Creato da: 72rosalux72 il 04/06/2004
"Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

ossimoramerizeta21liberantealmatalPrimosirevenere_privata.xtirripitirrimattonelladgIlilith_0404dominjusehellahansa007bon.pierriktoyouje_est_un_autreleopardi9
 

 

 
« Messaggio #355Messaggio #357 »

Post N° 356

Post n°356 pubblicato il 11 Giugno 2007 da 72rosalux72


Da ossimora c’è un post di qualche giorno fa turbato, secondo me turbato sì, da una donna medico che chiama assassine le donne che scelgono di praticare l’ivg. Sostiene addirittura che molte usano l’aborto come contraccettivo, e porta l’esempio di una diciottenne che lei stessa ha visto abortire 9 (NOVE) volte in un anno. E’ mio il commento anonimo che mette in dubbio la veridicità di quanto dice, e il non essermi firmata è solo una dimenticanza, non sono certo una che si diverte a sparare col volto coperto.
Continuo a pensare che la faccenda dei 9 aborti in un anno sia una panzana detta per drammatizzare l’argomento, nonostante l’invito a documentarmi meglio.
E’ verissimo che la gravidanza può essere accertata dopo una sola settimana di ritardo, se è per questo anche prima, ma solo con le analisi del sangue. Quindi la diciottenne si è sempre accorta entro la quinta settimana di essere incinta e ha sempre abortito in dieci giorni ( nelle cliniche superveloci, io manco sapevo esistessero)e già siamo a 45. Per fare 9 nove aborti in un anno, però, dovrebbe essere rimasta incinta il giorno dopo ogni singolo aborto, cosa pressoché impossibile, e rifare lo stesso identico iter ogni volta, il che è praticamente impossibile. Anche ammettendo per assurdo questa possibilità, 9 moltiplicato per 45 fa 400 giorni, che sono più di un anno.
Non capisco perché si cerchi il sensazionale su un argomento come questo.

Non credo di aver bisogno di documentarmi, ho personalmente accompagnato 4 amiche all’ospedale, di cui una per due volte. Posso assicurare che tutti i medici che ho incontrato in queste esperienze hanno consigliato in maniera decisa l’astensione dai rapporti sessuali per almeno 30/40 giorni, e se è vero che la perdita di sangue varia a seconda dei soggetti, di sicuro non scompare nel giro di 24 ore. Il trauma che subisce l’utero con l’aspirazione del feto è ben maggiore di quello della gravidanza, per ovvie ragioni. Strano che un medico non lo sappia.
Senza contare che dopo un’ivg la prima cosa che fa il ginecologo è quella di consigliarti un buon contraccettivo; due mie amiche sono state praticamente tallonate dalle loro ginecologhe finchè non si sono decise a mettere la spirale. Alla diciottenne superumana che si permette nove aborti in un anno nessuno ha detto che esistono metodi meno traumatici per evitare di fare un figlio?
Siccome l’aborto non è come ingoiare una pillola, mi risulta pure strano che nemmeno la diciottenne si sia posta il problema,  a meno che non provasse piacere ad abortire, e qui allora siamo alla patologia.

