Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #355Messaggio #357 »

Post N° 356

Post n°356 pubblicato il 11 Giugno 2007 da 72rosalux72


Da ossimora c’è un post di qualche giorno fa turbato, secondo me turbato sì, da una donna medico che chiama assassine le donne che scelgono di praticare l’ivg. Sostiene addirittura che molte usano l’aborto come contraccettivo, e porta l’esempio di una diciottenne che lei stessa ha visto abortire 9 (NOVE) volte in un anno. E’ mio il commento anonimo che mette in dubbio la veridicità di quanto dice, e il non essermi firmata è solo una dimenticanza, non sono certo una che si diverte a sparare col volto coperto.
Continuo a pensare che la faccenda dei 9 aborti in un anno sia una panzana detta per drammatizzare l’argomento, nonostante l’invito a documentarmi meglio.
E’ verissimo che la gravidanza può essere accertata dopo una sola settimana di ritardo, se è per questo anche prima, ma solo con le analisi del sangue. Quindi la diciottenne si è sempre accorta entro la quinta settimana di essere incinta e ha sempre abortito in dieci giorni ( nelle cliniche superveloci, io manco sapevo esistessero)e già siamo a 45. Per fare 9 nove aborti in un anno, però, dovrebbe essere rimasta incinta il giorno dopo ogni singolo aborto, cosa pressoché impossibile, e rifare lo stesso identico iter ogni volta, il che è praticamente impossibile. Anche ammettendo per assurdo questa possibilità, 9 moltiplicato per 45 fa 400 giorni, che sono più di un anno.
Non capisco perché si cerchi il sensazionale su un argomento come questo.

Non credo di aver bisogno di documentarmi, ho personalmente accompagnato 4 amiche all’ospedale, di cui una per due volte. Posso assicurare che tutti i medici che ho incontrato in queste esperienze hanno consigliato in maniera decisa l’astensione dai rapporti sessuali per almeno 30/40 giorni, e se è vero che la perdita di sangue varia a seconda dei soggetti, di sicuro non scompare nel giro di 24 ore. Il trauma che subisce l’utero con l’aspirazione del feto è ben maggiore di quello della gravidanza, per ovvie ragioni. Strano che un medico non lo sappia.
Senza contare che dopo un’ivg la prima cosa che fa il ginecologo è quella di consigliarti un buon contraccettivo; due mie amiche sono state praticamente tallonate dalle loro ginecologhe finchè non si sono decise a mettere la spirale. Alla diciottenne superumana che si permette nove aborti in un anno nessuno ha detto che esistono metodi meno traumatici per evitare di fare un figlio?
Siccome l’aborto non è come ingoiare una pillola, mi risulta pure strano che nemmeno la diciottenne si sia posta il problema,  a meno che non provasse piacere ad abortire, e qui allora siamo alla patologia.

