Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #424Messaggio #426 »

Post N° 425

Post n°425 pubblicato il 30 Giugno 2008 da 72rosalux72


Non ho resistito alla curiosità e ieri sera ho trascinato mio figlio alla prima festa regionale del pd.
Lui ha protestato perché voleva assolutamente sapere che ci andavamo a fare, visto che NOI non abbiamo votato veltroni. Gli dico che c’è la giostra del drago, la pesca coi bigliettini e le penne alla norcina e si convince subito.

Intanto, da SEMPRE la festa de l’unità si teneva le prime due settimane di settembre, e in altro sito, più grande e con a disposizione il palazzetto dello sport.
Ma se si cambia si cambia tutto, avranno pensato.
Noto subito che gli stands sono almeno la metà dello scorso anno e mancano: il ristorante indiano che da qualche anno aveva il suo spazio ed era buonissimo; lo stand del circolo amerindiano che aveva cose deliziose; non c’è un vero e proprio spazio giovani, col pub, i tavolini e i gruppetti che suonano; non c’è, giuro, lo spazio del giornale l’unità e quindi manca a rapporto anche il compagno che in maniera indefessa ti rompeva i coglioni per farti fare l’abbonamento.

Rivoluzione anche nel menù, se n’è accorto pure ettore. L’anno scorso con un antipasto misto della festa, una torta al testo con prosciutto per me e un primo ovviamente per lui, ci siamo strafogati. Ieri sera ci presentano un antipasto composto da: una fettina di melone con un velo di prosciutto – e io odio melone e prosciutto; una bruschetta con i pomodorini completamente molliccia perché preparata da troppo tempo; un pezzetto di quella che qui si chiama torta di pasqua sempre con un velo di prosciutto.
Quattro euro, quindi una rapina. Una settimana fa a una sagra paesana per la stessa cifra abbiamo preso un antipasto tre volte tanto e molto più vario.

Mangiamo quasi subito perché la festa è semideserta, e dal mio punto di vista è logico.
Già a sentire la voce di questa al microfono che da il benvenuto agli amici democratici mette una tristezza senza fine. Fossi stata in lei, avrei aggiunto:
… ma dove sono andati a finire tutti gli altri?… una volta c’erano file lunghe cinquanta metri per cenare, lo spazio dibattiti era pieno mezz’ora prima che cominciasse, le mostre fotografiche erano affollate… e poi mi sarei messa a piangere…

Mamma mia che tristezza.

Mentre mangiavamo ho salutato un compagno che non vedevo da tempo e dopo due chiacchiere sul come va e come potrebbe andare, praticamente diciamo insieme che il nostro essere lì non significa che… insomma…
Oddio, sono così contenta che anche tu… e io lo stesso che anche tu…

Alla fine dei conti, l’unico compagno che ho riconosciuto e salutato non ha votato pd.
E vorrà pure dire qualcosa, cazzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 06/07/08 alle 13:53 via WEB
Sì, sono parecchi che i loro due voti li hanno dati uno ad pd ed uno al pdl. Politicamente non cambiava nulla e non si faceva un torto a nessuno.
(Rispondi)
 