Io non ho vissuto l’esperienza dell’aborto, nonostante un certo periodo di sessualità allegra, diciamo così. Allegra la mia e allegra quella dei maschietti, sia chiaro. Ma pare che la cosa riguardasse solo me.
Ho capito presto che la pillola era indispensabile, perché a vent’anni avevo anche io il diritto di scopare in santa pace, come i maschietti che neanche ti chiedevano se usavi qualcosa.
Eppure, guarda che sfortuna, quando al tempo si doveva smettere la pillola per due mesi mi è successo due volte, in anni diversi, di vedere il preservativo rotto.
Se una usa il preservativo ci sarà una ragione, quindi sono subito corsa dal mio medico di base a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo. Non sarò certo l’unica persona al mondo che ha scopato con qualcuno tanto per il gusto di farlo.
Mettiamo che fossi rimasta comunque incinta, perché la pillola del giorno dopo può fallire: che faccio?
Chiamo il padre in pectore e gli annuncio la lieta novella?!
Cazzi tuoi, mi potrebbe rispondere, come un paio risposero al tempo alle mie amiche.
Dirò di più, dopo qualche mese uno di questi mancati padri ebbe la faccia di bronzo di riprovarci con la mia amica, come se niente fosse.
E secondo la morale di quelli che definiscono assassine le donne che fanno l’igv, una dovrebbe portare a termine sempre la gravidanza, per poi affidare il bambino all’ospedale.
Lasciamo stare la pretesa che una si sobbarchi una gravidanza come se fosse cosa che non la riguarda, e il padre?
Pare che le donne facciano tutto da sole, i padri sono assolti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 00:04 via WEB
data la tua presunzione ed il tuo giudicare senza conoscere le persone non credo di avere nulla da dirti. tu che non sie medico e non hai mai abortito hai la presunzione di accusare una psichiatra medico di dire panzane senza nemmeno documentarti. fatti tuoi. resta nella tua ignoranza e nalla tua presunzione. certo il fatto che hai addirittura fatto un post sull'argomento mi dimostra solo che ti brucia la cosa. non è un problema mio!!!!!! .....se rimanevi incinta dato che da quel che dici , ti piace fare sesso senza provare sentimenti, ti prendevi le tue responsabilità se sei una persona eticamente corretta, portavi avanti la gravidanza e se non volevi tenere il bimbo lo davi in adozione a chi lo avrebbe amato. ma io non conoscendoti non mi permetto di dare giuduzi come hai fatto tu . ma sicuramente tu ti sarai detta:''vabbè tanto c'è l'aborto chi se ne frega'' io non ragiono così anche perchè di che tu ne dica quella della 18 non è una panzana ed il suo ragazzo la accompagnava sempre. evidentemente lei aveva anche problemi psichici ..... ...se il figlio non lo vuoi e porti avanti per etica e rispetto della vita una gravidanza , non ti importa di lascaire il figlio però quantomeno dimostri di essere una persona corretta e responsabile.... ...il padre...gli uomini si prendono le responsabilità dei figli nella maggior parte dei casi solo se amano la persona con cui è accaduto o se comunque non è una sconosciuta e nella psicologia maschile la cosa è ovvia e normale. per aver prescritta una pillola non ci vuole molto. te la prescrivono pure in ospedale e comunque è assurdo non pensarci prima e dire ''tanto c'è l'aborto''. quindi dato che ti comporti come un'acida che si sente sempre attaccata, prima ragiona, informati e documentati, studia quello di cui parli e solo dopo parla. devo dire che antonia è molto più matura di te in questo in quanto non mi ha attaccata nè provocata ma ha discusso cosa che non sai fare tu dato che non vuoi nemmeno parlare in privato.....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/07 alle 00:30 via WEB
vero, antonia è molto più matura di me, e anche molto più gentile. e adesso, a parte le ciance, mi spieghi perbene come cazzo fa una a restare incinta 9 volte in dodici mesi.
(Rispondi)
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 01:01 via WEB
la certezza di gravidanza si può avere dopo una settimana di ritardo delle mestruazioni. evidentemente dato che questa ragazza lo ha usato come metodo anticoncezionale, riusciva ad accorgersene subito. non tutte hanno lo stesso tipo di emorraggie e di dolore , è molto soggettivo. evidentemente lei riusciva ad espellere subito i resti del feto.varia da donna a donna. io personalmente prima di aldo ho purtroppo avuto 2 aborti spontanei e nel secondo dopo 5 giorni ero nuovamente normale per esempio(spero non farai un post anche di questo). l'utero rientra nella sua funzionalità entro la mestruazione successiva. 9 aborti quindi sono praticabilisimi dato che anche se non ho indagato, ritengo che usasse questo metodo da sempre. ciò non toglie che dato che questi interventi fanno diventare ''vetro '' le pareti dell'utero, continuando così avrà problemi molto seri in futuro. non ho motivo di raccontare panzane perchè non mi interessano e non le so neanche raccontare perchè non sapendo mentire mi tradirei subito. inoltre ai tempi ero tirocinante e sono psichiatra non ginecologo. ho semplicemente riportato un'esperienza che mi ha fatto male. tutto qua.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/07 alle 21:47 via WEB
