che la corretta informazione sia ancora considerata…
 

Post N° 334

Che bello, di nuovo il dibattito sulla legge elettorale. E di nuovo ci faranno credere che il virus di tutti i mali è proprio lei, la legge elettorale. Io ancora non perdono a occhetto di essersi mischiato con segni al tempo.Pareva che se non si faceva il maggioritario avremmo per sempre vissuto in uno stato…
 

Post N° 333

I politici di destra parlano uguale ai blogger di destra. O viceversa, tanto tutt’e due le cose sono pessime.Ipocrita io perché non volevo che saddam fosse ucciso, mentre non apro bocca sulle esecuzioni cubane e cinesi.Capisco l’imbarazzo che provoca a destra l’impiccagione di saddam, visto che anche l’italia ha contribuito e capisco pure che si…
 

Post N° 332

Dice fassino…”Il Partito Democratico ha il compito che ebbe Adenauer quando restituì identità alla Germania o Kohl e Brandt quando la riunificarono, un passaggio non dissimile da quello vissuto dalla Francia dopo la crisi della Quarta repubblica, la sfida su cui si misurò González nella transizione dal franchismo alla democrazia in Spagna. Un progetto alto,…
 

Post N° 331

Sposarsi significa assumersi precise responsabilità, convivere è il contrario. Quindi basta andare di fronte al sindaco o chi per lui, dire sì quando richiesto e si diventa persone responsabili.Facile!Io pensavo che essere responsabili fosse una pratica quotidiana, come andare al lavoro e lavorare bene, come seguire i figli a scuola, portarli dal dottore quando stanno…
 

Post N° 330

                                                                        …e parafrasando un titolo del vecchio e caro “ cuore”…Tutto pronto all’inferno per l’arrivo di pinochet!                                
 

« Precedenti Successivi »