Io non ho vissuto l’esperienza dell’aborto, nonostante un certo periodo di sessualità allegra, diciamo così. Allegra la mia e allegra quella dei maschietti, sia chiaro. Ma pare che la cosa riguardasse solo me.
Ho capito presto che la pillola era indispensabile, perché a vent’anni avevo anche io il diritto di scopare in santa pace, come i maschietti che neanche ti chiedevano se usavi qualcosa.
Eppure, guarda che sfortuna, quando al tempo si doveva smettere la pillola per due mesi mi è successo due volte, in anni diversi, di vedere il preservativo rotto.
Se una usa il preservativo ci sarà una ragione, quindi sono subito corsa dal mio medico di base a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo. Non sarò certo l’unica persona al mondo che ha scopato con qualcuno tanto per il gusto di farlo.
Mettiamo che fossi rimasta comunque incinta, perché la pillola del giorno dopo può fallire: che faccio?
Chiamo il padre in pectore e gli annuncio la lieta novella?!
Cazzi tuoi, mi potrebbe rispondere, come un paio risposero al tempo alle mie amiche.
Dirò di più, dopo qualche mese uno di questi mancati padri ebbe la faccia di bronzo di riprovarci con la mia amica, come se niente fosse.
E secondo la morale di quelli che definiscono assassine le donne che fanno l’igv, una dovrebbe portare a termine sempre la gravidanza, per poi affidare il bambino all’ospedale.
Lasciamo stare la pretesa che una si sobbarchi una gravidanza come se fosse cosa che non la riguarda, e il padre?
Pare che le donne facciano tutto da sole, i padri sono assolti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
carlofedele
carlofedele il 12/06/07 alle 19:38 via WEB
errata corrige: per i numeri mi riferivo all'analisi di RosaLux non di ossimora
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/07 alle 22:07 via WEB
da qualche parte la psichiatra ha detto che la diciottenne fertilissima aveva seri porblemi psichici, per cui non può essere un esempio di donna che scopa allegramente tanto poi c'è l'aborto. si è un pò incartata nelle cose ha detto, a mio avviso, come se una con problemi psichici riesca più di altre a restare incinta. i tempi fisiologici sono uguali per tutte, con le ovvie oscillazioni. e qui si parla di tempi non umani, magari la tipa era un'aliena, chissà...condivido tutto quel che hai detto, anche gli uomini sanno che le donne non usano l'aborto come metodo contraccettivo. ciao
(Rispondi)
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:22 via WEB
non ho mai detto che una con problemi psichici rimanga più facilmente incinta. tu continui ad attaccarmi senza conoscermi. io invece tendo al dialogo. i tempi di ovulazione sono diversi da donna a donna. documantati invece di sparare a vanvera!!!
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/06/07 alle 22:34 via WEB
Ciao eliana, mi pare di capire che tu - come me - sei contraria all'aborto. Però mi pare di aver capito che tu - a differenza di me - sei anche contraria a riconoscere che l'aborto debba essere comunque un diritto.
Ora ti chiedo, visto che dici che tendi al dialogo, non pensi che "essere favorevoli all'aborto" non significhi altro, in una società civile, che abortire debba essere un diritto riconosciuto dalla legge mentre ricorrere o meno all'aborto debba essere, com'è giusto che sia, una scelta privata?
(Rispondi)
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:18 via WEB
la storia descritta è vera, non ho motivo di inventare panzane, non è nel mio stile. ....carlofedele, ci sono donne che vedono la legge come rassicurazione. ciò non toglie che dato che per l'appunto non è una passeggiata, dopo prendano la pillola....comunque la ragazza non era ignorante, era a mio parere affetta da gravi priblemi psichici.....carlofedele non ha senso convincere un uomo a fare da padre a suon di cazzotti. la paternità non deve essere una forzatura perchè fare il padre '' per forza'' può poi portare a vendicarsi inconsciamente sul figlio. io ho un figlio che il mio ex compagno non ha voluto riconoscere ed è registrato all'anagrafe a nome mio. non ha voluto saperne assolutamente nulla ed io non l'ho costretto. ora è un problema suo. sino ai 18 anni non può chiedere la paternità e quando mio figlio avrà 18 anni ho i miei seri dubbi che vorrà avvicinarsi ad un padre che non l'ha manco voluto vedere nato. ..comunque lo hai capito cosa condanno e chi condanno io ala livello etico?...non so forse mi esprimo male eppure scrivo da sempre ed avevo 10 nei temi..
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/07 alle 23:15 via WEB
e, con buona pace per tutti, neanche la maternità deve essere una forzatura. buonanotte. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 23:42 via WEB
si su questo condivido. la maternità non deve essere una forzatura....però per evitarla appunto prendiamo la pillola!!! buonanotte.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/07 alle 00:59 via WEB
e sopratutto non laureiamoci al CEPU
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 13/06/07 alle 12:12 via WEB
che c'entra laurearsi al cepu?...non l'ho capita....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963