l'ho detto anch'io che la certezza di essere incinta si può avera molto presto, anche nelle quattro settimane, se una fa le analisi del sangue. quel che dico io è che per fare 9 aborti in un anno una dovrebbe rimanere incinta almeno il giorno dopo aver subìto l'ivg, e tanto sforiamo. ma cosa fondamentale, è impossibile rimanere incinta appena dopo aver fatto un aborto, e tu che sei medico lo sai meglio di me, vero? inoltre, quando ci si appresta a fare un ivg la prima cosa che ti chiedono è se ne hai già fatto un altro e mi immagino la faccia del ginecologo quando si sente dire che negli ultimi sei mesi ne ha fatti almeno 4/5.cosa poi facilissima da riscontrare, se fosse vera, o falsa. hai anche detto che la ragazza ha dei seri problemi psichici, come se non si rendesse conto di quel che stava facendo. allora è tutto un altro paio di maniche, mi viene pure da pensare che abbia subìto abusi. e se è vero omunque che la ragazza ha seri problemi psichici, come hai detto, perchè usare la sua incredibile storia come esempio di donna che usa l'aborto come metodo contraccettivo?... ma forse qui ti do ragione, quelle tre/quattro donne in tutta italia che usano l'aborto come contraccettivo qualche problemino alla testa devono averlo.la stragrande maggioranza delle donne si augura di non vivere mai un'esperienza come l'aborto. ultima cosa: parli di me che giudico, e qui è vero perchè ho giudicato e continuo a giudicare una panzana la storia dei nove aborti in un anno ( a proposito, dicevi che in privato mi avresti dato le prove di quanto dici, adesso apprendo che al tempo eri "solo" una tirocinante e hai semplicemente riportato una storia che ti ha fatto male, mah)ma vogliamo dire che la prima a giudicare sei stata tu definendo ASSASSINE le donne che scelgono di abortire in base a una legge della repubblica italiana? le mie amiche, cara psichiatra, non sono assassine, anzi, sono donne che hanno molto sofferto, due in particolare. ma in fondo, che ci frega delle loro pene, dovevamo obbligarle a partorire eh? e che ci frega se tutto questo le avrebbe fatte stare ancora più male, l'importante è salvare la vita al feto. ma in che anno siamo?!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:04 via WEB
allora da medico ti posso dire che l'ovulazione è imprevedibile. per esempio ho un'amica che è rimasta incinta durante il 3 giorno di ciclo mestruale con abbondante sangue. quindi possibile che questa ragazza avesse un tipo di ovulazione particolare. comunque ti ripeto non ho motivo di dirti una balla!!!è un caso a cui ho assistito. lo uso come esempio perchè anche se questa è un caso limite, il tipo di mentalità che si sta creando è proprio quella , cioè l'idea che non serva prendere prima precauzioni perchè tanto c'è l'aborto ed è questo che condanno e non l'aborto in sè!!! ....definisco assassine le donne che ragionano così:'' me ne frego di prendere precauzioni , tanto c'è l'aborto'', come se la morula che diventerà un bimbo non conti nula , quando invece ci sono donne che cercano disperatamente un figlio e non riescono ad averlo. ....mi spiace per le tue amiche , non so la loro storia quindi non posso dare un giudizio a tal proposito....si salvare la vita ad un feto e permettere a donne che desiderano un figlio e che lo ameranno di averne uno, sarebbe un atto nobilissimo. ....te l'ho detto il concetto:'' me ne frego , tanto c'è l'aborto '' per è inaccettabile.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/07 alle 22:27 via WEB
sì, una tua amica è rimasta incinta al terzo giorno di ciclo, ma una volta, mica nove. pure una mia amica è rimasta incinta con la spirale, ma una volta, mica nove. fattene una ragione, le donne non usano l'aborto come metodo contraccettivo, e se proprio vuoi dimostrarlo cerca di usare tanti, tantissimi esempi, e non un caso limite. che per me resta una panzana, sia chiaro.
(Rispondi)
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 23:05 via WEB
io non dico panzane ma per tu pensarlo forse sei abituata a dirle non so. non ti conosco.....ci sono donne che invece lo usano come metodo anche se non così spesso o meglio che pensano '' tanto in caso abortisco'' , ciò non vuole dire che dopo la prima volta che lo fanno usano la pillola. però accade!!!
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 12/06/07 alle 02:17 via WEB
ahimè!!!Il tempo è inarrestabile ...buonanotte !
(Rispondi)
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 02:18 via WEB
????
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 12/06/07 alle 17:21 via WEB
nel senso....che passa e si invecchia ineluttabilmente
(Rispondi)
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:05 via WEB
è vero ossimora..purtroppo è vero....però sai una buona vecchiaia ha pure i suoi pregi a mio parere...
(Rispondi)
 
