Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« .. »

.

Post n°541 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da 72rosalux72

 

Luca zaia, che come ministro si è detto favorevole al nucleare, dimostra incertezza sull'argomento come candidato e quasi sicuro governatore del veneto( in veneto sarebbero stati identificati almeno tre siti per la costruzione di una centrale nucleare). Ha detto che la sua regione è fortemente antropizzata e dove non lo è conserva aree di grande valore ambientale e naturalistico. In sintesi, sì al nucleare ma non in veneto, e soprattutto non ne parliamo in campagna elettorale.
Invece secondo me il veneto è perfetto, così come tutte le regioni dove vinceranno la lega e la destra. Come premio fedeltà agli elettori una bella centrale nucleare a qualche manciata di chilometri da casa.

Di ieri un nuovo modo per considerare i numeri in politica.
Secondo il berlusca non sarà importante il numero delle regioni conquistate, ma il numero dei voti presi. Quindi, mi pare di capire, se su dieci regioni ne prende quattro ma i voti complessivi per il pdl sono più di quelli per il centrosinistra, allora ha vinto lui; se su cento comuni ne prende sessanta ma i voti complessivi per il pdl eccetera eccetera, ha sempre vinto lui. Geniale, e non si potrà dire che non l'aveva detto.
Ovviamente, solo chi non lo vota legge queste uscite come indizi della paura di perdere le elezioni regionali. Per chi lo vota son cose ragionevoli, da sempre vince chi prende più voti, che ci frega di governare un paio di regioni in più.
Sarà, io sono all'antica e spero che il centrosinistra elegga il maggior numero di governatori e prenda complessivamente meno voti del pdl. Così siamo contenti tutti.

Ps: anche in umbria si scontrano due donne. Per il pd, idv e sinistra c'è catiuscia marini, una compagna, sì adesso è con il pd ma è una di sinistra, è stata brava come sindaco di todi, è una semplice e diretta.
Deve il nome, catiuscia, a una precisa passione politica del padre.
Per il pdl c'è fiammetta modena, professione avvocato, come il padre, il nonno, il bisnonno, il trisnonno. Famiglia nota, borghese fino al midollo, ricca e, si dice, massona. Anche lei deve il nome, fiammetta, a una precisa passione politica del padre.
E tra catiuscia e fiammetta per me non c'è gara.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
72rosalux72
72rosalux72 il 03/03/10 alle 22:22 via WEB
caspita! sembri più schifato di me. mi pare di capire che, a 'sto punto, salvi solo la gelmini. o no?
(Rispondi)
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 03/03/10 alle 23:10 via WEB
Beh, PER CERTI ASPETTI credo che anche Tremonti non abbia tutti i torti: forse non ci rendiamo conto della situazione critica in cui ci barcameniamo, e tutto sommato non ricordo ministro delle Finanze (o quel che è) degli ultimi 20 anni che non abbia fatto macelleria sociale, ma se non ce n'è, non ce n'è. Poi, possiamo tranquillamente discutere di tutto. E se vogliamo, neanche Zaia è un pessimo ministro dell'agricoltura. Ma qui il punto è l'andazzo generale governativo, il messaggio che fa passare (o a cui accondiscende) nel paese. :-)
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 04/03/10 alle 22:15 via WEB
il ministro delle finanze visco di certo non voleva fare macelleria sociale, l'unico che ha avuto ilc oraggio di dire che occoreva tassare il patrimonio almeno come forma di risarcimento sociale ( avete semrpe pagato una bazzecola di tasse grazie agli intrugli dei vostri commercialisti, adesso pagate per quello che possedete visto che non ci avete mai pagato le tasse). tremonti disegna scudi fiscali appena può. tremon ti è uno che sogna solo di far quadrare i conti, non gli interessa il metodo. zaia è un ministro di parte, si è mosso solo per il nord del paese. e lasciamo stare la figura da pagliaccio col grembiulino di mac donald's. poi scusa, si mobilita contro la patata deviata e pubblicizza il panino di plastica. io voglio gente seria, tutta d'un pezzo. ecchecazzo, fa il ministro eh.
(Rispondi)
 
 
 
 
fattodiniente
fattodiniente il 04/03/10 alle 22:28 via WEB
Mah, guarda, non farò certo battaglie per questo o contro quell'altro ministro, tanto di tutti d'un pezzo non ce n'è mai stato manco uno, altrimenti non avrebbe fatto il politico, eh beh... E nemmeno m'interessa il discorso del meno peggio, perché con questo metro da salvare alla fine ci sarebbero veramente solo dettagli. Poi, in ogni caso, bisognerebbe prima stabilire cosa sia "bene" e cosa no, e secondo quale criterio, figuriamoci... Diciamo che mi sono limitato a completare la tua osservazione sulla Gelmini. Che, sì, mi va bene, diciamo al 70%. Che è moltissimo eh? ;-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963