 
lakonikos
lakonikos il 07/07/08 alle 00:33 via WEB
hai sbagliato a capire, lupo. la tua osservazione non mi riguarda per niente.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 07/07/08 alle 09:33 via WEB
Quando si guarda il mondo intorno attraverso un potente filtro black&white, e' giocoforza finire con l'archiviare gli altri (e non solo le loro opinioni) con le nostre patetiche etichette. Il mondo si divide grossomodo in tre categorie, per qualcuno: Lupopezzato, i "cretini" e i "paraculi". Il risultato di questa draconiana (anche se comodissima) divisione e' drammaticamente evidente :p.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 08/07/08 alle 21:51 via WEB
Caspita, sei più divertente di bombolo...
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 09/07/08 alle 21:27 via WEB
Grazie. Detto da un fan e' un complimento.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 10/07/08 alle 19:19 via WEB
Mi fa impazzire la commedia italiana anni '70. Ma tu sei meglio. Chapeau.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 10/07/08 alle 21:05 via WEB
Non dubitavo. Allora la consideravano tutti robaccia, quale e', sebbene oggi sia in odore di cult (o cosi' dice Tarantino). Si sa che ad alcuni occorre il lento lavorio del tempo, per poter amare la spazzatura. A te nemmeno quello.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 10/07/08 alle 23:36 via WEB
Vedo che di spazzatura te ne intendi. D'alto canto avevo molti motivi per NON dubitarne.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/07/08 alle 08:12 via WEB
Quei filmacci andavo a guardarli in terza visione a 15 anni. A 16 avevo gia' altri gusti. A te piacciono da morire ora, come hai imprudentemente scritto. Sicche' chi s'intende di spazzatura e' ben visibile, nero su bianco. Al posto tuo, tacerei per evitare ulteriori figuracce. Ma capisco che chi ama sollazzarsi con film tipo: "La soldatessa alle grandi manovre" o roba del genere, non sia propenso a prestar troppa attenzione a dettagli da poco conto come questi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 11/07/08 alle 17:28 via WEB
Certo, mi fanno impazzire (leggi quello che c'è scritto, se ci riesci) perchè mi diverte la rappresentazione grottesca della realtà che ne danno. Un po' come guardare uno sconclusionato che si appiccica con chiunque parli: mi diverte il fatto che se tu avessi un centesimo per ognuno col quale ti sei litigato ora saresti milionario in euro. E ti ripeto nuovamente che il tuo amore per la spazzatura mi era noto, anche se tu preferisci dargli ben altro nome. Contento tu...:))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/07/08 alle 12:53 via WEB
Ha parlato Mario Tereso di Calcata, detto "il mansueto". Colui che conclude le discussioni che non gli garbano con la locuzione pacifista per eccellenza: "t'aspetto fuori" :p P.S. Non t'e' "noto" un piffero. L'italiano men che meno: "hai litigato", NON "ti sei litigato". E meno male che vai in giro per blog a dar voti a destra e a manca..
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 12/07/08 alle 15:05 via WEB
“Litigarsi” è un verbo pronominale reciproco indiretto che significa disputarsi, contendere. (http://www.corriere.it/Rubriche/Scioglilingua/2007/9novembre.shtml) Un po' di coniugazione (passato prossimo) io mi sono litigato/a tu ti sei litigato/a lui, lei, Lei si è litigato/a noi ci siamo litigati/e voi vi siete litigati/e loro, Loro si sono litigati/e (http://italian.about.com/library/verb/blverb_litigarsi.htm) Come si sul dire, mio divertente avversario, "è meglio tacere e lasciare il dubbio che parlare e dare la certezza" :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/07/08 alle 10:25 via WEB
E infatti il tuo link ne specifica la PROPRIETA' D'USO. LEGGI, prima di incollare link a sproposito: "Personalmente ammetterei litigarsi solo nel senso di contendersi un oggetto. “Litigarsi il posto a sedere”, cita il Devoto-Oli." Vedi bene che il Devoto Oli, citato nel TUO link, ti smentisce platealmente, Demonologo. Nemmeno mi fai perder tempo a cercare altre conferme :p Discreto tentativo di scalata dello specchio, comunque. Ritenta, sarai piu' fortunato ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 13/07/08 alle 19:10 via WEB
Bla...bla...bla...bla..."Personalmente ammetterei...." Che fatica fai, vero, per dimostrare solo di essere un guitto...
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 12/07/08 alle 12:56 via WEB
P.P.S Se la spazzatura la guardi (impazzito o meno, affari tuoi), schifo non ti fa. Punto.
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 12/07/08 alle 15:08 via WEB
Non ho bisogno di Metropolis per sentirmi culturalmente preparato... ma d'altronde io conosco i verbi pronominali reciproci indiretti... non so se mi spiego... (è l'abitudine al latino, sai? Dovresti provare...:))
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 13/07/08 alle 10:40 via WEB
Quanto enorme sia la misura del tuo SENTIRTI culturalmente preparato, l'hai appena dimostrato. Dopodiche' questo non cambia il fatto che i film scollacciati anni '70 siano patetica spazzatura, ne' cambia il fatto che ti piacciano tanto da farti "impazzire". L'hai scritto tu. De gustibus, ecc, quindi. Tutto qui. P.S. Ah, per il verbo prenominale reciproco indiretto, che conosci cosi' intimamente, comprati il Devoto-Oli. Cosi' poi me lo presenti personalmente ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
ildemonologo
ildemonologo il 13/07/08 alle 19:12 via WEB
Sei meglio anche di alvaro vitali.... (la nadia cassini te la sogni pure oggi eh...)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963