vita1954c
vita1954c il 12/06/07 alle 00:15 via WEB
Pochi i padri che si assumono la responsabilità di un figlio. Ho votato a favore dell'aborto nel lontano 197...non ricordo nemmeno l'anno esatto. Personalmente sono contraria ma non mi permetterei mai di esporre un giudizio su momenti personali di una donna o di una coppia. Certo che se da un'ecografia scoprissi che il mio bimbo avesse qualche malformazione, bè tacciatemi pure di nazista ma, abortirei. Però mi sono sempre chiesta perchè non fare del sesso sicuro ed è su questo punto che continuo a battermi e lo farò finchè non sarò molto più vecchia di ora. Penso che decidere di non volere un figlio sia qualcosa d'affrontare di molto difficile...fare un figlio e poi abbandonarlo? NO! Perchè poi per tutta la vita si soffre al pensiero di avere una persona del tuo stesso sangue in un posto del mondo che non sai....ed ora dopo questo commento APRITI CIELO! Ciao. Vita
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/07 alle 00:36 via WEB
commento condivisibile, ti sei preoccupata per niente. sono ben altre le posizioni che fanno rizzare i capelli. ciao e grazie. roslaux
(Rispondi)
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 00:50 via WEB
vita1954c nel caso di malformazioni gravi o malattie che ad esempio costringerebbero il nascituro per sempre ad una vita d avegetale, hai il mio appoggio. sono favorevole ad abortire in quei casi. io sono del tutto contro al concetto:'' va beh chi se ne frega tanto c'è l'aborto'' perchè ritengo che bisogna pensarci prima. ..in più il portare avanti una gravidanza e se non lo si vuole lasciare un figlio a chi lo amerà anche se sai che prima o poi te ne pentirai , è un atto che se fosse attuato da tutti , cambierebbe il mondo....il '' NO PERCHè LO AMERANNO ALTRI E NON IO'', non ti offendere ma è molto egoistico ....il suo bene bisogna pensare!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/07 alle 10:58 via WEB
La questione è semplice. Il sesso è una cosa, l'amore un'altra, il desiderio di procreare un'altra ancora. Che le tre cose abbiano tra loro una geometria variabile, cioè che si combinino in modi e intensità diverse, questo è sicuro. Ma esiste il desiderio sessuale senza volontà di procreare, ed esiste il desiderio di procreare senza vero desiderio sessuale. Se si vuol dire che provare puro desiderio sessuale è un crimine, lo si dica, ma a chiare lettere e senza tante menate. Il resto, è una faccenda privata dei soggetti coinvolti, con buona pace di chi campa solo della voglia di costringere gli altri a seguire le proprie personalissime perversioni.
(Rispondi)
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 13:25 via WEB
anonimo del 12 06 07 ore 10:58 non c'entra nulla il desiderio sessuale con quello di cui stiamo parlando noi. qua si parla del fatto che alcune donne pensano di non prendere precauzione perchè pensano :'' tanto c'è l'aborto''. il fatto che tu o chiunque altro possa provare puro desiderio sessuale non è messo in discussione perchè è istintivo ed umano e perchè l'argomento è un altro!!!!quindi tranquillo.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/07 alle 22:00 via WEB
la questione è centrale, altrimenti la nostra psichiatra non avrebbe definito assassine le donne che non vogliono proseguire la gravidanza.allora io, dopo aver scopato con unoc he mi piace tanto ma col quale non ci penso proprio di metter su famiglia, vedo il preservativo rotto e lo prendo come un segno della provvidenza. intanto incrocio le dita fino alla data delle mestruazioni e poi, nonostante IO non voglia un figlio con lui e con nessun altro ( succede anche questo alle donne, per tutta la vita, per lunghi o brevi periodi non vogliono saperne di fare figli)dovrei accettare un'eventuale gravidanza. a sentir chi, hai detto benissimo "campa solo della voglia di costringere gli altri a seguire le proprie personalissime perversioni". ma facessero venti figli a testa, liberissimi, ma lasciate anche a me la libertà di scelta. grazie.
(Rispondi)
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:09 via WEB
rosalux non ho condannato chi fa sesso senza amore perchè sono scelte di vite, nè i rarissimi e sfortunatissimi casi di rottura del preservativo, ma critico il concetto:'' me ne fotto ,tanto c'è la legge che mi permette di abortire''...se ad una donna piace scoparsi tutti quelli che capitano, può anche prendere la pillola e far usare il preservativo ai proprio svariati partner.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/06/07 alle 12:36 via WEB
scusate se intervengo a freddo... ma mi sta andando il sangue alla testa. io vorrei sapere se me lo vuoi e puoi dire, cara elianaaldo, dove vivi e che gente frequenti: io ho 43 anni, una vita sociale normale nel senso che ho una famiglia, lavoro, qualche volta esco con gli amici, parlo con le persone. Onestamente, non riesco a ricordare nemmeno una volta in vita mia di qualche donna che mi abbia detto: chi se ne frega, tanto c'è l'aborto. SONO CASI LIMITE!!! fattene una ragione.
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 12/06/07 alle 19:36 via WEB
omiodio, direi se fossi cattolico... ma veramente pensi che una donna scopi allegramente senza precauzioni "tanto c'è l'aborto" ? Aldilà della necessità che sia legge l'aborto, fatico a pensare che ci sia una sola donna non dico contenta ma rassicurata che ci sia, come se la pratica fosse una piacevolezza pari al sesso, come se moralmente, COMUNQUE, non intaccasse quella parte di coscienza che ti spinge mille volte a chiederti "faccio bene o male" (e non è una questione di peccato dello spirito ma umano). La storia descritta è quasi inverosimile, se invece è vera è frutto di una grande ignoranza e di un annullarsi pressochè totale, fermo restante che effettivamente i numeri (come indicati da ossimora) fanno un po' a cazzotti con l'orologio... Sul fatto poi che i padri latitano, beh, questo poi investe la sfera privata, perchè a suon di cazzottoni vorrei vedere chi si tirerebbe indietro... Se poi lo "sfizio" si è tramutato in pena, beh, solo la donna può procreare e quindi da sola dovrebbe mettere in preventivo una svolta non voluta (non equivocate, parlo di "sfizio" compiuto senza precauzioni, ovviamente, e lo "sfizio" di per sè è piacere non amore). E' il mio pensiero, per cui... fallibile
(Rispondi)
 
 
carlofedele
carlofedele il 12/06/07 alle 19:38 via WEB
errata corrige: per i numeri mi riferivo all'analisi di RosaLux non di ossimora
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 12/06/07 alle 22:07 via WEB
da qualche parte la psichiatra ha detto che la diciottenne fertilissima aveva seri porblemi psichici, per cui non può essere un esempio di donna che scopa allegramente tanto poi c'è l'aborto. si è un pò incartata nelle cose ha detto, a mio avviso, come se una con problemi psichici riesca più di altre a restare incinta. i tempi fisiologici sono uguali per tutte, con le ovvie oscillazioni. e qui si parla di tempi non umani, magari la tipa era un'aliena, chissà...condivido tutto quel che hai detto, anche gli uomini sanno che le donne non usano l'aborto come metodo contraccettivo. ciao
(Rispondi)
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:22 via WEB
non ho mai detto che una con problemi psichici rimanga più facilmente incinta. tu continui ad attaccarmi senza conoscermi. io invece tendo al dialogo. i tempi di ovulazione sono diversi da donna a donna. documantati invece di sparare a vanvera!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 13/06/07 alle 22:34 via WEB
Ciao eliana, mi pare di capire che tu - come me - sei contraria all'aborto. Però mi pare di aver capito che tu - a differenza di me - sei anche contraria a riconoscere che l'aborto debba essere comunque un diritto.
Ora ti chiedo, visto che dici che tendi al dialogo, non pensi che "essere favorevoli all'aborto" non significhi altro, in una società civile, che abortire debba essere un diritto riconosciuto dalla legge mentre ricorrere o meno all'aborto debba essere, com'è giusto che sia, una scelta privata?
(Rispondi)
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 22:18 via WEB
la storia descritta è vera, non ho motivo di inventare panzane, non è nel mio stile. ....carlofedele, ci sono donne che vedono la legge come rassicurazione. ciò non toglie che dato che per l'appunto non è una passeggiata, dopo prendano la pillola....comunque la ragazza non era ignorante, era a mio parere affetta da gravi priblemi psichici.....carlofedele non ha senso convincere un uomo a fare da padre a suon di cazzotti. la paternità non deve essere una forzatura perchè fare il padre '' per forza'' può poi portare a vendicarsi inconsciamente sul figlio. io ho un figlio che il mio ex compagno non ha voluto riconoscere ed è registrato all'anagrafe a nome mio. non ha voluto saperne assolutamente nulla ed io non l'ho costretto. ora è un problema suo. sino ai 18 anni non può chiedere la paternità e quando mio figlio avrà 18 anni ho i miei seri dubbi che vorrà avvicinarsi ad un padre che non l'ha manco voluto vedere nato. ..comunque lo hai capito cosa condanno e chi condanno io ala livello etico?...non so forse mi esprimo male eppure scrivo da sempre ed avevo 10 nei temi..
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/06/07 alle 23:15 via WEB
e, con buona pace per tutti, neanche la maternità deve essere una forzatura. buonanotte. rosalux
(Rispondi)
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 12/06/07 alle 23:42 via WEB
si su questo condivido. la maternità non deve essere una forzatura....però per evitarla appunto prendiamo la pillola!!! buonanotte.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/07 alle 00:59 via WEB
e sopratutto non laureiamoci al CEPU
(Rispondi)
 
 
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 13/06/07 alle 12:12 via WEB
che c'entra laurearsi al cepu?...non l'ho capita....
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 13/06/07 alle 12:51 via WEB
Non ritengo correttissimo, citare un caso limite, ancorchè non dimostrato, ma diamolo pure per vero, per trarne delle considerazioni generali, quindi medie, di normalità. Sarebbe come affermare che se una psichiatra non ha intuito la potenzialità omicida del suo paziente, la psichiatria sta con gli assassini. Ho parecchi anni, alle spalle ahimè, di rapporti. Non ho mai incontrato una donna dire: ma sì, al più abortisco. I casi patologici non vanno usati come argomento di discussione generale. Niente di personale, spero di non averti offeso, solo la metodologia è importante. Anche nelle discussioni.
(Rispondi)
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 13/06/07 alle 13:59 via WEB
ero tirocinante allora, non era una mia pziente. con i miei pazienti ho il segreto . io ho sentito molte donne sane di mente, giovani soprattutto che non vogliono prendere la pillola pensando che tanto abortiscono, anche se poi dopo averlo fatto una volta prendono la pillola.
(Rispondi)
 
ecogipa
ecogipa il 13/06/07 alle 16:08 via WEB
nove aborti in un anno...a parte che secondo me è una fantasia metropolitana...ma bisogna adottare il metodo del gatto....sterilizzare...per non creare traumi ad un futuro bambino che haimè potrebbe anche chiamarla mamma...poveri bambini con certi genitori....da impazzire.
(Rispondi)
 
 
elianaaldo
elianaaldo il 13/06/07 alle 20:25 via WEB
no ecogipa non è una fantasia.....ma non so ora che fine abbia fatto e che strada abbia preso, ma ho i miei seri dubbi che deciderà di diventare mamma.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 01:29 via WEB
Leggete il mio post a rigurdo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 01:30 via WEB
Leggete il mio post clicccando su anonimo
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 22:04 via WEB
come se a leggere il tuo post dovessimo tutti aprire gli occhi. non potevi fare una sintesi e commentare qui, se proprio volevi far conoscere come la pensi? rosalux
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 12:37 via WEB
Alla fine non si capisce nulla, come sempre. Le discussioni dovrebbero essere abolite, almeno quelle adrenaliniche a botta e risposta. Oppure fare come in certi verbali della polizia giudiziaria: contrarre la domanda nel noto a.d.r. (a domanda risponde) traendo contezza del suo contenuto dalla risposta dell'interrogato. Solo che può succedere come in certi indimenticabili verbali di infrazioni stradali che il tenore del contraddittorio fosse il seguente: a.d.r.: no! Gloria militum...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 22:05 via WEB
veramente, io non ho capito nulla del tuo commento. rosalux
(Rispondi)
 
suresh.06
suresh.06 il 14/06/07 alle 22:08 via WEB
Ciao Mitica. Chissà che fine hanno fatto quelle 4 ragazzine arabe espulse dalla scuola francese perché portavano il velo. Ti ricordi? Meglio se ne tornino a caso loro! Hai ragione. Sei un mito 72rosalux72. Il mio dispiacere però sta tutto nel fatto che hai rifiutato l’invito del presidio No Dal Molin. Perché non ti piacciono i presidi? Dimmi perché non ti piacciono i presidi? Santo Dio dimmi perchè! Ah! La santa laicità, di questo libero stato Prodiano e D’Alemiano che sono luce per noi e per voi e per tutti! Cosa mai potremmo noi senza le loro e le vostre Coop? Facci sognare Rosalux! Dove sta il Presidio? Il Presidio sta in zona Lobia Caldogno, a nord di Vicenza, seguire via Sant'Antonino, superare l'aeroporto Dal Molin, superare Ponte Marchese, il presidio è sulla sinistra all'incrocio con via Aeroporti. Vieni a trovarci, il cibo e il vino non sono per niente male. Ciao.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/06/07 alle 23:11 via WEB
sei fastidioso. sei uno che si diverte a molestare tutti quelli che sono diversi da lui. sei uno che giudica le donne a seconda di come fanno sesso, quanto e con chi. sei un lurido maschilista, visto che mi hai augurato che tutti i fascisti di vicenza mi facessero la festa, con un tuo indimenticabile commento su questo blog. sei uno invadente e strafottente, visto che ti avevo già invitato a non lasciare più commenti qui. io manco ci penso di passare da te. sei uno che al solo sentirsi contraddire dà di matto, specie se a farlo è una donna. sei un fascista. ARIA!
(Rispondi)
 
 
 
suresh.06
suresh.06 il 15/06/07 alle 00:13 via WEB
Non sai cosa ti perdi. Menù: palle di toro alla griglia, gatto in umido, polenta e baccalà, marsoni del Brenta ai ferri, lumache al sugo, trippa alla vicentina, e una montagna di patatine fritte. Il tutto innaffiato da abbondanti dosi di vino No Dal Molin prodotto dai nostri amici toscani. E secondo te, uno come me è un lurido maschilista? Ma non dire cazzate!
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/06/07 alle 14:14 via WEB
Che brutto mondo il mondo dei no-global: ossessivo, poliziesco, monocromatico, grigio, impoverito, punitivo e castrante. Fascismo dell'anima.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963